• 2 persone su 63 non lo consigliano
63 Opinioni per Telegram
  • paolo63
    Una app da conoscere
    opinione inserita da paolo63 il 13/07/2022
    Una app che uso da molto tempo, visto quanto oggi accade una delle poche che non censurano gli account e permette di essere usata indistintamente su cellulare e sul PC senza creare traffico, in questo caso, sul cellulare. Va chiarito che si deve essere a conoscenza che una chat normale è crittografata attraverso i certificati del server e quindi sullo stesso, sebbene sia promesso dall'autore che non c'è nessun controllo, potrebbero essere lette mentre una chat privata con un utente è end-to-end e non passa per i server. Un'altra cosa da sapere che le chat di gruppo e i canali sono come le chat normali. Quasi tutte le app hanno problemi di privacy e trasmettono oltre i dati normali anche alcuni metadati relativi all'account o al telefono, se si vuole avere un buon livello di anonimato si consiglia piuttosto session dove non c'è bisogno di account e non vengono trasmessi metadati. Il costo di questo anonimato, ovviamente, è avere diverse opzioni in meno.
    semplice completo efficiente multiaccount
    se si hanno troppi gruppi poco funzionale
  • lil20funk
    non mi fido
    opinione inserita da lil20funk il 09/10/2021
    me lo hanno fatto scaricare per avere dei messaggi diretti da un gruppo così che fosse comodo per gli organizzatori avvisarci tutti. Una perdita di tempo che mi ha occupato solo memoria inutilmente. Inoltre dopo i recenti scandali riguardo la p0rn0graf1a non mi fido più e per fortuna che l'ho disinstallato. E' un po' come Hangout (che ora non usa più nessuno) perchè è diventato inutile. Anche quest'applicazione lo è perchè si può fare ben poco e non ha molte funzionalità. Si può benissimo evitare di averla perchè tanto esistono app come whatsapp, Instagram e altre che hanno funzionalità migliori.
    Semplice
    Servizio di messaggistica online
    opinione inserita da Antonella Frappampina LingueStraniere il 17/08/2020
    Telegram è un applicazione di messaggistica istantanea e broadcasting basato sul sistema cloud e gratuito per tutti gli utenti e creato dalla società Telegram LLC, una società a responsabilità limitata di Dubai a cui diede vita Pavel Durov. Telegram permette di comunicare senza spendere un centesimo, ma usando semplicemente la connessione internet, facile da usare, intuitivo, sicurezza dei dati trasmessi online attraverso questa piattaforma di comunicazione innovativa e giovane. Possibilità di inviare foto oltre che a scrivere testi e inviare documenti importanti. Possibilità di creare chat di gruppo anche e di lavoro dove puoi inserire più di 200 utenti.
    Gratis
  • gracyy
    Telegram.
    opinione inserita da gracyy il 01/07/2020
    RECENSIONE TELEGRAM. . . . . . . . . . . . . . . . . . , Credo che telegram sia un ottima app , ma è troppo sottovalutata , secondo me dovrebbe essere più famosa , perché è un app davvero ma davvero ottima , quasi allo stesso livello di WhatsApp solo che non ci sono le storie , se c'erano le storie come su whatsApp sarebbe stata davvero ottima quasi meglio di whatsapp , c'è qualcosa da migliorare si , ma nulla di preoccupante , solo qualche dettaglio quasi insignificante , vi consiglio a tutti di provarla come app , perché è davvero molto bella come app. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
    Molto carino e Utile
    Sottovalutato
  • hecate
    Gruppi pericolosi su Telegram
    opinione inserita da hecate il 15/04/2020
    È di questi giorni la notizia che Telegram ha svariati gruppi dediti allo scambio di materiale fotografico criminale, ovvero che infrange la legge (anche l'ultima legge quella sul revenge porn). È stata aperta un inchiesta giornalistica che dal 2019 rivela cosa ci sia dietro questi gruppi. Ebbene, l'anonimato non li ha protetti, in questi giorni stanno uscendo le vere identità di chi fa smercio anche economico di foto e le rivende, appunto una prassi criminale sulla quale penso stia indagando (ma non ne sono certa) anche la Polizia Postale. Io lo aprii su consiglio di un amica, lo aprii come alternativa a Whattsapp, l'ho impiegato molto poco, e solo per un breve periodo. Allora quando ero ignara di questi scambi e atti criminosi, mi ci trovavo bene, ora penso che tale app dovrebbe collaborare con le forze dell'ordine per eliminare definitivamente questi gruppi, visto che si parla di reati gravi (che ricadono ne codice penale italiano) coperti dall'anonimato dei partecipanti. L'app è scaricabile gratuitamente, e sulla privacy è eccellente, ecco perché questi gruppi si sono rifugiati in questo programma, chi lo ha inventato ci dovrebbe riflettere, come detto.
    boh
    tanti
  • dago6977
    Una rivoluzione rispetto a whatsapp
    opinione inserita da dago6977 il 05/04/2020
    Telegram è un’applicazione di messaggistica istantanea che potete scaricare gratuitamente sul vostro smartphone dal play oppure dall' Apple store. La sua funzione più nota sono i gruppi, che vi permettono di ricevere aggiornamenti dei vostri interessi, seguire ad esempio negozi e sapere quali sono i nuovi arrivi e i relativi prezzi. Ho scaricato quest’applicazione per lavorare appunto in negozio e informare la clientela fidelizzata. In generale per la maggior parte delle funzioni lo preferisco a whatsapp, peccato che sia ancora relativamente poco diffuso. Fantastico poter mandare file di dimensioni maggiori rispetto a quanto consenta whatsapp. Non c'è confronto!; Provate, ve ne accorgerete subito.
