• 35 persone su 35 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • Rapporto Qualità/Prezzo
  • Difficoltà
  • Divertimento
  • Socialità
35 Opinioni per Taboo
Ordina per
Visualizza opinioni
  • semprenatale77
    troppo divertente
    opinione inserita da semprenatale77 il 09/11/2021
    Se siete un gruppo di persone, in un pomeriggio, raggruppati e non sapete cosa fare, taboo, farà al vostro caso! E' davvero un gioco che ti aiuta a relazionarti con gli altri. Quindi è l'ideale, anche se tra le persone, c'è una persona che conosce poco gli altri: con taboo, sei costretto a trovare subito un approccio con gli altri. Crea subito gruppo e ti fa fare delle grandi risate! Peschi una carta dove in alto trovi un nomee tu dovrai spiegare alle persone del tuo gruppo, di che parola si tratta, senza rammentare le parole (sinonimi o simili) che sono segnate nella parte bassa della carta. Provare per credere.
    Segnala contenuto
    unisce subito le persone e tira fuori una gran simpatia
    non ne ha
  • schicchera
    Ottimo per passare una serata in compagnia
    opinione inserita da schicchera il 13/06/2019
    Taboo è sempre stato il mio gioco preferito per quanto riguarda i giochi di società. Si gioca a squadra da due o più persone con l'obiettivo di far indovinare una parola senza poterne utilizzare altre segnate sull'apposita scheda che si pesca. Se si ha una buona connessione con il partner in squadra diventa molto divertente, mette un po' d'ansia perchè si hanno all'incirca 60 secondi e questo crea molto caos. A me piace molto e lo consiglio se siete amanti di giochi di società a squadre e non troppo lunghi e tattici in stile Monopoli e Risiko. Ottimo per passare una serata in compagnia, diversa dalle solite.
    Segnala contenuto
    divertente
    /
  • riri58
    Bello
    opinione inserita da riri58 il 10/06/2019
    Taboo è un gioco da tavolo molto divertente. E' composto da due fasi, una in cui una sola persona della squadra deve far indovinare una parola senza usarne alcune altre segnate sulla stessa scheda. Ad esempio bisogna far indovinare cane senza usare abbaiare, animale etc. Si gioca a squadre da almeno due persone e vince la prima squadra che arriva al traguardo e ogni parola che si indovina, si avanza di una casella. Ci gioco da anni sia con parenti ed amici e non mi stanca mai, l'unico problema è che se non si acquistano delle espansioni, in poco tempo si imparano a memoria le parole e quindi perde divertimento.
    Segnala contenuto
    divertente
    /
  • anatascooper
    Un must
    opinione inserita da anatascooper il 09/06/2019
    Taboo è senza alcun dubbio uno dei giochi da tavolo più vecchi ma sempre attuali, in circolazione. Adatto praticamente a tutti, tra familiari ed amici, ci si diverte in modo sano e soprattutto intelligente. Il gioco delle parole, risulta facile ed è abbastanza intuitivo. Non è molto complicato capire le regole né è difficile il gioco in sé. Lo trovo abbastanza competitivo e soprattutto stimolante, perché riesce a far smuovere quelle parti del nostro intelletto che generalmente tendiamo a non usare spesso. Sinceramente è un gioco che consiglio a tutti, specialmente durante questi periodi estivi!
