Opinione su Spolverino Swiffer: Li sto testando da un paio di mesi come ambasciatrice

Li sto testando da un paio di mesi come ambasciatrice

22/02/2016

Vantaggi

veloce e facile da usare su polvere e peli animali

Svantaggi

quasi monouso

A partire dallo scorso mese di gennaio sono stata selezionata da Desideri Magazine quale ambasciatrice di prodotto e ho avuto la fortuna di ricevere una scatola contenente il famosissimo Spolverino Swiffer.
Effettivamente il nome più comune con cui si definisce il Duster è proprio "spolverino" anche se capisco che non è la denominazione più corretta.

Ad ogni modo ho ricevuto:

n. 1 Swiffer Duster kit per me, quale ringraziamento per la partecipazione
n. 20 campioni di Swiffer Duster da distribuire
n. 20 buoni sconto per l'acquisto della scopa Swiffer da 3 euro

oltre al manuale e i questionari per la ricerca di mercato

Personalmente sto distribuendo il Duster ad una molteplicità di persone perchè non sto dando solamente la preferenza a chi possiede animali domestici (cani o gatti che siano), ma anche a chi ha fretta e non può dedicare molto tempo alle pulizie.

Personalmente io ho un gatto tigrato europeo di nome Alicante, di circa 4 anni e mezzo e nonostante abbia pelo corto, la pelliccia è molto fitta pertanto tra me che ho i capelli lunghi e i suoi peli, è davvero una lotta.

Il Duster è facile da montare, essendo formato da due pezzi, uno giallo che sostanzialmente è il manico e l'altro è bianco ed è quella specie di forca dove va inserito il panno vero e proprio.
I due pezzi una volta messi insieme non si dividono facilmente (infatti inizialmente era quello che temevo).
La qualità dei panni la conoscevo già, anche se personalmente amavo utilizzare il normale straccio su cui spruzzare dei prodotti ravvivanti per il legno, cosa che non si può fare invece con questo panno elettrostatico. C'è da dire che però la velocità e l'accuratezza con cui il Duster toglie la polvere è innegabile. Basta una passata e via.

Teoricamente questi panni sarebbero monouso ma io riesco a lavarli a mano un paio di volte e riesco a riutilizzarli... effettivamente se devo dire la verità il fatto che debbano essere buttati mi da un po' fastidio perchè sto cercando di limitare la spazzatura prodotta... ma, come detto, già il fatto di riuscire a lavarli un paio di volte, seppure con molta delicatezza ed esclusivamente a mano, mi fa pensare un po' meno alla cosa.

Insomma, per quanto mi riguarda il prodotto è buono e penso che lo riacquisterò ancora una volta terminato il progetto perchè comunque polvere e peli animali vengono effettivamente raccolti e non semplicemente spostati a terra.

Molto buono anche l'utilizzo dietro ai caloriferi, per spolverarli prima dell'accensione anche se in questo caso ovviamente le dimensioni non sono adeguate per raggiungere proprio tutto lo spazio. Ma meglio di niente.

Insomma, lo consiglio, il mio test è stato soddisfacente.

rossella1978

Altre opinioni degli utenti su Spolverino Swiffer

• yris
    opinione inserita da Anonimo il 09/11/2018
    Sono una maniaca delle pulizie, compro ogni cosa che possa aiutarmi nelle faccende domestiche, la polvere è mia nemica, si deposita ovunque e nonostante ci metta molta cura nell’eliminarla, dopo qualc...
    Efficace contro la polvere insistente
  • elenoire
    opinione inserita da elenoire il 23/11/2017
    Del marchio Swiffer, oltre ai famosi panni cattura-polvere, utilizzo spesso il pratico spolverino, soprattutto per la pulizia delle mensole e dei ripiani della cucina. Grazie alle speciali fibre di cu...
    Efficace;
    no.
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 03/09/2017
    Quando occorre dare una spolverata a mensole, angoli remoti di dispense e posti simili, la situazione diventa drammatica. Fortunatamente, da diversi anni a casa utilizziamo lo spolverino Swiffer Duste...
    Cattura la polvere negli angoli più remoti, viene venduto assieme a panni di ricambio
    Prezzo non basso
  • vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 12/06/2017
    Utilizzo lo Swiffer Dusters ormai da diverso tempo, trovo che sia uno spolverino pratico e comodo da utilizzare negli angoli più difficili come nella libreria, nella cristalliera e nei mobili più diff...
    Pratico e comodo
  • verbena
    opinione inserita da verbena il 08/06/2017
    Nella vita di tutti i giorni non si ha mai tempo e bisogna conciliare il bisogno di pulire con la scarsa disponibilità di ore a disposizione. Con questo sistema inventato da swiffer ho trovato il mio ...
    Facile e veloce
    Prezzo alto