    Comodo, pratico, migliore di whatsapp
  • wonderful
    se...
    opinione inserita da wonderful il 01/03/2020
    Qualche mese fa usavo molto Telegram,un'applicazione gratuitamente scaricabile da Google Play! La scaricai perchè mi fu consigliata da un'amica per seguire un gruppo che interessava entrambe! Mi iscrissi a vari gruppi e iniziai a silenziare le notifiche a quelli meno interessanti! Volete la verità?pian piano li silenziai praticamente tutti con l'intento di andare a leggere le notizie quando avessi avuto tempo! Mi ritrovai con tantissime notifiche arretrate quindi dopo tempo,visto che per entrare in contatto con amici e parenti uso whatsapp,l'ho proprio cancellato! Anche perchè a dire il vero tra amici e parenti non è poi tanto gettonato! Quindi il mio consiglio è quello di scaricarlo se ci sono argomenti/gruppi che quotidianamente vi interessa seguire!
    se ci sono argomenti o gruppi interessanti per voi
    se non vi interessano i vari gruppi
  • ultrix
    Ottima alternativa a whatsapp
    opinione inserita da ultrix il 19/01/2020
    Telegram è un’app di messaggistica scaricabile gratuitamente dal play/Apple store. La sua principale funzionalità sono sicuramente i gruppi, che permettono di rimanere aggiornati sulle notizie che ci intressano, molti siti infatti si stanno a poco a poco dotando di canali telegram. Molto carina anche la possibilità di aggiungere persone tramite un nickname invece che tramite un numero di telefono. Ho scaricato quest’app come alternativa a whatsapp. In generale per la maggior parte delle conversazioni continuo a preferire whatsapp, ma ha alcune funzionalità veramente molto utili - peccato che sia ancora molto diffuso. Non ha particolari difficoltà nell’utilizzo, ma certe funzioni sono leggermente meno intuitive rispetto ad altre app di messagfistica. È molto utile la possibilità di mandare file di una dimensione maggiore rispetto a quanto consenta whatsapp. Molto utile la funzione che permette di avere il testo scritto di un messaggio vocale ricevuto - non sempre la resa è perfetta, ma permette di farsi un’idea del contenuto del messaggio vocale quando si è impossibilitati ad ascoltarlo,
    Funzioni utili
    Poco usato
  • giusy58
    simile a whatsApp solo nell'aspetto
    opinione inserita da giusy58 il 13/11/2019
    Qualche mese fa un'amica mi ha consigliato Telegram! Confesso che non mi andava di scaricare un altro social... Invece Telegram è davvero molto utile ed ho notato che è in continua ascesa! Innanzitutto mi piace la possibilità di silenziare le varie conversazioni,cioè non arrivano le notifiche quando i vari gruppi si aggiornano,inizialmente non lo sapevo e non vi dico cosa diventò il mio smartphone... Accanto ai vari gruppi c'è il nome dei post nuovi in modo tale che si possono recuperare con calma, senza vedersi lo schermo invaso da notifiche varie! Come aspetto somiglia abbastanza a WhatsApp anche se qui i colori sono sull'azzurro e poi diciamo che,almeno nel mio caso,è più legata a conversazioni più commerciali, se fosse stato lo stesso social non avrei avuto bisogno di una copia!
    chat informative,interessante
  • leti999
    Telegram: buona app di messaggistica
    opinione inserita da Anonimo il 09/11/2019
    Telegram è un'app come WhatsApp, la si può scaricare dal play store/apple store gratuitamente e offre un buon servizio di comunicazione utile come WhatsApp. Telegram è stata lanciata nel 2013 e ha riscontrato un ampio successo nel mondo della comunicazione, infatti, io personalmente la utilizzo per condividere documenti e le lunghe registrazioni che faccio durante le lezioni all'università, perché WhatsApp limita l'invio di file fino a 60mb cosa che invece non è limitata a telegram. Anche telegram ha il servizio via web tramite pc chiamato telegram web e funziona come quello di WhatsApp, è molto funzionale e per questo mi piace. Reputo telegram una buona app di comunicazione e messaggistica perché ha anche una sicurezza migliore rispetto a quella di WhatsApp. Infine, mi sento di consigliare questa app perché è molto utile, soprattutto per condividere file di grandi dimensioni, per comunicare, per gruppi ecc...
    Buona per cominciare, condividere lunghe registrazioni, documenti, ecc...
    Nessuno al momento
  • superkitty
    Servizio pratico
    opinione inserita da superkitty il 09/11/2019
    Mi sono iscritta a telegram da poco tempo, poichè per un lavoro avevo bisogno di tenere a portata di mano questa app per poter essere in contatto con i miei colleghi. In realtà lo conoscevo già e avevo provato ad utilizzarlo anche un annetto fa circa, ma mi ero iscritta a cosi tanti canali che arrivavano notifiche in continuazione e per disperazione non sapendo bene come gestirlo lo avevo cancellato. Ma adesso per motivi di lavoro ho dovuto ri scaricarlo tramite il play store e pian piano mi sto abituando e trovo che alla fine non sia cosi complicato come pensavo da utilizzare, è molto simile ad altre app di chat, si possono inviare note vocali, immagini e documenti. L'installazione richiede pochi minuti e la registrazione si può fare sia tramite account facebook che tramite numero di telefono, io ho fatto con il numero di telefono ed è stato semplice e veloce. Dopodichè appariranno i contatti presenti nella nostra rubrica che utilizzano telegram. Inoltre per cercare dei canali a cui ci si vuole iscrivere, basta scrivere il nome nella barra in alto. Si possono creare nuovi canali, chat di gruppo. Per quanto riguarda le notifiche di un canale volendo si possono anche disabilitare cosi da non avere un eccesso di notifiche e magari poi accedere tranquillamente al canale quando si ha tempo e leggere con calma. Lo trovo un buon servizio, anche se io devo ammettere che non amo molto i social, però appunto per questioni lavorative lo trovo abbastanza pratico.