    Segnala contenuto
    Divertente
    Nessun svantaggio
  • miya
    Eccellente
    opinione inserita da miya il 09/06/2019
    Taboo è veramente un gioco storico ed estremamente divertente, è seriamente realmente eccellente. È un gioco da tavola, un classicissimo gioco di società ideale per tutte le differenti fasce d' età. Taboo cattura l'attenzione con poche regole immensamente semplici, è semplicemente il gioco ideale per trascorrere delle ore in buona compagnia con sincerità e umorismo. Ci giocavo anche da bambina e devo dire che è un gioco di società che non stanca mai, è seriamente molto avvincente. Ci si divide in squadre, si pescano le carte e si deve indovinare senza mai pronunciare le parole taboo. È un gioco che riunisce tutta la famiglia per momenti indimenticabili. La reperibilità è alta. Il prezzo è conveniente
    Segnala contenuto
    Qualità, prezzo
    Nessuno
  • ladyinorange
    Bello ma alla lunga necessita di espansioni
    opinione inserita da ladyinorange il 09/06/2019
    Taboo è un gioco di società che si gioca a squadre ed è uno dei più divertenti che abbia provato. è un buon mix tra risate e divertimento e utilizzo del cervello. Il gioco consiste nel far indovinare al proprio compagno di squadra una parola, stando attenti a non pronunciare una di quelle vietate e segnate sulla scheda, pena il retrocedere di una casella. La prima squadra che arriva al traguardo vince. Mi piace molto e secondo me è giocarlo in due squadre da due, ma si può giocare anche a più persone, come previsto anche dal tabellone che su alcune caselle fa scegliere un solo compagno con il quale interfacciarsi.
    Segnala contenuto
    Divertente
    Ripetitivo
  • jimorris
    Tabu'
    opinione inserita da jimorris il 21/05/2019
    Quando ero piccolo vedevo spesso la pubblicità di questo gioco in televisione, ma non riuscivo a capire che tipo di gioco era e la pubblicità era piuttosto allusiva, proprio come il nome, così lo avevo scartato credendo che fosse un gioco a sfondo sessuale, non adatto al mio gruppo. In seguito l'ho provato da amici e ho visto che era solo un giochino adatto a tutti. L'ideale da giocare in gruppo e con persone che non giocano usualmente ai giochi di società perchè questo è un gioco dalle regole molto semplici e veloce. Ci si divide in due gruppi, poi uno della squadra pesca la carta e deve fare indvinare alla sua squadra quello che c'è scritto sulc artoncino senza usare le parole Taboo, ma con inidizi o frasi. Non è entusiasmante, ma in una serata con qualche bicchiere di vino che gira può rivelarsi un ottimo passatempo.
    Segnala contenuto
    simpatico
    non entusiasma
  • giulia78
    Gioco divertentissimo
    opinione inserita da giulia78 il 21/05/2019
    Già da bambina ho giocato a Taboo e mi sono sempre divertita tantissimo. Ora l'ho trovato sul sito di Regali per Bambini https://regali-bambini.it/ e l'ho preso per i mie bambini da giocare con tutta la famiglia. Il gioco si gioca da 4 persone in su. Più persone ci giocano, più divertente è. Le regole sono facili e non è mai uguale grazie alle tantissime carte comprese nella scatola. I giocatori vengono divisi in due squadre, il buzz deve stare al centro del tavolo. Ora un giocatore sceglie una carte e si posiziona davanti alla sua squadra. Deve far indovinare la parola sulla carta, senza poter usare le parole taboo, sempre presenti sulla stessa carta. Gli indizi possono essere frasi o singole parole. La sua squadra deve indovinare la parola esatta.
    Segnala contenuto
    divertente, fa giocare un gruppo di persone
    un po' costoso
  • exelidin
    Bello e intelligente
    opinione inserita da exelidin il 05/04/2019
    Gioco classico fra i giochi da tavolo e presente sul mercato da moltissimi anni. Io ho giocato sempre alla versione classica, che prevede un tabellone molto semplice, dove i segnalini delle due squadre avanzano verso la casella finale. Per far progredire la propria pedina ogni giocatore a turno deve far indovinare ai membri della propria squadra una parola segnata su una carta, evitando però di pronunciare quelle segnate sotto (ad esempio se la parola da indovinare è "sole" si potrebbero trovare segnate come parole proibite "stella-raggio-bello-splendere-giallo"). Si è quindi costretti a fare giri di parole, allusioni e metafore, spesso anche personali o divertenti, per non pronunciare le parole vietate. Se questo accade (i giocatori si siedono in modo alternato di modo che un membro della squadra avversaria possa sempre vedere le parole vietate di chi sta giocando) l'altra squadra fa suonare una specie di pallina di gomma e dichiara taboo. La parola viene così invalidata e si deve passare a un'altra carta. Dato che è a tempo si deve cercare di far indovinare più parole possibile in una clessidra. Ci sono anche altre regole, tutte comunque spiegate nel gioco, ma il succo è questo. Se avete una buona padronanza linguistica e siete veloci a ragionare probabilmente vi piacerà moltissimo ed è anche un'occasione divertente per dire qualche sciocchezza quando si viene messi alle strette.
