Opinione su Stuffer Vegetariani Burger vegetali: I burger della Stuffer

I burger della Stuffer

22/02/2017

Vantaggi

gustosi e saporiti

Svantaggi

olio di colza

All'Altro Risparmio Simply trovo spesso i prodotti vegetariani Stuffer, anche se ultimamente ho notato che non sono più così forniti, forse per mancanza di richiesta da parte della clientela, e, avendo trovato uno sconto del 50% sul prezzo intero (intorno ai 2 €), ho approfittato e ho messo nel carrello ben 2 vaschette di burger vegetali e 1 di nuggets, che però erano a prezzo pieno, ma sempre contenuto.
La confezione, come per gli altri prodotti, è una vaschetta di plastica verde riciclabile sigillata da una pellicola, che permette di vedere il prodotto all'interno. Qui troviamo i burger vegetali a base di frumento (l'11%), olio di colza, cipolla, patate, senape, aceto di vino, cipolle, sale, olio di girasole, zucchero, amido di mais, ecc.
L'aspetto è sempre quello di 2 medaglioni abbronzati, saporiti e sazianti. Infatti, ogni vaschetta contiene 2 porzioni, cioè 2 burger da 80 g ciascuno per un peso totale di 160 g. Attenzione, percò, perché ogni 100 g, cioè quasi un burger intero, contiene la bellezza di ben 350 kcal! Se state seguendo una dieta ipocalorica fate i conti con questi valori.
Indubbiamente, i burger vegetali Stuffer, nati per i vegetariani e i vegani, così come gli altri prodotti, sono davvero gustosi e destano curiosità anche in chi non è orientato verso un'alimentazione prevalentemente vegetale, perché richiamano il gusto della carne.
Sono anche veloci da preparare: basta adagiarli per 2-3 minuti, se freschi, in una padella e riscaldarli, girandoli su ogni lato. Nel mio caso, poiché li avevo congelati, se avevo tempo, li lasciavo scongelare, altrimenti li mettevo sulla bistecchiera da fornello, senza una goccia di olio, tanto ne sprigionano già essi abbastanza, a fine cottura.
Il risultato è stato sempre un secondo piatto, accompagnato da insalata mista o da altri tipi di verdure lesse, molto gustoso e gradito, oltre che saziante.
L'unico punto a sfavore di questi burger, come di altri prodotti Stuffer, è la presenza dell'olio di colza (nocivo quanto quello di palma), addirittura posto al terzo posto nella lista degli ingredienti.
Un'ultima cosa è da sottolineare: poiché questi burger sono a base di frumento e contengono proteine di questo vegetale, ovviamente, chi è intollerante al glutine, non potrà prendere in considerazione l'idea di mangiarli, dovrà quindi orientarsi verso prodotti privi di questa sostanza.

Questi burger vegetali sono prodotti dalla ditta bolzanese Stuffer, attiva ormai da diversi decenni.

Prodotto consigliato, ma con qualche riserva per via del colza.

merlina

Altre opinioni degli utenti su Stuffer Vegetariani Burger vegetali

• very92
    opinione inserita da very92 il 05/08/2017
    Mi piace variare alimentazione molto spesso mangia dei cibi per vegetariani, così ho acquistato i burger vegetali marchiati Stuffer vegetariani. La confezione contiene 2 burger, ciascuno con un peso d...
    Ottimo gusto
    Molto calorici
    opinione inserita da Margherita123 il 19/03/2017
    C'è stato un periodo in cui ho acquistato praticamente ogni settimana i burger vegetali alternando le tante marche diverse che si stanno avvicendando nei supermercati vista la mania esplosa di sostitu...
    buono
    un po' salato e industriale