1 Opinioni per Sonnentor Fiori di macis
    Quasi come la noce moscata!
    opinione inserita da Margherita123 il 10/09/2017
    Siamo in tantissimi a conoscere la noce moscata ma in molti di meno a conoscere il macis. Eppure entrambe le spezie derivano dalla stessa pianta, la Myristica fragrans che cresce in climi tropicali e della quale si utilizza sia il frutto, il macis, sia il seme, la noce moscata. Di quest'ultima parleremo in seguito perchè oggi voglio soffermare la mia attenzione sul macis, poco diffuso ma molto curativo. Sonnentor è uno dei pochissimi marchi che lo commercializza ma se nei supermercati biologici della vostra città non lo trovate tra l'assortimento di spezie ed erbe aromatiche bio Sonnentor, acquistatelo online dove avrete molti meno problemi. Il macis viene generalmente venduto essiccato. E' di colore arancione e viene utilizzato generalmente solo per pietanze salate. Dà profumo e sapore alle zuppe, alle salse, c'è chi lo aggiunge al curry per dare quel tocco in più, in alcune industrie alimentari viene aggiunto all'aceto per preparare liquidi di conservazione per le verdure. Aggiunto ai formaggi spalmabili o mescolato al purè oltre che rendere più appetitosa la vostra pietanza, assumerete un vero e proprio concentrato di benefici. Il macis infatti è ricco di vitamine, fibre e sostanze anti ossidanti che lo rendono prezioso per prevenire l'invecchiamento ed i radicali liberi. Aiuta a digerire ed a prevenire le nausee, stimola l'attività cerebrale e la presenza appunto di fibre lo rende prezioso per chi ha qualche problema di intestino pigro. Pare che sia addirittura afrodisiaco ed in profumeria è usato anche nella produzione delle fragranze. Usandone un pizzico sulle nostre tavole ecco che abbiamo portato nelle nostre dispense l'ennesima pianta aromatica poco conosciuta ma con le mille ed un beneficio!
    molto salutare
    poco conosciuto