    buona applicazione
    occupa un pò di memoria
  • kia90
    Buona applicazione di messaggistica
    opinione inserita da kia90 il 15/10/2019
    Ho scoperto Telegram tempo fa, ma solo recentemente ho cominciato a usarlo più attivamente. Si tratta di un'applicazione di messaggistica molto simile a WhatsApp, che ultimamente sta riscuotendo sempre più successo. Come la concorrente, Telegram permette di chattare, fare videochiamate, scambiarsi foto e video. In più si possono proporre sondaggi e inviare stickers. Più che usarlo per "messaggiare" con gli amici e i miei contatti, personalmente lo uso per seguire i vari canali, che possono essere di news, di personaggi pubblici o di brand famosi. Punto a favore è l'esistenza dell'applicazione per pc, veramente comoda.
    Semplice
    Poco usata
  • fabiana89
    simile a Whatsapp ma più ampio
    opinione inserita da fabiana89 il 11/10/2019
    Telegram è un social che sto usando molto di più recentemente! Sapete,l'ho installato e rimosso più volte e ciò vuol dire che alla fine quando non lo installo alla fine ne sento la necessità. Si tratta di un social molto moderno,molto simile a Whatsapp ma con una panoramica più ampia nel senso che anche qui come Whatsapp si può rimanere in contatto con i propri contatti dello smartphone (quelli con cui si condivide il numero di telefono)però rispetto a Whatsapp ci sono tanti gruppi a cui partecipare,a dire il vero alcuni sono davvero utili ed interessanti,altri lo sono meno quindi proprio oggi ho controllato quelli che uso meno e li ho rimossi in un secondo! Diciamo che lo consiglio ma non proprio a tutti!
    interessante,intelligente,divertente,utile
  • ioalessandro
    Semplice da utilizzare
    opinione inserita da ioalessandro il 04/10/2019
    Nei mesi scorsi grazie all'aiuto di un mio amico, ho iniziato a capire come si utilizza e come funziona Telegram. Io con i cellulari non sono molto bravo ma il mio amico in pochissimi minuti e riuscito a farmi utilizzare Telegram tramite il mio cellulare. Andiamo ad analizzare alcune caratteristiche: Funzionalità: ho utilizzato per pochissimo tempo Telegram in quanto a me personalmente fino a questo momento non e' una cosa che mi serve tutti i giorni e quindi momentaneamente non la sto utilizzando tantissimo. Occupazione memoria: un altro motivo è l'occupazione della memoria. Il mio cellulare essendo abbastanza vecchio non ha tanta memoria disponibile anche se comunque mi e' stato detto da piu' di un amico che con i cellulari moderni non occupa tantissimo spazio. Difficoltà di utilizzo: e' abbastanza semplice da utilizzare.
    alcuni
    alcuni
  • lolaconiglio
    utile, ma è necessaria cautela
    opinione inserita da lolaconiglio il 04/10/2019
    Mi sono iscritta a telegram da pochissimo e per un motivo ben preciso: svariati colleghi di una mia attività lavorativa online alquanto redditizia hanno ben pensato di formare un gruppo di guadagno, che servirebbe ad aiutare nella gestione della criptomoneta che il portale usa come mezzo di pagamento alternativo a FIAT. Ma ecco che a distanza di pochi giorni compare la (di questi tempi non troppo) inaspettata paturnia: un nuovo malware si servirebbe proprio di telegram per fregare ai malcapitati e ignari utenti sia i dati personali che le criptomonete che caso mai dovessero spostare da un wallet all'altro. Fortunatamente il mio wallet è bello che a secco e manca ancora qualche mese affinchè la criptomoneta del mio portale compaia tra le negoziabili negli exchange. Ma chi è in possesso delle critovalute tradizionali e usa telegram è a rischio fino a quando la faccenda non verrà sistemata, in mancanza di conoscenze informatiche adeguate. In buona sostanza, chi ne ha bisogno perchè in un gruppo di telelavoro, forse non ne può fare a meno, ma è necessaria cautela, magari meglio disinstallando temporaneamente l'app pc (il malware colpisce in ambiente winows) prima di effettuare operazioni con le criptomonete, per poi reinstallarla ad attività terminata. Questo in mancanza di mezzi per davvero efficaci di protezione. L'indeciso è a causa di tali inconvenienti, pur non sentendomi di sconsigliare del tutto l'app, perchè per alcuni utenti può risultare davvero utile.