    Segnala contenuto
    Gioco intelligente e con regole semplici
    No
  • fabrizia
    opinione inserita da fabrizia il 06/11/2017
    Questo gioco è l'ideale nel periodo invernale o natalizio , giusto quando fa troppo freddo e a tutti non va di uscire. Noi in famiglia siamo 4 con i vicini che sono parenti e con gli amici ,formiamo un gruppo esageratamente allegro. Negli amici c'è il classico ragazzone alla buona che come al solito...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    allegro
    nessuno
  • joyspeaking
    opinione inserita da joyspeaking il 27/10/2017
    Penso che Taboo sia un gioco fantastico, adatto in ogni situazione e con cui il divertimento è assicurato. Non solo è adatto per feste in famiglia, come Natale o Pasqua, e per serate con gli amici, ma anche per momenti di svago in cui sembra non ci sia lo spazio per questo gioco. Ho infatti provato ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    molto divertente
    non per troppe persone
  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 17/10/2017
    Di giochi da tavolo ne possiedo diversi, da utilizzare con gli amici per trascorrere qualche ora in compagnia e spensieratezza, magari in quelle giornate invernali fredde e piovose. Taboo è uno di questi. Non ricordo se mi fu regalato o lo comprai, fatto sta che ancora oggi qualche volta capita di g...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Tante ore di divertimento
    Alcune parole sono un po' complesse
  • kikka983
    opinione inserita da kikka983 il 31/08/2017
    Ho acquistato il gioco da tavolo Taboo nella versione da viaggio quando un famoso periodico usciva nei vari giornalai di Roma con moltissimi giochi da tavolo. Io ho sempre adorato questo tipo di giochi, credo che facciano allegria e ci si diverta moltissimo con poco, quindi quando ho sentito questa ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    semplice e divertente
    nessuno
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 11/08/2017
    Taboo è un gioco in commercio da diversi anni indicato per chi vuole passare una serata tranquilla ma divertente con gli amici. Il gioco consiste nel riuscire a far indovinare una parola presente sulla carta dando alcuni suggerimenti, senza però poter dire le altre parole scritte sotto alla parola d...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Gioco di gruppo, divertente,dinamico
    Nessuno
  • deborah84
    opinione inserita da deborah84 il 02/08/2017
    I miei genitori sono amanti dei giochi dove si deve indovinare qualcosa. E siccome quando siamo a cena da loro ci piacciono i giochi in scatola, per Natale gli ho regalato Taboo. È un gioco dove bisogna indovinare la parola che c'è scritta sulla carta che si estrae dal mazzo, si possono dare dei sug...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Tutti
    Nessuno
  • manu812017
    opinione inserita da manu812017 il 06/07/2017
    Taboo è un gioco in scatola che ho scoperto a casa di amici. Era sabato sera, quindi potevamo far tardi un po' più a lungo. "Che ne dite, giochiamo a Taboo?" è stata la proposta. Abbiamo accettato e devo dire che abbiamo trascorso del tempo in più divertendoci. Ci si divide in due squadre. Il gioco ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Divertente e leggero
    Nessuno
  • vrew
    opinione inserita da Anonimo il 26/05/2017
    Taboo è un gioco da tavola molto divertente che consiste nel dover indovinare una parola specificata su un bigliettino, mediante dei suggerimenti da parte di un altro giocatore. La difficoltà sta nel fatto che colui a cui tocca dare dei suggerimenti non può utilizzare dei termini presenti sul biglie...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    divertente
    ripetitivo
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 06/05/2017
    Lo scorso capodanno Taboo è stato il passatempo mentre aspettavo la mezzanotte con un gruppo di amici e conoscenti. Si tratta di un gioco piuttosto semplice che non richiede un materiale troppo elaborato. I partecipanti devo solo pescare una carta sulla quale è raffigurato un oggetto (o qualsiasi al...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    favorisce la concentrazione, la fantasia, crea ottime relazioni di intesa tra i giocatori, divertente, tante risate
