• 10 persone su 39 non lo consigliano
39 Opinioni per TheFork
  • marcogranforchetta
    Fantastico
    opinione inserita da marcogranforchetta il 18/03/2024
    L'app funziona bene ed è una bella idea per risparmiare. I ristoranti aumentano ogni anno. Inoltre, se usate questo codice 7CE72553 per la vostra prima prenotazione ricevete 2000 Yums (20€ di sconto). Io l'ho fatto e alla seconda prenotazione ho avuto sconto più buono, per cui non ho pagato praticamente niente una cena al ristorante. Si può mangiare in veramente molti ristoranti risparmiando veramente tanto se si trovano le offerte giuste. Inoltre, i punti per gli sconti si acquisiscono velocemente grazie a tutte le promozioni che vengono attivate sull'app. Veramente super consigliata Fantastico
    Si risparmia
    In certe città non ci sono ancora molti ristoranti aderenti
  • fb-10229719328679138
    App ingannevole
    opinione inserita da Giorgio de Bartolo il 17/03/2024
    La mia opinione è: state lontani dall'app theFork. Per la scelta di un ristorante usate altro. Come nelle altre recensioni ho effettuato la prenotazione con il 20% di sconto. Ho scelto quel ristorante, rispetto a quello vicino (10 metri) perchè era possibile avere lo sconto. Ho effettuato la prenotazione sull'app. Sconto ben evidente per quella fascia oraria e quel giorno. Ribadito in più passaggi durante la prenotazione. Al momento del pagamento, non ho ricevuto nessuno sconto. Anche l'esercente era mortificato e mi ha mostrato la prenotazione sul pc: nessuno sconto registrato. Ho contattato theFork: nessuno sconto previsto a pranzo. Mostrato screenshoot della presenza dello sconto 20% di sconto sul menù "a la carte" a pranzo. Anche d'avanti all'evidenza dei fatti hanno negano la presenza di sconto. Mi sento preso in giro. Non sceglierò mai più ristoranti che aderiscono a theFork. Ho pagato senza app (già eliminata dal cellulare) ma con carta per cui posso dimostrare di aver pranzato. Naturalmente l'esercente ha la prenotazione nel database.
    ora nessuno
    non rispetta i patti.
  • silviapagliarini
    ATTENZIONE! SONO DIVENTATI DEI TRUFFATORI!
    opinione inserita da silviapagliarini il 01/03/2024
    Ho utilizzato per 6 anni abbondanti l'app The Fork piuttosto frequentemente, due o più volte al mese. A parte rarissimi casi, mi sono sempre trovata bene nei ristoranti prenotati tramite questa piattaforma. In tutti questi anni ho sempre cancellato per tempo la prenotazione quando ho dovuto cambiare data o località, quindi non ho collezionato nemmeno un "no-show". Improvvisamente, mercoledì 28/2/2024, l'account mi è stato disattivato unilateralmente e me ne sono accorta per caso: visto che non riuscivo a fare una prenotazione, ho chattato con un'operatrice che mi ha detto che l'account era stato chiuso per "inadempienze" ma che nemmeno lei sapeva dirmi quali fossero. Di certo so di aver perso 3 prenotazioni già programmate e tutti gli yums accumulati non ancora utilizzati. Non c'è altro termine per descrivere quanto accaduto se non "TRUFFA", quindi state attenti tutti voi che utilizzate The Fork. Spero che la mia opinione possa arrivare ed essere utile al maggior numero di utenti possibile.
    disonesti, inadempienti
  • angelo07
    CODICI SCONTO TRUFFA
    opinione inserita da angelo07 il 26/07/2023
    Ho prenotato con l'app. TheFork una cena al ristorante con lo sconto REGALO di 30 euro e confermato nella email di conferma che ho pure stampato. Mi è anche arrivata email la mattina stessa per ricordarmi della prenotazione e dello sconto. Arrivo al ristorante, ceniamo tranquillamente, mi arriva sul tel una notifica push di consumare almeno per 40 euro e di pagare con thefork pay per avere lo sconto...ma al momento di pagare indovinante un po.. il pagamento veniva ripetutamente rifiutato...ho provato tante volte e con 3 carte di credito diverse sia visa che mastercard..alla fine sono stato costretto a pagare alla cassa senza lo sconto ed ho pagato con una delle 3 carte che avevo utilizzato con thefork pay a prova del fatto che il problema non erano le carte ma la serietà di questa azienda...L'assistenza mi ha liquidato rispondendomi che applicare lo sconto è a discrezione di Thefork... pensate un po..NON FIDATEVI di TheFork, di sconti TRUFFA..ti fanno andare al ristorante e poi non ti applicano lo sconto!