    utile a chi partecipa a gruppi di telelavoro
    falle di sistema che possono causare furti di dati personali e criptovalute
  • rossella83
    lo uso poco
    opinione inserita da rossella83 il 24/09/2019
    Mi sono iscritta da poco tempo su Telegram e vi confesso che tra i vari social,pur trovandolo utile lo uso pochissimo! Ho aderito ad alcuni gruppi ma trovo noiosa la lettura di intere conversazioni oppure se leggo solo le ultime news magari perdo qualche messaggio importante! Anche la ricerca dei gruppi a cui aderire è meno semplice rispetto al modo con cui cerchiamo gruppi e personaggi negli altri social! Poi si può anche visualizzare la lista dei propri contatti che è iscritto a Telegram! Secondo me per quanto si tratti di un social molto utile è ancora un pochino noioso da utilizzare e poco adatto ad un utilizzo di largo consumo! Il mio voto per adesso è 6.5
    informativo
    l'utilizzo
  • chanel67
    opinione inserita da chanel67 il 11/09/2019
    Ormai da anni uso telegram...sicuramente uso molto di più WhatsApp ma devo dire che anche telegram non mi dispiace. Si sa che è un app molto simile a WhatsApp la differenza sta solo nel fatto che su telegram ci si può iscrivere ai vari canali per restare aggiornati sulle novità... Lo uso spesso con un mio amico in particolare e devo dire che non mi ha mai dato problemi, a differenza di WhatsApp che spesso va in blackout e non può essere usato per ore. Io lo consiglio assolutamente, in fondo non è molto usato ma credo che qualche contatto che lo usi potreste sempre trovarlo. Belli anche gli stikers presenti.
    Simile a WhatsApp
    Meno usato
  • calamara
    opinione inserita da calamara il 27/08/2019
    Classico, l'amica paranoica che ti scrive "non whatsapp non è sicuro, sentiamoci su telegram". Io che installo come una lontra, chatto un po' e poi me lo scordo sul cellulare. Poi col tempo i miei contatti si accorgono della mia presenza e mi trovo infilata in gruppi interessanti ed in canali di cultura dei miei youtuber e instagrammer preferiti,l che no, non sono quelli di makeup, ma di filosofia e storia, e scopro che è l'internet "pubblico" a fare schifo, mentre nel deep web, che poi è questo, ci sono torrenti di acqua pura ed idee. Lo posso consigliare, ma attenzione, perchè è insidioso e ci si trova a volte in canali di emeriti imbecilli!
    Alternativa a whatsapp
    Poco diffuso
  • violy
    Niente di nuovo, ma utilizzabile
    opinione inserita da violy il 24/08/2019
    Telegram è un applicazione che permette di scambiarsi messaggi tra amici, molto simile a whatspapp come concetto, l'unica differenza sostanziale è la possibilità di scambiarsi messaggi criptati e la comodità di potersi tenere aggiornati in quanto permette di iscriversi ad alcuni canali di news, ma anche canali divertenti. L'interfaccia è molto semplice da utilizzare e assolutamente intuitiva. Personalmente preferisco whatsapp e devo dire che la utilizzo comunque pochissimo (giusto perché sono iscritta ad un paio di canali di news). Non è niente di nuovo, ma può essere comoda per chi non ama altre app e vuole provare.
    canali, messaggi
    niente di nuovo
  • agave
    Utile con alcune pecche
    opinione inserita da agave il 24/08/2019
    Ho usato per un certo periodo Telegram, poi quando ho deciso di formattare lo smartphone ho eliminato alcune applicazioni inclusa questa. Il punto, nel mio caso, era che i proprio contatti tendono a inondarti di messaggi talvolta inutili o in momenti inopportuni. Telegram a parte qualche momento di default comunque non funzionava male, e all'epoca mi era stato detto che a livello di sicurezza e controllo della privacy era molto meglio della rivale WhatsApp. In effetti era possibile eliminare i messaggi in automatico dopo averli inviati, però in seguito ho scoperto che il parere degli esperti di sicurezza informatica è discorde. Chi dice che è un'app sicura, chi dice di no. Io comunque non ho mai inviato o ricevuto nulla che potesse fare la gioia degli hackers, certo i curiosoni che davvero non hanno di meglio da fare si accontentano di poco e il rischio che qualcuno ci provi c'è, e Telegram ha avuto falle di sicurezza, ma vale per tutti i programmi di messaggistica. E questa è la seconda ragione per cui ho preferito farne a meno.
    Condivisione di file di vario genere e msg
    Possibile falle di sicurezza
  • sicula59
    simpatica
    opinione inserita da sicula59 il 24/08/2019
    Una specie di whatsapp su base leggermente differente, perché meno controllata. Tutto li. Per il resto cambia poco. Il vantaggio è quello dei canali perché se una vuol essere sempre aggiornata, inutile aspettare il TG con le sue stupidaggini e congetture, meglio sondare anche il terreno. Per il resto è comoda come l'altro sevizio telefonico. Meglio del defunto Viber o moribondo, non spare. Interfaccia facile, parecchi utenti che non pesavo. Alla fine è comodo come servizio, poi tanto è gratis un po' come tutto, ormai, cosa che mi fa riflettere, ma non ci si può fare gran che. Comunque provare per credere.
    Veloce e semplice
    Gratis, ma come fanno?
  • schicchera
    Sempre aggiornato
    opinione inserita da schicchera il 06/05/2019
    Telegram è un'applicazione utilizzata per mantenersi in contatto con le persone. E' famosa ed è molto spesso comparata a WhatsApp e questa sana competizione rende Telegram sempre aggiornata e sul pezzo, per inserire nuove funzionalità e migliorare quelle precedenti e risolvere ogni minimo problema. E' possibile scambiarsi documenti, video e immagini nelle chat e poter svolgere chiamate o videochiamate. Si possono creare dei gruppi per essere in contatto con più persone contemporaneamente e il tutto con una facilità di utilizzo sorprendente. Occupa davvero poco spazio e può essere utilizzata anche tramite computer.