    a volte è difficile trovare le parole giuste, a lungo andare annoia un pò
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 06/05/2017
    Taboo è un gioco di società molto interessante e divertente. Il gioco consiste nel far indovinare una parola alla propria squadra senza però dire le parole taboo cioè un elenco di cinque parole che sono strettamente collegate alla parola da far indovinare. Si tratta di un gioco di squadra quindi bis...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    divertente
    nessuno
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 03/05/2017
    Taboo è uno dei giochi più divertenti e particolari che si possono giocare in maniera assolutamente originale, senza nessun obbligo, se non il non citare alcune parole per descrivere un oggetto: ecco in cosa consiste Taboo, far indovinare ai propri compagni una parola senza utilizzarne alcune partic...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Aiuta a creare sinergie tra persone
    Nessuno
  • feder
    opinione inserita da feder il 07/03/2017
    Taboo è uno dei giochi da tavola più famosi e più giocati. E' molto semplice, si gioca a squadre e ci sono delle carte, dove è segnata la parola da indovinare, e una lista di parole da non poter utilizzare per far trovare al soluzione agli altri del gruppo. Il gioco è a tempo, e vince chi indovina p...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Molto divertente
    Nessuno in particolare
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 13/12/2016
    Taboo è un gioco molto divertente da fare assolutamente con amici e famiglia. Il gioco consiste nell'indovinare una parola prestabilita, non utilizzando però alcune delle parole che potrebbero essere troppo semplici da ricondurre a quella (le parole sono scritte sul cartellino della parola). Se si c...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Divertentissimo
    Nessuno
  • taeyanga
    opinione inserita da Anonimo il 11/01/2016
    Mi è stato regalato questo gioco un po' di tempo fa e quando si è in compagnia non manca mai all'appello. Mi piace proprio come gioco perché tira fuori la sintonia e la complicità. È ottimo anche per rompere il ghiaccio e per farsi due risate. L'ho usato talmente tanto che la "pernacchia" ora non fa...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Divertimento, risate
    Non ne ho trovati
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 19/05/2015
    bellissimo gioco di società tabù..lo trovo davvero carino,divertente e perfetto per una bella serata in casa con gli amici, le risate sono garantite!!!più si è e meglio è perchè aumentano le probabilità di vittoria in quanto si gioca a squadre. COme si intuisce dal nome del gioco, per far indovinare...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Molto Divertente
    Forse Un Po' Caro
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 09/03/2015
    Pesca una carta, leggi la parola e cerca di farla capire agli altri. Sembra facile vero? Chi non ha mai fatto un giochino del genere a scuola, in treno o anche solo per rendere più divertente una chiacchierata o un gossip! Peccato che in Taboo per far capire una parola ti viene data una lista di alt...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Divertente
    Se Non Vi Piacciono Giochi Simili
  • fb-227
    opinione inserita da Alessia Milanello il 01/10/2014
    a capodanno siamo stati a casa di amici in montagna e visto che tutti avevamo bambini piuttosto piccoli dopo il cenone siamo stati a casa in attesa della mezzanotte con i bambini addormentati un pò ovunque. per ingannare l'attesa aspettando il brindisi un'amica ha tirato fuori questo gioco. lo avevo...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Divertente
    Nessuno
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 27/08/2014
