1 Opinioni per Stuffer Vegetariani Nuggets vegetali
  • merlina
    I nuggets di Stuffer
    opinione inserita da merlina il 22/02/2017
    Ancora all'Altro Risparmio Simply, insieme ai burger già descritti, poco tempo fa, ho trovato anche i nuggets vegetali, contenuti nella stessa vaschetta verde in plastica riciclabile dei burger, da 160 g, ma pagati a prezzo pieno, cioè, se non ricordo male, a più o meno 2 €. I nuggets sono delle minicotolette impanate, che fanno il verso a quelli di pollo, poiché vegetali. Infatti, tra gli ingredienti principali, troviamo acqua, proteine di frumento (al 10%), farina di frumento, patate, mais, cipolla, senape, ecc., più l'immancabile e nocivo, quanto il palma, olio di colza. Il sapore dei nuggets è molto buono e a fine cottura risultano molto teneri e saporiti. Anche in questo caso la cottura è veloce: 2-3 minuti in una padella, girandoli su ogni lato. Io li ho cotti al mio solito modo: sulla bistecchiera da fornello per qualche minuto, senza aggiungere neanche un filo d'olio, visto che lo rilasciano essi stessi. Dato che in ogni vaschetta da 160 g ci sono 8 nuggets e ognuna di esse contiene 2 porzioni, li ho fatti in 2 volte, accompagnati da insalata mista o verdure lesse condite con aceto balsamico, gradendoli sempre, anche se 4 nuggets non saziano affatto. Le calorie, invece, ogni 100 g, sono inferiori a quelle dei burger: infatti, in questo caso, sono “solo” 256 kcal. Non poche, di sicuro, ma neanche così alte, come negli altri prodotti vegetariani, che produce l'altoatesina Stuffer. Attenzione però perché non sono destinati agli intolleranti al glutine... per non parlare della presenza di quel malefico olio di colza! Prodotto consigliato, ma sempre con qualche riserva per via di questo ingrediente. Buon appetito a tutti!
    saporiti
    olio di colza