Opinione su Superior AirCo Telecomando universale per condizionatori: Meglio dell'originale !

Meglio dell'originale !

25/06/2017

Vantaggi

qualità e prezzo

Svantaggi

pile non in dotazione

In seguito ad una violenta caduta a terra del telecomando del mio condizionatore Ariston, ho dovuto acquistare un nuovo telecomando. Per non attendere tempi biblici dal venditore che mi ha venduto l'intero impianto , ho optato per un telecomando universale, subito a disposizione in negozio. Tra i tanti telecomandi presentati dal venditore la scelta è caduta sul prodotto recensito. Mi aveva subito colpitoil design ed il suo display, un design semplice ed elegante, e il diplay , molto largo e completo. Specifico subito che il venditore, su mia richiesta, è venuto in casa per la relativa programmazione, poichè lo scrivente è abbastanza imbranato per tali adempimenti (il venditore non mi ha fatto pagare l'uscita, nonostante il prodotto fosse costato poco). Il venditore, comunque ha impiegato per la programmazione pochissimo tempo, poichè è bastato inserire il codice specificato sulla confezione di imballaggio per veredre il mio condizionatore funzionare in modo regolare. Ma vediamo come funziona: i tasti principali, cioè quelli che mi servono per regolare la temperatura sono coperti da un coperchio in basso che sale e scende. A differenza del telecomando in originale, quello oggi descritto ha un display che si retroillumina di notte, facilitandomi così ogni impostazione in un ambiente buio. Sul diplay, oltre alla temperatura dell'ambiente è possibile vedere la temperatura che ho impostato, facendomi rendere conto quale sia eventualmente lo sbalzo termico creato, in modo da farmi correggere l'errore di impostazione. Personalmente ho fissato al muro, vicino al mio comodino della camare da letto, il supporto del telecomando, in modo da evitare che per distrazione venga posizionato male (con il rischio di danneggiarlo o perderlo). Questo telecomando ha tantissime funzioni che risultano operative, in base alle tipologia del climatizzatore comprato: dando per scontato le normali funzioni di un generico condizionatore (come ad esempio l' apertura alette,il tasto di accesione e spegnimento, la possibilità di regolare l'orologio ecc), il mio risponde alla funziona "sleep" e "icool e "iheat". Forse l'unico difetto riscontrato è stato il fatto che tale telecomando universale non abbia le pile in dotazione, ma con una piccola spesa a parte si riesce facilmente a colmare tale lacuna. Il prodotto recensito non è costato molto, cioè solo 13,60 euro. Il telecomando in originale costa leggermente di meno, ma sicuramente il telecomando universale comprato è sicuramente migliore anche dal punto di vista estetico ! Consigliato !

zafferano

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Superior AirCo Telecomando universale per condizionatori