    non applica gli sconti
  • manuelasar
    Non comprate le Gift Card Fork
    opinione inserita da manuelasar il 14/10/2022
    Per un errore della loro App non riescono ad addebitare la mia Gift Card e quindi dicono che non ho effettuato il pagamento del conto e mi hanno sospeso l'account. Quindi al momento non posso usare la gift card che ho regolarmente pagato e neanche gli Yums che ho accumulato. Infine non rispondono ai miei emails. Aggiungo che negli ultimi tempi la convenienza generale è molto diminuita e i ristoranti che offrono gli scoti maggiori sono ristoranti dove non andrei neanche al prezzo ridotto. Il servizio clienti è molto peggiorato nel tempo e non offre più le risposte di un tempo. Ai messaggi non rispondono rendendo praticamente impossibile la soluzione delle questioni.
    pochi e a oggi nessuno visto che mi hanno sospeso l'account per un loro errore
    ho speso dei soldi per le Gift Card che non mi fanno utilizzare
  • leev67
    opinione inserita da leev67 il 22/09/2022
    Sono di Varese. Domenica scorsa, 11/09/22, ero a Vicenza. Per il rientro, la sera, prenoto un locale a nord di Milano per le 21.00 ma, a causa di una lunga coda prima del lago di Garda, arrivo con 15 minuti di ritardo rispetto all'orario tollerato (cioè alle 21:30). Durante il tragitto provo 4 volte...
    Promozioni nei ristoranti
    Assenza di discrezione da parte degli operatori e incapacità (o mancanza di volontà) di comprendere particolari evenienze.
  • marcobi
    Ho 11800 yums ma non posso usarli,
    opinione inserita da marcobi il 04/02/2022
    Ho 11800 yums ma non posso usarli, perchè tutto ad un tratto sostengono, loro, che il mio numero di telefono per attivare le prenotazioni con pagamento tramite yums è già stato convalidato non si sa bene quando non si sa bene da chi. Ok, ci sta il "guasto tecnico" ma la risposta non può essere "utilizza un numero nuovo per prenotare". Come se la tua banca per un loro BUG ti costringesse a usare un nuovo numero per fare operazioni on-line. Premesso che non ho mai cambiato numero (ho lo stesso dal 2017) e account (attivo dal 2018). Fate due conti: 12000 yums son 300eurini, che io non potrò utilizzare perchè loro dicono che il mio numero è già convalidato. A volte a pensare male ;-)
    puoi prenotare in tanti ristoranti ed utilizzare yums da spendere
    NON PUOI UTILIZZARE GLI YUMS CHE HAI ACCUMULATO PRENOTANDO NEI RISTORANTI
  • cerletta
    Meno di 1 stellina non si può dare al supporto di TheFork
    opinione inserita da cerletta il 27/10/2021
    Non posso mettere zero stelline perchè non si può. E' quasi un mese che cerco di contattare TheFork per un problema importante ma mi chiudono il ticket senza risolverlo. Mi hanno anche bloccato la chat. Avevo prenotato una cena in un locale chiamato ‘Il Ristorante’ Torino. Purtroppo il locale era chiuso definitivamente. Così ho prenotato al volo in un altro posto e alla fine della cena sono entrata nella app di The Fork per pagare con The Fork Pay e ho cliccato confermato 43,80€. Peccato che i soldi non siano arrivati al ristoratore giusto ma sul conto corrente del proprietario de 'Il ristorante'. A questo punto ho dovuto pagare nuovamente il conto nel posto dove avevo cenato. Il problema è evidente, non riesco a recuperare i soldi e TheFork, che ha fatto l'errore, se ne lava le mani. Si giustifica dicendo che non riesce a contattare il vecchio proprietario. Ovviamente non posso stornare il pagamento con la carta. Ho chiesto che almeno mi 'rimborsassero' con 2000 Yums per compensare la perdita ma non mi rispondono più. In più mi sono sentita anche presa in giro da un certo Alessandro del supporto che prima mi scrive che sarà lieto di aiutarmi ma allo stesso tempo mi chiude il ticket.
