• 4 persone su 15 non lo consigliano
15 Opinioni per Testanera Natural Easy Colorazione permanente
  • paolina76
    ottimo prodotto
    opinione inserita da paolina76 il 04/01/2024
    Ho provato Schwarzkopf Natural and Easy grazie al progetto di Trnd. Una colorazione permanente nutriente con acqua di Lavanda Francese che dona un risultato naturale, ricco di riflessi luminosi. Copre al 100% i capelli bianchi. Contiene un nuovo balsamo con Haptiq System: il balsamo nutriente con Olio d'Oliva è composto dal 97% di ingredienti di origine naturale e dona nutrimento e morbidezza ai capelli. Ho fatto la tinta proprio ieri perchè ho molti capelli bianchi. La tinta ha coperto perfettamente i miei capelli bianchi e grazie al balsamo i miei capelli sono visibilmente morbidi, nutriti e luminosi. Lo consiglio sia per il risultato ottenuto sia per il prezzo molto contenuto.
    efficiente
  • antonellamanfrin1974
    Peggiore tintura per capelli
    opinione inserita da antonellamanfrin1974 il 26/08/2022
    La peggiore tintura per capelli che abbia mai provato. Prima e durante la colorazione: una puzza di ammoniaca incredibile ho dovuto areare il bagno tanto che mi sono sentita quasi male - pizzica fortemente la cute del cuio capelluto. Dopo la colorazione, altra sorpresa pessima: pelle macchiata fortemente (ho dovuto fare almeno un paio di shampoo per cercare di togliere un po' di macchie intorno l'attaccatura) e per di piu' nemmeno copre bene i capelli bianchi- l'ho presa in offerta al supermercato per provarla ed è vero : costa poco e vale meno- mi spiace ma sono veramente delusa - ce ne sono di molto meglio meglio ma non voglio fare i nomi per correttezza. Qualsiasi tintura commerciale è meglio.
    prezzo
    puzzolente - macchia la pelle - non copre bene i capelli bianchi - pizzica la cute -
  • fb-10159101019366390
    Ingannevole
    opinione inserita da Monica Ronchail il 15/05/2021
    Pensando che fosse un prodotto naturale vista la confezione (verde) e le scritte sulla stessa (93% di origine naturale ) ho acquistato il prodotto ma poi una volta applicato mi sono accorta che invece contiene AMMONIACA. Bisognerebbe essere più corretti nei confronti del consumatore spesso di fretta mentre acquista al supermercato e che non ha tempo di leggersi tutti gli ingredienti, certo presenti, ma ben nascosti sul fondo della confezione . Naturalmente ho dovuto sciacquare immediatamente il prodotto perché mi ha provocato anche una certa irritazione. Non consiglio questa marca anche perché non mi sembra un approccio corretto.
    Contiene Ammoniaca
  • marililliu
    Copre bene i capelli bianchi e non secca i capelli
    opinione inserita da marililliu il 23/04/2020
    Nonostante contenga dell'ammoniaca io non mi sono mai trovata male con la colorazione Natural and Easy del marchio Testanera che anzi dà persino dei riflessi simili a quelli naturali ed in ogni caso molto credibili. Ho fatto un castano di qualche tono più chiaro del mio di base , un castano rosso naturale per esattezza che mi è venuto benissimo. Questa colorazione è arricchita con olii emollienti e non mi ha mai seccato o opacizzato in modo eccessivo i capelli. Il tempo di posa è complessivamente di mezz'ora e se è la prima volta che la usiamo non è necessario tingere anche le lunghezze con le stesse tempistiche, basta infatti ritoccare ogni mese solo le radici. Il costo è di circa 5€, quindi molto accessibile.