  • ladyinorange
    Utilissima
    opinione inserita da ladyinorange il 04/05/2019
    Impossibile non avere questa applicazione nel proprio telefono. E' utilissima, molto famosa e soprattutto è gratis. Aiuta a mantenere i contatti con persone anche dall'altra parte del mondo e ha alcune funzionalità molto utili, come vedere a che ora il messaggio è stato visualizzato e ricevuto. E' possibile creare gruppi per interagire con più persone contemporaneamente e fare videochiamate. E' possibile anche scambiarsi alcuni file, come immagini, video e documenti. Da anni fa a gare con WhatsApp e di continuo è sottoposto ad aggiornamenti che inseriscono nuove funzionalità e miglioramenti vari.
    Facile da usare
  • nichole
    Non utilissimo
    opinione inserita da Anonimo il 05/02/2019
    Telegram è stato ideato nel 2013 e solo qualche anno fa aveva riscosso abbastanza consensi e registrazioni. Avevo scaricato Telegram molto tempo fa e avevo apprezzato molto il fatto che permettesse di mantenermi in contatto con enti e organizzazioni che condividevano info e altro. È possibile essere trovati dagli sconosciuti quando digitano il nostro nickname preceduto dal simbolo della @, solo se non viene messo il filtro, altrimenti rimaniamo nascosti e non rintracciabili dagli scocciatori. La crittografia end to end che conosciamo su Whatsapp, è stata poi inserita da poco. Nel 2017 è stata inserita la possibilità delle chiamate che per alcune connessioni rimane abbastanza impraticabile. Non considero Telegram molto fruibile e necessario se non per esigenze particolari.
    difficili da trovare
    non molto fruibile e utile
  • cirene0
    Molto buona
    opinione inserita da Anonimo il 13/01/2019
    Telegram è un servizio di messaggistica istantanea. Purtroppo è molto meno conosciuto di whatsapp , e per questo meno usato. Anche io ho dovuto cedere a whatsapp , ma devo dire che mi trovavo molto meglio con Telegram. Con Telegram si ha anche la possibilità di impostare chat che si autodistruggono dopo un tempo che potremo impostare noi ad esempio. Inoltre Telegram non per forza è associato ad un cellulare , ma si può utilizzare anche da un tablet senza scheda sim. Infatti mia figlia prima che ricevesse il cellulare , utilizzava Telegram per massaggiare. Inoltre lo trovo molto meno invadente , anche per quanto riguarda i gruppi. Si può infatti abbandonare un gruppo senza tanto clamore. Io mi ci sono sempre trovata bene , e consiglio senz' altro questa app.
    La trovo più discreta
  • giovannadom
    Lo preferisco a whatsapp
    opinione inserita da giovannadom il 16/12/2018
    Ho iniziato ad utilizzare Telegram in sostituzione di Whatsapp e devo dire che, anche se vanta un numero inferiore di clienti (se chiedi il numero a qualcuno è estremamente probabile trovarlo su Whatsapp, stessa cosa non può dirsi di Telegram), io mi sono trovata molto meglio. Si possono inviare le GIF che invece Whatsapp legge con difficoltà, cosa che può essere utile. Anche i video si inviano con molta più facilità ed esiste una galleria di foto creata appositamente per ogni contatto, ottimo per ritrovare messaggi e documenti. Perfette anche le chiamate e le videochiamate. Lo consiglio molto più di Whatsapp.
    Lo preferisco a Whatsapp
  • mauri
    Ottima alternativa a Whatsapp
    opinione inserita da mauri il 20/09/2018
    Uso telegram ogni giorno da 3 anni e mi sono sempre trovato molto bene. Per le funzioni che deve svolgere è un app molto simile a whatsapp ma alcune differenze la rendono secondo me migliore di quest'ultima: è completamente gratuita, ha un sistema di sicurezza molto avanzato che permette di inviare dati personali ad altre persone e cancellare la chat dopo pochi secondi, occupa poco spazio nello smartphone, permette di inviare file in qualunque formato, è utilizzabile su più dispositivi contemporaneamente (anche su PC) e consente di utilizzare una serie praticamente infinita di stickers al posto delle solite emoji di whatsapp. Inoltre è possibilecollegare altre app, per esempio per guardare la posta direttamente su telegram senza utilizzarne altre (es. gmail). Purtoppo non è ancora molto utilizzata come whatsapp ma viste le potenzialità merita sicuramente un utilizzo più ampio.
    Funziona molto bene
    A volte non arrivano i messaggi
  • cristinasordi
    Leader indiscusso di messaggistica
    opinione inserita da cristinasordi il 20/09/2018
    Davvero super! Ormai ho spostato quasi tutte le conversazioni su telegram per comodità! Avere l'accesso anche dal computer è comodissimo per condividere file, foto e video con i contatti senza dover fare altri passaggi intermedi. La possibilità di iscriversi a canali per restare sempre aggiornati, fare sondaggi tra i membri di un gruppo, controllare direttamente l'e-mail, l'orario dei treni, e tantissimi altre informazioni dal cellulare senza dover installare altre decine di applicazioni sul cellulare, rende questa una delle migliori applicazioni esistenti. Simpaticissimi gli stickers con cui rendere più simpatici le conversazioni, e soprattutto è divertente crearne di personalizzati in maniera semplicissima! Le altre applicazioni di messaggistica sono un lontano ricordo, all'inizio eravamo in pochi su questa piattaforma, ma sempre più persone si iscrivono a telegram. Io lo preferisco a tutte le altre piattaforme, anche per la sicurezza: le informazioni che ci si scambiano sono riservate e non vengono controllate nemmeno da telegram stesso. Inoltre, un altro aspetto positivo è che l'applicazione è accessibile da tantissimi dispositivi sempre con lo stesso numero di cellulare, non obbligando a scegliere un solo dispositivo come altre app più famose. Io mi trovo benissimo, quindi mi sento di consigliarlo a tutti.