    Buone offerte
    Pessimo il servizio clienti e media l'affidabilità dell'aggiornamento dei posti disponibili e sulla chiusura definitiva dei locali
  • medo
    Ristorante chiuso prenotazione con TheFork
    opinione inserita da medo il 15/02/2021
    Buongiorno, la mia per capire come mai mi confermate una prenotazione, senza accertarsi che il ristorante sia aperto! Domenica 14/02/2021 ho fatto ben 80 km per festeggiare il San Valentino con la mia compagna presso il ristorante “La Staffa” Via Rovai,6 San Zenone degli Ezzelini (TV). Dopo aver prenotato è aver ricevuto conferma da parte vostra della prenotazione, mi sono recato al ristorante. Al mio arrivo il ristorante era chiuso!!! Veramente vergognoso! Mi avete rovinato la festa è la giornata! Sicuramente farò presente nei vari organi dei consumatori e di pubblicità oltre che nei social il vostro operato da farabutti!!! Chiedo celere rimborso di 200€!
    Uno schifo
    Inutile applicazione! Presa per i fondelli
    Utile ma a volte fuorviante
    opinione inserita da Ivan Contini Bacchisio il 01/09/2020
    The fork è un motore di ricerca creato da trip advisor, che serve per scoprire posti nuovi e fare prenotazioni, che ho utilizzato per un po' di tempo ma che alla fine ho abbandonato. L' utilizzo è molto semplice, basta cercare la località in cui si vuole andare a mangiare, e grazie all' uso dei filtri si effettua una ricerca dettagliata in base alle proprie necessità. Uno dei vantaggi di The fork è che si può usufruire di uno sconto, proprio perché si utilizza questa applicazione, che verrà calcolato sulla somma dell'importo finale. Bisogna calcolare che di solito il ristoratore mette la disponibilità su fork, perché è in una zona fuori mano o ha la necessità di attirare nuovi clienti perché non è il massimo.
    Di sicuro non si rimane a stomaco vuoto
    La maggior parte dei ristoratori che aderisce con sconti, ha bisogno di questa app perché è mediocre
  • edoardomusica
    Deludente ed anche pericoloso
    opinione inserita da edoardomusica il 01/05/2020
    Ho usato THeFork per due anni iniziando negli Stati Uniti e sembrava un buon strumento; ho scritto anche diverse recensioni sui ristoranti visitati . L'ultima volta e' stato il 22 febbraio 2020 ed ho pubblicata una recensione abbastanza deludente sul locale visitato. Dopo un po' di tempo mi accorgo di non riuscire piu' ad accedere al mio account, che aveva circa 9000 Yummi. Pensavo fosse un problema momentaneo . Contato il servizio e mi dicono che l'account in questione non esiste. La persona con cui parlavo mi dice che, anche se un account viene rimosso, i dati per un po' dovrebbero rimanere., ma in questo caso e' come se l'account non fosse mai esistito. Fornisco dati che provano l'abbondante uso di quell'account, ma nulla: L'account e' sparito nel nulla. Ho mandato tutta la documentazione via email ma nessuno mi ha mai risposto. Purtroppo sono giunto a queste CONCLUSIONI: 1) l'account e' stato cancellato per via della recensione negativa e cio'significa che ci sono TROPPI INTERESSIi che impediscono una onesta' di fondo a tutto il sistema. 2) l'account e' scomparso per via di un bug nel sistema informatico, con relativa fuoriuscita di dati sensibili personali, e questo e' ANCORA PEGGIO. In entrambi i casi non posso quindi che SCONSIGLIARE VIVAMENTE THE FORK.
