Opinione su Sonnentor Curcuma: Una spezia che vale oro!

Una spezia che vale oro!

15/12/2016

Vantaggi

fa bene

Svantaggi

può non piacere

Fino a qualche tempo fa in Italia cucinavamo soprattutto con erbe aromatiche della tradizione mediterranea ma grazie ad un recente boom della cultura orientale in occidente, Italia compresa, si sono molto diffuse anche spezie dal sapore etnico di paesi lontani.

La curcuma è una di queste ed io la acquisto da NaturaSì a marchio Sonnentor.

E' una polvere gialla e piacevolmente profumata di Oriente, in maniera gradevole e poco intensa.
Vi farà immediatamente pensare al curry perché effettivamente la curcuma è l'ingrediente base del curry che ora potrete preparare anche voi da soli in casa aggiungendo le spezie mancanti nelle dosi che voi preferite.

La curcuma si usa anche mescolata ad acqua e zenzero o latte e zenzero per preparare il super trendy "golden milk" una bevanda anti ossidante grazie alla curcuma e disinfettante grazie allo zenzero.

La curcuma è un potentissimo anti cancro.
Studi scientifici hanno dimostrato che l'India, il paese in cui si consuma in maniera più massiccia la curcuma, è il paese con meno morti e malati di cancro in particolare quello al cervello.

Insaporire i nostri cibi con la curcuma dunque non è solo una moda o un piacere ma anche una potente arma di prevenzione.

Come usare la curcuma?
Spolveratela su basmati e verdure, aggiungetela ad una frittata o nell'impasto del pane, usatela per insaporire bocconcini di carne o per rendere più dorato e profumato il vostro formaggio spalmabile.

A noi piace e la consiglio!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Sonnentor Curcuma

• enty75
    opinione inserita da enty75 il 16/03/2018
    Ho incominciato ad usare la curcuma (nota spezia dal sapore intenso e particolare e dal colore giallo intenso) nelle mie ricette dopo aver letto su una rivista specializzata quanti pregi ha questa spe...
    saporita
    gusto che non piace a tutti