    veloce, comodo, efficace
  • thomas
    discreta
    opinione inserita da thomas il 09/09/2018
    Che cos'è Telegram? Ve lo spiego subito. Telegram è quell'applicazione per smartphone di messaggistica istantanea. La si può scaricare dall'app store del telefono. Telegram è la sorellina più piccola della conosciutissima Whats Up che tutti noi conosciamo. Avevo scaricato e utilizzato Telegram in passato ma ho scelto di disinstallarla proprio perché tra i miei contatti la usavamo molto in pochi. Questa applicazione seppur fatta bene non mi ha convinto particolarmente. Ogni tanto la scarico per vedere se i miei contatti la stanno usando. Poco conosciuta ma secondo me nei prossimi anni ne sentiremo parlare di più. Utile e non è difficile da utilizzare.
    discreta
    poco conosciuta
  • leonards98
    App messaggistica Telegram
    opinione inserita da leonards98 il 19/07/2018
    Da un annetto ho iniziato ad usare telegramma e mi sono sempre trovato bene, i messaggi arrivano velocemente e ci sono un sacco di stickers divertenti da mandare. E' andato tutto bene fino a un mese e mezzo fa quando ha iniziato a non funzionarmi più, le notifiche dei messaggi non mi arrivano, se apro l'applicazione ci mette tempo a caricare i messaggi oppure non li carica affatto. Credendo fosse un problema del mio telefono ho deciso di usare la versione desktop ma niente, continuava a non funzionare e allora l'ho disinstallato e preinstallato ma niente, non c'è verso di farlo funzionare. Non posso cancellarlo perché i miei genitori hanno solo quello e quindi non potrei comunicare con loro diversamente. Non voglio sconsigliarla perché è una buona app, ma a me sta creando solo problemi
    per me nessuno
    non mi arrivano messaggi
  • delia89
    opinione inserita da delia89 il 08/05/2018
    Ho da poco installato Telegram, un app di messaggistica molto simile a Whatsapp che però presenta dei vantaggi molto interessanti: - è molto leggera e non rallenta lo smartphone quando è in uso; - ha un sistema di sicurezza molto avanzato, le conversazioni e i dati scambiati sono protetti; - offre l...
    Conversazioni protette, gratis, occupa poca memoria
    Lo usano in pochi
  • arky90
    opinione inserita da arky90 il 04/05/2018
    Uso telegram praticamente dal giorno in cui è stato lanciato e, se non fosse che con WhatsApp ci devo per forza lavorare dato che nessuno migra a Telegram, sarebbe la mia unica scelta. Il programma, oltre ad essere leggero, è praticamente identico a WhatsApp, ma con modifiche migliori. La prima tra ...
    sicuro, chat segrete, stickers
  • frank0697
    opinione inserita da frank0697 il 23/04/2018
    Telegram, è un'app di messaggistica istantanea simile a Whatsapp, usandola ormai da svariati anni devo dire che è anche migliore di Whatsapp. Prima di tutto se si desidera chattare con una persona non è necessario scambiarsi per forza il numero di telefono ma basta dare il proprio nick che si scegli...
    Velocità, affidabilità e sicurezza
    opinione inserita da Anonimo il 02/04/2018
    A volte uso Telegram in alternativa a Whatsapp, più o meno il senso dell'applicazione è il medesimo ovvero quello di mettere in contatto le persone di cui si conosce il numero telefonico. E' una chat del tutto gratuita dove poter parlare, scrivere e condividere file audio, file video e fotografie. O...
    App tipo Whatsapp, funziona molto bene
    non crasha, per ora meno diffusa di Whatsapp
    opinione inserita da Luisa Allocca il 09/02/2018
    Telegram è un pò nato come sotterfugio di whatsapp ovvero una copia o quasi della classica applicazione più amata da tutti gli utenti che hanno almeno un device e sono iscritti ai vari store tra cui goggle play, apple store e windows store. Infatti, telegram rappresenta un opzione differente a whats...
    Si può scaricare gratis, permette di messaggiare con chiunque nel mondo
    Interfreccia blanda, non fluida, difficile da utilizzare, poco precisa
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 07/02/2018
    Telegram è un'app di messaggistica istantanea e concorrente numero uno di Whatsapp. Si tratta di un'applicazione gratuita, ha un gran numero di utenti che la utilizzano e funziona su tutti gli smartphone. Personalmente l'ho scaricata in quanto ne ho sentito molto parlare e devo dire che può essere u...
    Dati personali al sicuro e numero non visibile
    Nessun difetto
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 23/01/2018
    Sul mio cellulare ho installato differenti applicazioni di messaggistica per trovare quella più semplice da utilizzare e che fosse veloce senza rallentare ulteriormente il telefono. Tra una di queste c'è anche Telegram e nonostante io non la preferisca a Whatsapp, che resta a parere mio la migliore ...
