• tema
1 Opinioni per The Disunited States of America
  • little51
    DSA: Disunites States of America
    opinione inserita da little51 il 26/04/2017
    Questa volta mi sono lanciata in un nuovo tipo di film, precisamente un docu-film della serie -Il racconto del Reale-: perchè ho -osato-? Perchè l'argomento trattato era estremamente attuale e mi interessava molto sentire dall'interno quali erano le opinioni dei vari tipi di elettori americani, specie di quelli che noi conosciamo meno, cioè quelli lontani dalle grandi metropoli. Il docu chiarisce prima di tutto come e perchè queste elezioni che hanno tenuto gli occhi di tutto il mondo puntati sull'America, sono state le più strane e chiacchierate degli ultimi tempi, soprattutto perchè i 2 candidati erano i più improbabili e antipatici che mai si siano presentati.Il docu ci fa vedere bene cosa ci sia dietro la vittoria così imprevedibile e infatti non prevista dai sondaggi di Trump: egli non ha vinto da solo e non per quello che è, ma per quello che gli altri non hanno fatto scontentando la grande maggioranza dei piccoli elettori, La disoccupazione in aumento, l'emigrazione molto forte dal sud, la delinquenza che viene percepita come montante, la perdita d'importanza degli USA a livello mondiale....tutti questi sono motivi che saltano fuori dalle interviste. Sono contenta di aver visto questo particolare film in quanto mi ha chiarito un po' le idee su questo fatto, le elezioni americane e su questo personaggio tanto contestato.
    curiosità e riflessione