    La hasbro produce da anni diversi tipi di giochi da tavolo che danno modo di divertirsi in compagnia anche nel freddo inverno adatti anche ai più grandi. Uno dei giochi più famosi della linea della hasbro é Taboo. Lo scopo principale del gioco è quello di far capire ai compagni di gioco la una parol...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Divertentissimo
    Costa Troppo
  • fb-ilenia.aliberti.77
    opinione inserita da Ilenia Aliberti il 08/05/2014
    ho scoperto da poco questo divertentissimo gioco...me l'hanno fatto scoprire degli amici dopo una cena da me organizzata...credevo dal nome del gioco che fosse una cosa sconcia invece è un gioco divertente basato sull'intesa tra i giocatori e sull'intelligenza. Basta usare dei sinonimi attinenti all...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Divertente
    Nessuno
  • fb-grazia.gallo.1
    opinione inserita da Grazia Gallo il 07/05/2014
    TABOO è un gioco esilarante che diverte ed appassiona. Mi ricorda serate spensierate passate con amici, quando abbiamo preferito fare 2 risate più che vedere un film o mangiare una pizza... il gioco abbina il divertimento alla conoscenza, ma molto è dato anche dalla complicità che c'è tra i giocator...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ESILARANTE
    SI RISCHIA DI RICORDARE LE SCHEDE
  • kobedellu
    opinione inserita da kobedellu il 05/05/2014
    Ecco uno dei miei giochi preferiti, lo conosco da parecchio tempo, ma l'ho riscoperto quando l'ho regalato a mio sorella e mio cognato. ad ogni festa la spolveriamo e li ci scateniamo. davvero molto divertente, reso particolare anche dalla possibilità di aiutare i compagni di squadra a indovinare la...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Promosso
    Nessuno
  • fb-alessandra.limido.3
    opinione inserita da Alessandra Limido il 28/04/2014
    Taboo è un gioco divertentissimo! E' un gioco a squadre coinvolgente e intrigante... oltre che educativo! L'ho comprato anni fa e ci giochiamo spesso durante le feste con gli amici. Di solito formiamo le squadre maschi contro femmine così la sfida è più accanita! La bellezza di questo giuoco è che s...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Divertente Aiuta Ad Imparare Nuovi Vocaboli
    Nessuno
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 09/12/2013
    Quando io e mio fratello eravamo bambini ad ogni gennaio ricevevamo un salvadenaio nuovo dai I nostri genitori che durante l'anno riempivamo di monetine e banconote :le mitiche mille lire che ci regalaza il nonno quando andavamo a trovarlo o le 5 mila lire che gli zii ci davano per i compleanni....o...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Divertente,e' Per Tutta La Famiglia.
    Bisogna Giocarci Almeno In 4
  • cicia
    opinione inserita da cicia il 06/12/2013
    E' un ottimo gioco per trascorrere il tempo in compagnia di amici, più si è e più ci si diverte. I giocatori sono divisi in due squadre ed ogni squadra sceglie, a turno, un suggeritore che dovrà far indovinare alla propria squadra (in un tempo stabilito precedentemente) una determinata parola, senza...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    E' Divertente
    Per Divertirsi Bisogna Giocare In Molti
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 06/12/2013
    Questo gioco da tavola mi ricorda tanto la spensieratezza dell'estate perchè ero solita giocarci proprio in quel periodo al villino del mio ex ragazzo....Con tutta la sua famiglia ci divertivamo un sacco!non vi nascondo che inizialmente non ero molto brava perchè non ci avevo mai giocato,ma , quando...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Divertente,educativo
    Nessuno
  • phoebe1990
    opinione inserita da phoebe1990 il 05/12/2013
    Taboo è un gioco di società adatto dai 12 anni in sù a cui si può giocare da 4 a più giocatori. Il gioco consiste nell'indovinare, o più precisamente far indovinare ai membri della propria squadra, più parole possibile, evitando di pronunciare, negli indizi, quelle vietate; il tutto in un tempo limi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    93%
    Divertente
    Nessuno