    Ottima applicazione di messaggistica, aggiornamenti, gratuita
    Nessuno in particolare
  • lolly9
    opinione inserita da lolly9 il 21/11/2017
    Ho scaricato quest'app circa un anno fa e devo dire che mi piace davvero tanto, la preferisco a WhatsApp e proprio per questo ho convinto i miei amici a scaricarla. È molto divertente messaggiare, si possono mandare sticker molto divertenti e ce ne sono in quantità; inoltre, è possibile fare chat se...
    Gratuita, divertente, facile da usare
    Usata da pochi
  • marchs97
    opinione inserita da marchs97 il 08/11/2017
    Telegram, secondo me, a prima vista può sembrare simile a WhatsApp ma in realtà è totalmente un altro mondo. Possiamo iscriverci a diversi gruppi e conoscere milioni di persone allo stesso tempo, ma molte volte può inviare foto e link solo l'amministratore del gruppo, ovvero chi lo ha creato, mentre...
    Importantissimo
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 31/10/2017
    Tra le tante applicazioni che ci sono riguardanti la messaggistica che si possono scaricare gratuitamente dal Play Store c'è Telegram. Si tratta di un'applicazione molto semplice e facile da usare. Come per altre applicazioni simili ovviamente necessita di una connessione dati per potersi collegare ...
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 06/10/2017
    Telegram è una applicazione di messaggistica scaricabile sullo smartphone che consente di messaggiare con i propri contatti presenti in rubrica del telefono se hanno a loro volta scaricato questa applicazione. Sinceramente ho usato pochissimo questa app anche perché molti miei amici ne usano un'altr...
    App di messaggistica pratica, ben strutturata, gratuita
    poco utilizzata
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 27/06/2017
    Dopo le continue spinte di una mia amica ho deciso anche io di unirmi a telegram. All'inizio pensavo fosse solo una brutta copia di whatsapp ma devo dire che mi sono ricreduta ben presto. Telegram é molto carino e simpatico, a differenza di whatsapp qui possiamo mandare degli stikers simili a quelli...
    Interessante
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 07/06/2017
    Telegram è un'applicazione di messaggistica che non ha nulla da invidiare a tante altre applicazioni simili, che personalmente però non utilizzo dato che poche persone tra i miei amici la conoscono e ancora di meno è chi la utilizza. Ciò nonostante si distingue per essere un connubio perfetto tra fa...
    Ottima app
    Meno conosciuta di whatsapp
  • vrew
    opinione inserita da Anonimo il 25/05/2017
    Telegram è un'app di messaggistica istantanea per dispositivi mobili e computer che consente agli individui che vi si iscrivono di scambiarsi messaggi di testo, messaggi vocali, fotografie e video, previa connessione a internet. E' possibile inoltre la creazione di gruppi che consente a tre o più pe...
    lineare nel design
    meno utilizzata di altre app simili
  • fb-1523190181039182
    opinione inserita da Turi Pirrone il 19/05/2017
    Considero Telegram un vero e proprio concorrente di tante altre applicazioni di messaggistica che può veramente devastarle in termini tecnici . Telegram si presenta come un qualsiasi altro social di messaggistica . Design classico , nulla di particolare e di differente . La novità sta nella condivis...
    Molti
    Non ancora trovato
  • mtext
    opinione inserita da mtext il 06/05/2017
    Telegram, applicazione rilasciata come software libero, è un’ottima alternativa alle più famose e blasonate applicazioni di messaggistica istantanea. Le funzioni, ovviamente, sono fondamentalmente le stesse; tuttavia Telegram garantisce una gamma più vasta di opzioni, tra cui anche l’utilizzo degli ...
    Buona politica sulla privacy
    Ancora poco diffuso
  • matteo82
    opinione inserita da matteo82 il 31/03/2017
    Telegram è un app di messenger per sistemi Android. Da molti anni la utilizzo sul telefono e mi trovo molto bene, l' app è completamente gratuita e non ha nulla da invidiare al più famoso WhatsApp. Il suo uso è molto semplice e di immediata comprensione, adatto veramente a tutti anche alle persone a...
    Ottimo e gratuito
    Ancora poco diffuso
  • opinioni1
    opinione inserita da opinioni1 il 07/03/2017
    E' un programma di messaggistica, abbastanza simile a WhatsApp. Permette di mandare messaggi con chi vogliamo nel mondo semplicemente inserendo il suo username, e possiamo inviare file multimediali come musica o immagini. Inoltre ci dà la possibilità di creare un gruppo e di aggiungerci delle person...
    Tenerci in contatto con i nostri amici.
  • thevox
    opinione inserita da thevox il 27/01/2017
    Oggi vi andrò a parlare di un'applicazione per sistema Android, iOS, ecc simile a WhatsApp, ovvero Telegram. Grazie a Telegram, possiamo messaggiare con chiunque noi vogliamo, basta solamente trovare il NickName di quella persona per scrivergli e passare giornate conoscendole, la cosa che mi piace m...
    Comodo e rapido
  • samuelpana
    opinione inserita da samuelpana il 14/12/2016
    Telegram è un'applicazione di messaggistica molto simile a whatsapp ma non proprio. E' possibile scaricare telegram in free download sia per PC che cellulari. Alla registrazione si dovrà fornire il proprio numero di cellulare dove vi arriverà un codice che si dovrà confermare per validare l'account....