    Copre perfettamente i capelli bianchi ma non secca né opacizza i capelli benché contenga ammoniaca, inoltre dà dei riflessi naturali
    Non ne ha
  • chiccheria
    Colorazione dai toni naturali ricchi di riflessi
    opinione inserita da chiccheria il 01/03/2020
    Passati i trent'anni ho sentito il bisogno di tingere i miei primi capelli bianchi che erano spuntati nell'area delle tempie e sotto al ciuffo. Non volevo una colorazione troppo lontana dal mio colore naturale e cercavo un prodotto che rispettasse il più possibile i miei capelli , così la scelta è ricaduta su Testanera Natural and Easy nella tonalità castano rosso. Si tratta di una colorazione permanente con ammoniaca ma arricchita con un olio nutritivo che fa sì che i capelli non si secchino eccessivamente ma soprattutto non perdano la loro lucentezza a seguito del trattamento. I colori tra cui scegliere sono tutti molto naturali e per nulla piatti, in modo che non sembrino affatto tinti. Sono già alla terza colorazione con questo prodotto e finora la qualità dei miei capelli non si è deteriorata. Ha un costo molto conveniente di circa 4€ .
    Colorazione permanente con olio nutritivo dai colori naturali e ricchi di riflessi
    Non ne ho trovati
  • cirene0
    Buon prodotto
    opinione inserita da Anonimo il 23/02/2020
    In passato mi sono spesso affidata a questa marca. Mi è sempre piaciuta , anche perché ha i prezzi decisamente concorrenziali. Inoltre usa ingredienti naturali, e c ' é un po' meno chimica che negli altri prodotti dello stesso genere. Quando avevo meno capelli bianchi lo utilizzavo anche solo per cambiare e/ o per ravvivare il colore dei capelli. Devo dire che pur avendo parecchi capelli bianchi ora, mi é capitato di utilizzarlo e ottenere comunque un ottimo risultato. Recentemente lo uso meno, perché non lo trovo tanto più , o anche trovandolo nel supermercato che frequento solitamente, non c è la nuance che mi occorre( biondo o biondo chiaro). Consiglio comunque l' utilizzo.
    Abbastanza naturale
  • marikucciola
    Colorazione permanente
    opinione inserita da marikucciola il 02/11/2019
    Testanera Natural Easy Colorazione permanente è in pratica una tinta per capelli molto molto valida, è quasi un prodotto professionale.. io lo trovo in tutti i supermercati e nei negozi tipo Tigotà o Acqua e Sapone e molto molto spesso su Testanera Natural Easy Colorazione permanente ci sono promozioni molto molto interessanti (l'ultima era che se compravi due prodotti della linea colorazione ti regalavano una minitaglia di maschera rigenerante). Io lo uso spesso perchè ha una colorazione intensa ma una formula molto molto abbastanza delicata che non irrita la cute... Copre molto molto bene i capelli bianchi quindi la consiglio. Ci sono molte molte tonalità di colore fra cui scegliere.
    copre i capelli bianchi
  • cucinafacile
    Economica
    opinione inserita da cucinafacile il 27/10/2019
    La Tinta Natural Easy biondo dorato colorazione numero 536 è tra le tinte una delle piú economiche, infatti l'ho pagata €3,80. Il mio intento era quello di utilizzarla solo ed esclusivame sulle punte, partendo da una mezza lunghezza. L'ho tenuta in posa circa 35 minuti dopodiché ho sciacquato i capelli. Devo dire che il colore risulta un po' aranciato non è proprio fedele all'immagine presente sulla scatola; però se si vuole ottenere solo un effetto shatush va benissimo perché costa anche poco ed è in grado di dare molta luce alle punte. Mentre la sconsiglierei per tingere tutti i capelli perché sarebbe un colore troppo forte che vira sull'arancione.
    Economica
    Colore non fedele alla confezione
    Biondo dorato
    opinione inserita da Francesca Felicioli il 01/09/2019
    Premetto di avere una base naturale biondo cenere con pochissimi capelli bianchi ed ho sempre amato il biondo chiarissimo dorato. Di tinture dalle professionali alle commerciali le ho provate praticamente tutte! Spesso, nonostante comprassi nuance dorate, avendo una base chiara mi trovavo con un colore platino che non mi è mai piaciuto.L' ultima da me utilizzata è proprio la Natural and Easy n. 536. Mi sono trovata benissimo!! Il colore è come lo cercavo (meno finto di come appare sulla foto della scatola) non sbiadisce ( al contrario di altre precedenti della stessa marca) e soprattutto il prezzo è basso. Lo utilizzo nei mesi invernali perché altrimenti per me troppo chiaro. La consiglio sicuramente!
