Opinione su Squadra antifurto - Guido e Maurizio De Angelis: Indimenticabile

Indimenticabile

10/01/2017

Vantaggi

prezzo album, canzoni molto belle

Svantaggi

Sono appassionato di musica e per chi mi conosce sa bene quanto tempo posso dedicare a questa entusiasmante passione. Ebbene, nella mia vita ho ascoltato molte colonne sonore, ma questa è a mio modo di vedere le cose unica nel suo genere. E' doveroso ritengo fare qualche significativo esempio ; la canzone " e nun ce vojo sta", cantata dal grande Alberto Griso, è singolare ed indimenticabile e non sono solo io ad avere questa impressione positiva. Nel contesto del film questo brano è stato posizionato durante la ripresa delle vie più belle di Roma, e questo aspetto ha reso ancora più suggestivo e prezioso l'album in questione. Non sono da meno anche le altre canzoni dai toni più drammatici ma questo aspetto a mio modo di vedere le cose ha permesso ad un vasto pubblico di ascoltatori di valorizzare questa raccolta.
Per quanto sopra, a mio modesto parere, mi sono trovato di fronte ad una bellissima colonna sonora che sicuramente non passerà inosservata.

zafferano

• testi