    Molto efficiente
    Non ha svantaggi
  • tulip18
    opinione inserita da Anonimo il 29/11/2016
    Ho scaricato Telegram per provare il servizio che alcune amiche mi avevano consigliato. Non ho trovato molte differenze con Whatsapp ma, quelle che ci sono, sono molto evidenti. Il primo è il PIN che protegge la chat ad ogni accesso che può essere programmato una volta sola chiudendo il lucchetto ch...
    buona praticità
    molte funzioni mancanti
  • jex92
    opinione inserita da jex92 il 23/11/2016
    Telegram è un programma di messagistica creato da Telegram LLC nel 2013. Telegram può sembrare un clone di Whatsapp, ma non è così: quest' app di messagistica (disponibile per Android iOs, Windows Phone, Windows, MacOs e browser) riprende i lati positivi di Whatsapp migliorandoli e aggiungendo nuove...
    Tutti
    Ancora poco usata
  • supermitica
    opinione inserita da supermitica il 23/11/2016
    Telegram è un app di messaggistica istantanea sul quale sono approdata perché permette di mantenere molta privacy. Infatti è possibile chattare con persone senza che queste necessariamente sappiano il proprio numero. Ciò può avvenire mediante l'utilizzo di un gruppo, di un bot che prende il nome di ...
    ha molti sticker, faccine e altro, è personalizzabile in ogni modo
    si può essere contattati tramite nickname da chiunque
  • kikkaf
    opinione inserita da kikkaf il 06/09/2016
    Telegram è un'applicazione simile al noto Whatsapp ma io la trovo notevolmente superiore. Il servizio a mio avviso ha pagato lo scotto di essere stato lanciato sul mercato dopo il concorrente whatsapp ma adesso piano piano sta prendendo piede. Tuttavia ha alcuni vantaggi in più rispetto a whatsapp: ...
    app pc, bot, stickers, chat segrete
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 19/07/2016
    Telegram è un’app di messaggistica istantanea che permette di scambiarsi messaggi, foto, note vocali e documenti, proprio come WhatsApp. Secondo alcuni, è il suo principale concorrente diretto perché offre molteplici funzionalità aggiuntive, come i bot (ci sono diversi bot ed ognuno ha la sua funzio...
    molteplici funzionalità, chat veloci
    poco diffusa
  • pasqui1999
    opinione inserita da pasqui1999 il 22/05/2016
    Ho scaricato Telegram perché la mia fidanzata aveva problemi con whatsapp, il pulsante delle faccine si apriva dopo qualche secondo ed era abbastanza fastidioso, quindi provando Telegram ha scoperto che questo problema lì non c'è, e mi ha convinto a scaricarlo, l'ho scaricato e mi ci trovo benissimo...
    Molto più fluida e fatta meglio
    Pochi amici presenti
  • eleale
    opinione inserita da eleale il 03/05/2016
    Ho installato Telegram dopo che Whatsapp iniziava a dare problemi. Inizialmente ero abbastanza scettica in quanto non pensavo possibile ottenere grandi risultati da un' app totalmente gratuita. Dopo averla provata mi sono ricreduta. Inizio col dire che ha le stesse funzionalità di whatsapp solo che,...
    eccellente app di messaggistica istantanea
    opinione inserita da Anonimo il 19/03/2016
    Nel mondo degli smartphone le app sono all'ordine del giorno soprattutto quelle di messaggistica istantanea. Oltre alla famosa app dal logo verde e dalle varie spunte da diversi anni c'è anche Telegram. Rispetto al suo diretto concorrente è meno famosa ma ha più o meno le stesse caratteristiche e po...
    comoda e versatile
    poco diffusa
    opinione inserita da jimorris il 18/03/2016
    Ho installato questa App sul mio smartphone perchè mi è stata propsota da un gruppo di amici con il quale giocavo a fantacalcio, così ho dovuto scaricare l'applicazione che non conoscevo e l'ho inizaita ad usare per parlare coi miei amici del gruppo di fantacalcio. In realtà non consocevo bene quest...
    veloce, rapido, economico
    non ce l'hanno i miei amici
  • redwood
    opinione inserita da redwood il 17/03/2016
    Telegram è un applicazione che usavo spesso prima che Whatsapp diventasse gratuita a vita, questo perchè mi permetteva di utilizzare le stesse funzioni senza dover pagare un abbonamento annuale. L'app è praticamente uguale a Whatsapp, permette di mandare messaggi istantanei ai propri contatti sfrutt...
    facile, gratis
    poc diffusa
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 19/02/2016
    Telegram è l'unica applicazione di messaggistica che può, secondo me, competere con Whatsapp. Dico questo perchè è veramente ben fatta e ben curata e ha delle cose in più rispetto a Whatsapp. Innanzitutto ha molte più emoticons e le ha più belle e divertenti ma, secondo me, la cosa veramente importa...
    vera rivale di Whatsapp, messaggi segreti
  • mikyrmx
    opinione inserita da mikyrmx il 17/02/2016
    Telegram app per comunicare, l'alternativa di whatapp creato da un team indipendente, non ha scopo di lucro. Le sue caratteristiche sono oltre a una chattare con i propri contatti sono la creazione di canale per condividere con gli scritti sul genere dei feed rss. Un altra particolare è uso dei bot ...
    Alternativa valida a whatapp
    Non troppo conosciuta
  • nefer92
    opinione inserita da nefer92 il 14/02/2016
    Ho scaricato questa applicazione qualche anno fa dopo le diverse insistenze di un mio amico che la usava per non dover pagare Whatsapp mentre questa è totalmente gratuita. L'unica pecca di questa applicazione poteva essere quella di non essere molto conosciuta, ma ho notato che nell'ultimo anno sta ...
    Veloce, occupa poca memoria, piena di funzioni simpatiche
    Conosciuta ancora non da tutti