    Il colore è quello che volevo e non sbiadisce
  • iris
    Effetto sbiadito.
    opinione inserita da iris il 21/05/2019
    Ogni tanto provo a cambiare la mia solita marca di tinta per capelli, spinta dalla curiosità e dal prezzo conveniente. Ultimamente ho provato testanera natural easy spinta dalla marca che fa prodotti per capelli efficaci e dal buon prezzo. Come tutti gli shampoo coloranti, anche questo è munito di un kit con colorante in tubetto da mescolare al dosatore contenente il mix di acqua ossigenata e ammoniaca con beccuccio per distribuire il tutto, guanti di protezione e lozione post shampo per ravvivare e rigenerare i capelli. L'odore del prodotto, una volta applicato, non è male, copre abbastanza bene quello chimico dell'ammoniaca. La tinta è cremosa e non ci sono rischi che coli...non provoca pruriti come può accadere durante il trattamento. L'effetto finale è gradevole dal punto di vista della lucentezza, i capelli sono belli corposi se si applica la lozione post shampo alla fine. Nonostante ciò, come copertura dei capelli bianchi non ci siamo proprio. Per chi ha tanti capelli bianchi e vuole mascherare la ricrescita lo sconsiglio vivamente...da un'effetto sbiadito e si nota la ricrescita sotto il colore. Lo consiglio solo a chi vuole ravvivare il colore ma non a chi ha capelli bianchi da mascherare...soprattutto se, come me, siete scure...ho usato il castano e non mi ha coperto per niente i capelli bianchi, nonostante abbia superato il tempo di posa di oltre dieci minuti. Non credo che acquisterò ancora questo prodotto!
    Capelli lucenti, morbidi e ravvivati.
    Non copre per niente i capelli bianchi a chi ha tonalità scure e molto capelli bianchi
  • lina41
    Deludente
    opinione inserita da lina41 il 21/05/2019
    Per caso mi è capitato di acquistare vari prodotti della linea Testanera e ahimè sempre con risultati pessimi. Le tinte non mi piacciono oltre a darmi una leggera irritazione alla cute trovo che una volta fatta la pelle rimane tinta e quando Poggio la testa sul cuscino ritrovo sempre che resta macchiato.Per non parlare del ritocco ricrescita,non mi piace per nulla,resta molto liquido ,quasi che quando lo metto mi cola,la pelle resta colorata e prude una volta passata sulla testa.Mi spiace ma non posso dire che la qualità di questi prodotti sia buona.Sfortuna mia non ho mai trovato nessun prodotto utilizzabile.La sconsiglio.
    Molti
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 08/04/2018
    Ho acquistato la tinta testa nera dopo averne provate diverse di marche più costose che però non coprivano mai completamene i capelli bianchi, e ne ho pochi! La Natural & Easy invece li copre tutti per mia sorpresa, non mi aspettavo una buona qualità per 3,90 euro. Per ora però non mi sono trovata b...
    Copre i capelli bianchi, economico, lascia i capelli morbidi
    Colore molto più scuro di quello indicato
  • hope1981
    opinione inserita da hope1981 il 19/06/2017
    Mia madre ha da molto tempo molti capelli bianchi e visto che non ha mai voglia e tempo per andare dal parrucchiere spesso compra degli shampoo coloranti al supermercato per coprire i capelli bianchi e per risparmiare rispetto al costo della tinta effettuata dal parrucchieri. Ne prova spesso di dive...
    Ottima
    Nessuno in particolare
  • alep
    opinione inserita da alep il 16/06/2017
    Avendo superato i 30 anni comincio ad avere un pochino bisogno di qualche tinta per coprire i primi capelli bianchi per questa motivazione ho acquistato Testanera natural easy colorazione permanente. La colorazione che ho acquistato io è un castano chiaro che devo dire risulta molto scuro sui miei c...
    Valido
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 11/06/2017
    Mia madre usa spesso fare la colorazione in casa e quindi prova spesso prodotti vari per nascondere i capelli bianchi. Tra i prodotti che ha provato di recente c'è la colorazione permanente della testanera natural easy. Si tratta di un prodotto di ottima qualità. Si tratta di un prodotto che non ha ...
    buono