    Buone offerte
    Attenzione alle recensioni negative, l'account potrebbe venire rimosso. Il sistema informatico non e' sicuro
  • dago6977
    Non male
    opinione inserita da dago6977 il 03/04/2020
    Ho scoperto da oltre un anno l'applicazione TheFork, grazie alla mia compagna che è una specie di segugio quando si parla di modi per arrotondare. Mi ha invitato e l'ho scaricata anche io. L'app permette di prenotare pranzi e cene in tutti i ristoranti a disposizione, spesso con sconti del 20% 30% 40% 50%, basta solamente inserire il nome della località e la cucina che piace di più. Potrete vedere il prezzo ed il menù di ogni ristorante, trovo molto comodo poter leggere le recensioni delle persone che hanno già provato il ristorante avere un'idea di quell che offre il locale. Altra cosa carina è la raccolta punti, 100 punti ogni prenotazione. Davvero una bella idea, per adesso l'ho usata tre volte e mi sono trovato bene, potendo usufruire ance di un prezzo vantaggioso.
    Comodo, pratico
    Non tutti i ristoratori sono corretti
  • lele6977
    opinione inserita da lele6977 il 03/04/2020
    Ho conosciuto the fork durante la mia ormai nota ricerca di app per arrotondare. L'app funziona bene, si trova quello che si cerca abbastanza facilmente. L'ho utiizzata 5 volte. Una di queste mi è andata molto molto male. Il mio compagno è celicaco e quindi tutte le volte che dobbiamo consumare dei ...
    comodo, pratico
    alcuni ristoranti non rispettano le regole
  • fb-10223141495192833
    opinione inserita da Federico De Cristofaro il 03/03/2020
    Fissiamo una cena tra amici (5 coppie) con la piattaforma THEFORK sfruttando la promozione 50%. La trattoria presenta diverse anomalie nel trattamento ricevuto : 1) I PREZZI PUBBLICATI SUL PORTALE THEFORK SONO DIVERSI DA QUELLI REALI STAMPATI SUL MENU PRESSO LA TRATTORIA. 2) 6 DEI COMMENSALI SONO AR...
    NESSUNO
    CONSUMATORI NON TUTELATI
  • sicula59
    Buon servizio
    opinione inserita da sicula59 il 13/02/2020
    Ho usato un paio di volte questo servizio per capire se aveva senso punto non è male perché le schede sono buone e soprattutto mi aiuta a trovare rapidamente i ristoranti punto Purtroppo l'Italia è ben poco servita, e quindi soltanto quando vado all'estero, cose che accade piuttosto di rado, ha senso impiegare il servizio. Alla fine l'interfaccia semplice, facile da leggere e da navigare, e soprattutto affidabile Diciamo che è un servizio che può fare molto comodo se ci si trova in una zona ben coperta. Ho anche letto che si sta espandendo molto nel nostro paese, e quindi presto diventerà utile sul serio Anche qua, ma al momento serve abbastanza poco. In ogni caso un servizio a tenere sott'occhio, perché nei prossimi anni diventerà veramente un leader di settore.
    Molto efficiente e ben fatto
    Poco coperto in Italia
  • jessica1234
    opinione inserita da jessica1234 il 21/01/2020
    Ho scoperto da un anno l'applicazione TheFork, dove si possono ordinare pranzi e cene in tutti i ristoranti a disposizione, spesso con sconti del 20% 30% 40% 50%, basta solamente digitare il nome della località e la cucina che si preferisce, e in automatico escono fuori tutti i ristoranti della zona, il prezzo ed il meno di ciascuno, e la cosa più vantaggiosa è che si possono leggere le recensioni delle persone che ci sono già state a mangiare, e quindi avere un consiglio, si raccolgono dei punti, 100 ogni prenotazione ed alcuni ristoranti offrono il doppio, durante alcuni periodi i punti offerti sono di più.
    Risparmio
  • naponap
    Perfetto
    opinione inserita da naponap il 16/01/2020
    Ormai uso the fork da una decina di mesi ed è il giusto il momento di dire la mia. Grazie a questa app )che pubblicizza ristoranti, pub , pizzeria e quant altro dove recarsi a mangiare) ho scoperto luoghi fantastici al punto che ci sono ritornato con piacere. Questa app applica 100 punti (300 punti in alcune settimane inserendo i codici che vengono pubblicizzati nella home) per ogni prenotazione e al raggiungimento di 1000 punti dà 10 euro che saranno scontati dal conto nel ristorante dove andrete a mangiare, e dà 20 euro per 2000 punti. Inoltre i vari locali mettono quasi sempre delle offerte già di base, scontando del 20, 30, 40 e anche 50% : quindi e estremamente conveniente. Vi consiglio di inserire, all atto dell iscrizione, il codice amico che vi lascio, così da partire già da 1000 punti che equivalgono ai 10 euro di sconto. Il mio codice è 7DE3E927
    Top
  • ireee
    buona app!! Andrebbe solo controllata di più.
    opinione inserita da ireee il 13/10/2019
    codice sconto 7DE291B3 su TheFork per ottenere 1000 Yums, convertibili in 20€ per una tua successiva prenotazione. Detto questo, do 4 stelle nonostante un paio di episodi non positivi, ma non reputo che la colpa sia dell'app., ma della attività che non si comporta in modo onesto.... Io ho utilizzato sia lo sconto in base alla percentuale scelta dal locale, sia con quello dato dai punti accumulati, io onestamente per ora ho scoperto più posti meritevoli, che posti da evitare accuratamente per fortuna, non ne do 5 in quanto non in tutte le località si hanno le stesse opportunità, ad esempio nel Veneto è stato arduo trovare dove utilizzare gli yums... La gestione dovrebbe inoltre fare più controlli o aggiornamenti sulla veridicità dei prezzi esposti nell'app.
    Ottimi sconti con programma fedeltà
    Capitare in un locale gestito da persone scorrette.
    opinione inserita da Fabio Loggia il 30/08/2019
    Ho usato questa piattaforma una decina di volte, tramite l'app sul cellulare. Partendo proprio dall'applicazione, devo dire che funziona bene, e non è così scontato. I ristoranti presenti sono tanti solo nelle aree urbane densamente popolate, fuori dalle grandi città c'è poco o nulla. I locali prese...
    Poter prenotare dal cellulare
    Promozioni e recensioni sono farlocche
    Scoprire un ottimo locale vicino casa
    opinione inserita da Valentina Federici il 22/08/2019
    Non mi capita spesso di andare a ristorante e se vado difficilmente cambio locale! Grazie alla prova di The Fork ( applicazione mai utilizzata) consigliato da un’amica ho provato la Biga Imperiale. Facilmente raggiungibile, comodo parcheggio. È stata una vera sorpresa. Qualità abbondanza e professionalità. Visto lo sconto hai possibilità di ordinare e provare qualcosa in più. Ottimo tagliere dei salumi e spada di angus. Si percepisce la qualità. Tornerò sicuramente con o senza sconto! Grazie per la gentilezza e la cordialità. I prezzi leggermente sopra la media rispetto alla zona dove si trova.
    Parcheggio Spazio sll’aperto
  • lascrittrice2
    Ottima app
    opinione inserita da lascrittrice2 il 07/08/2019
    Spesso mi è capitato di sentire in tv la pubblicità su thefork e quindi ho deciso di provare. L'app è fatta molto bene, si vede che chi l ha creata è stato attento ai minimi dettagli. Però mi sono accorta che conviene usarla solo se si abita nelle grandi città, perché a volte i risultati sono pari a zero. L'ho usata qualche mese fa ma vivendo in un paese, l app non è riuscita a trovare nulla. Qualche giorno fa, invece, trovandomi in una grande città ho deciso di usarla per trovare un locale conveniente e non molto lontano da dove mi trovavo. Io e mio marito abbiamo pagato circa 15 euro a testa e siamo rimasti molto soddisfatti.
    Non ottimo per i piccoli paesi
  • tatadada
    Ristoranti a portata di mano
    opinione inserita da tatadada il 07/06/2019
    Tutti parlano e usano questa app, persino i miei amici ed ex colleghe. Io l'ho provata per un mese e a parere mio non l'ho trovata poi così eccezionale. Per prima cosa quando fai la ricerca, in base alle zone che sei, a volte non trova molto. Funziona bene se sei nelle grandi città, ma non trova fast food o locali simili, ma solo grandi ristoranti o trattorie dove comunque si spende sui 15 euro a testa. Quindi non lo trovo poi così conveniente. Noi quando andiamo a mangiare fuori, quelle poche volte, scegliamo posti a minor costo, ma comunque di qualità. Come ad esempio 100 Montaditos, KFG, Burger King o Old Wild West, ma non andiamo in ristoranti, trattorie o agriturismo che si spendono cifre esorbitanti. In ogni caso la consiglio lo stesso, perché è realizzata molto bene ed è facile da utilizzare, in più a molte persone farà sicuro comodo andare invece nei ristoranti, perché loro non amano i fast food.
    facile, veloce, pratica e affidabile
  • maria00
    ottima per risparmiare
    opinione inserita da maria00 il 18/05/2019
    Ho scoperto TheFork per caso e da allora non l'ho più abbandonato. E' un app che permette di prenotare un ristorante e usufruire di uno sconto fino al 50%. La cosa positiva è che il sistema di prenotazione del ristorante visualizza immediatamente che la prenotazione viene fatta con TheFork, per cui non c'è alcuna necessità di dirlo oppure di richiedere che lo sconto venga applicato, perché viene fatto in maniera automatica. Spesso, ci sono degli eventi, come il TheFork festival, in cui moltissimi ristoranti fanno il 50% di sconto. Non si viene trattati in maniera diversa prenotando con TheFork, e la qualità dei piatti è assolutamente la stessa. Gli sconti vengono fatti sul menu a la carte, quindi si ha la stessa esperienza sia con TheFork che senza. In più, ogni prenotazione dà diritto a 100 yums: arrivando a 2000 si può avere 20€ di sconto, con 5000 se ne ha 50€. Esistono tantissimi pro, l'unico contro è che non ci sono molti ristoranti che aderiscono (facendo lo sconto). Nota di merito al controllo qualità di thefork, sempre attento che il regolamento previsto venga rispettato.
    sconto sul menu a la carte
    pochi ristoranti aderenti
  • narcissaewans
    Super occasioni!
    opinione inserita da narcissaewans il 20/03/2019
    Ho provato questa applicazione e adesso la userò tutte le volte che dovrò andare a mangiare fuori o fare un trattamento estetico, perché permette di risparmiare veramente tanto e per farlo basta solo prenotare tramite l'applicazione dal cellulare, senza dover stampare alcun buono o codice a barre e senza dover pagare in anticipo (nel caso dei ristoranti)! Ci sono giorni in cui si può mangiare con l'80% di sconto!! E di solito molti ristoranti fanno lo sconto del 50%, anche nel fine settimana! Inoltre ci sono le valutazioni degli altri utenti e di quelli di TripAdvisor, perciò non si rischia di finire in un postaccio. Io sono andata a mangiare in un ristorante indiano nella mia città e sono rimasta soddisfatta al 100%!
    ottimi sconti e app facile da usare
    nessun svantaggio
  • ro14
    MANGIARE E RISPARMIARE
    opinione inserita da ro14 il 28/02/2019
    Avevo visto la pubblicità di questa applicazione un po' di tempo fa in tv ma, onestamente non mi aveva colpito più di tanto; poi, un giorno, cercando il numero di un ristorante dove volevo prenotare per cena, mi son nuovamente imbattuta su theFork perchè il locale da me cercato ne faceva parte. A questo punto ho deciso di prendere la palla al balzo, sarei comunque andata a mangiare lì e se tutto fosse stato come promesso sul sito, avrei risparmiato un bel po'... e così è stato. Fare la prenotazione attraverso l'applicazione è stato semplicissimo, dopo pochissimi minuti mi è arrivata la conferma via mail ed al mio arrivo al ristorante il mio tavolo era già pronto ad attenderci. Il servizio è stato ottimo e quando è arrivato il momento del conto mi è stato applicato in automatico lo sconto del 20%, in più mi hanno accreditato sul mio profilo degli yums, punti virtuali che danno diritto a sconti aggiuntivi e regolarmente mi arrivano offerte via mail per guadagnare altri punti più velocemente. Bè sicuramente non posso che consigliarlo.
    mangiare e risparmiare
  • scagius
    completamente inaffidabile
    opinione inserita da scagius il 26/01/2019
    Sono stato in un ristorante a Roma ed ho lasciato una recensione ma al ristoratore non e piaciuta e quindi l’ha cancellata adducendo che io avevo cancellato la prenotazione e non mi ero presentato, allora mi sono rivolto a TheFork e loro mi hanno chiesto più volte la prova che io ci fossi stato veramente nonostante gli avessi mandato la ricevuta della cena dopo la prima richiesta. Hanno quindi riattivato la mia recensione ma e’ durata poco perche’ il ristoratore la cancellata di nuovo, questo gioco si e’ ripetuto piu’ volte e a distanza di quasi due anni della mia recensione non c'è piu traccia. Ho contattato moltissime volte thefork e ogni volta mi assicuravano che erano a conoscenza del cattivo comportamento del ristoratore e che avrebbero preso provvedimenti. Ma ad oggi il ristoratore gode di buonissima salute poichè continua a cancellare le valutazioni basse e nello stesso tempo ha trovato piu’ di qualcuno che gli mette un numero spropositato di recensioni senza commento naturalmente con voto 10. TheFork e’ al corrente di tutto cio’ e gli sta’ bene perché un ristorante con una valutazione alta attira clienti e porta guadagno. E' stata una forte delusione!
    affidabilita' inesistente
  • mandarina85
    utile app
    opinione inserita da mandarina85 il 17/12/2018
    Ho iniziato ad usare questa applicazione da qualche mese, mi trovo molto bene anche se nella mia città non ci sono molti locali che aderiscono all'iniziativa. La uso soprattutto quando sono in vacanza. Grazie a questa applicazione ho trovato ristoranti e pizzerie molto validi ed ho usufruito degli sconti. Ho molti punti da utilizzare ma nella mia città nessuno li accetta. Devo dire che qualche ristoratore non accoglie con euforia le prenotazioni tramite questa app. Mi piacerebbe molto venisse estesa un po' la rete di locali convenzionati su Genova, soprattutto di quei locali dove possono essere spesi gli yums!
    pratica
  • aduken
    Pratico e conveniente
    opinione inserita da aduken il 03/12/2018
    Ho installato l'applicazione di thefork sul telefono su invito di un amico. Con questa app si possono cercare i ristoranti aderenti al portale in base alla propria posizione oppure a un indirizzo specifico o a una città. Per ogni ristorante c'è una scheda descrittiva, alcuni stralci del menu con relativi prezzi, il punteggio basato sulle recensioni dei clienti e la disponibilità per le date e gli orari selezionati. Prenotare è facilissimo e la conferma arriva sia sull'app sia via email o anche, volendo, per sms. Si possono anche mandare dei memo alle persone che parteciperanno all'occasione. In motli casi ci sono ristoranti o particolari orari che offrono sconti sul prezzo finale del pasto, dal 10% al 50% anche se alcuni ristoranti presenti invece non offrono sconti. Presentando amici o semplicemente prenotando tavoli, si accumulano punti fedeltà che, arrivati a 1000, si traducono in un ulteriore sconto di 20 euro sulla prenotazione successiva. Funziona bene ed è conveniente!
    facilità, convenienza, assortimento
  • fb-10216918246419472
    bella scoperta
    opinione inserita da Marika Cat il 01/08/2018
    Ho scoperto l'app per caso grazie a trip Advisor mentre cercavo recensioni su un ristorante in particolare. Uso Thefork perchè è un modo semplice per cercare un ristorante quando si è fuori città, quando ti ricordi durante l'orari di chiusura di prenotare la cena, se si hanno esigenze particolari alimentari come intolleranze al glutine o semplicemente per mangiare a prezzi scontanti. Ho scoperto ristoranti nuovi dove ho mangiato benissimo, sia con lo sconto che senza, dove di sicuro tornerò. inoltre con le prenotazioni si accumulano dei punti che ancora non ho ben chiaro come utilizzare :) Lo consiglio
    semplice e veloce
    nessuno al momento
  • florajs
    opinione inserita da florajs il 26/05/2018
    Io oramai utilizzo da sport da più di un anno e ogni volta che devo prenotare una cena con un piccolo numero di persone, o amici o famiglia, utilizzo l'applicazione dal cellulare. Basta inserire il luogo dove vuoi andare, data, ora, numero di persone e la distanza dal punto di partenza ed escono fuo...
    Cene scontate e scoperta di nuovi ristoranti
  • freewriter70
    opinione inserita da freewriter70 il 21/03/2018
    TheFork é una app che ci viene in aiuto quando dobbiamo prenotare un ristorante e vogliamo uno strumento piú personalizzabile e flessibile della normale telefonata. Nasce dalla grande esperienza maturata con TripAdvisor e costituisce un suo naturale completamento. L' app si presenta in modo minimale...
    Buona idea
    Alcuni utenti inaffidabili
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 08/02/2018
    The Fork è un'app d'appendice per così dire di TripAdvisor. Mentre il secondo si occupa solo di sponsorizzare i luoghi di interesse e le attività, favorendo l'inserimento di recensioni (la maggior parte delle quali purtroppo fasulle o prezzolate), TheFork si occupa invece di gestire un contatto vero...
    Comodo per il cliente, rapido, efficace
    recensioni false
  • andretheend84
    opinione inserita da andretheend84 il 19/09/2017
    Innanzitutto, tutto volevo informare che la scontistica che vedete sul sito viene fatta esclusivamente dal ristoratore, TheFork non ci perde un bel niente, anzi, guadagna 2€ per ogni coperto. Purtroppo, ha generato un tipo di clientela interessata ad andare a mangiare in posti solo con scontistica. ...
    Sconti
    Poca qualità
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 17/07/2017
    Ho scoperto l'esistenza di TheFork alcuni mesi fa, leggendo un commento su Facebook. L'iniziativa mi è parsa subito interessante e quindi ho visitato il sito per valutare quanto potesse essermi utile in concreto. TheFork consente di prenotare direttamente un locale, usufruendo di uno sconto variabil...
    conveniente ed efficiente
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 09/04/2017
    Questa comoda applicazione l'ho trovata davvero molto utile perché dal momento in cui l'ho scaricata non me ne sono più separato. Permette di scegliere il ristorante che più convince e prenotare direttamente il tavolo da questa applicazione. Mi è servita molte volte,soprattutto in quelle giornate fe...
    Si può prenotare direttamente dall'applicazione.
    Nessuno per me.
  • pataminu
    opinione inserita da pataminu il 30/11/2016
    È quasi un anno che uso the fork, conosciuta per sentito dire e poi ho prestato caso che consultando trip era possibile prenotare alcuni ristoranti direttamente da questa piattaforma. La registrazione e il sito sono molto semplici, dopo le solite credenziali,basta mettere la città ed ecco che appare...
    pratico e semplice
    poca scelta
  • mudrytska1986
    opinione inserita da mudrytska1986 il 02/08/2016
    Mi sono iscritta da poco su questo panel scaricando l'applicazione sul mio smartphone su consiglio di una mia amica e lo trovo eccellente. La prima volta ho prenotato preso un ristorante indiano che si trova vicino a casa mia e che offriva lo sconto alla cassa 20% sulla spesa totale. Dopo aver mangi...
    fa risparmiare, funziona
  • valentinasvampi1
    opinione inserita da valentinasvampi1 il 12/04/2016
    The Fork è una delle piattaforme più comode per la prenotazione di ristoranti, viene soprattutto usata in Francia, Spagna, Belgio e Svizzera. Ha un funzionamento molto semplice: il ristorante che decide di aderire paga una ''fee'' che mediamente equivale al prezzo di un coperto, per assicurarsi la v...
    Buoni sconto, recensioni azzeccate
    Ridotta solo ai ristoranti
  • disorganizzata
    opinione inserita da disorganizzata il 27/03/2016
    Ho scoperto per caso l'applicazione TheFork ed è diventata quasi immediatamente parte del gruppo di quelle per me indispensabili. A cosa serve ?! TheFork permette di prenotare il ristorante in cui vuoi mangiare direttamente dal telefono con pochissimi passaggi (fantastico per me che odio cercare il ...
    Utile, Punti che diventano sconti, Semplice da usare
    Pochi i ristoranti (almeno a Roma) che permettono di usare i punti