Opinione su Tiramisù (film): Un buon film divertente secondo me.

Un buon film divertente secondo me.

22/07/2017

Vantaggi

divertente e leggero.

Svantaggi

no


Tiramisù è il titolo di un film divertente che vede all'esordio, nei panni difficili del regista, il bravo Fabio De Luigi.
Oltre a fare il regista, però, De Luigi fa anche l'attore principale e lo fa con la sua proverbiale ironia e simpatia.
Interpreta il ruolo di Antonio, un rappresentante di farmaci che ha poco successo sul lavoro a causa di varie problematiche.
A casa però, trova sempre ad aspettarlo una bella e dolce moglie che è interpretata da Vittoria Puccini l'attrice che divenne famosa con la serie tv " Elisa di Rivombrosa".
La vita di Antonio cambia quando, un giorno, scorda in un importante studio medico proprio un tiramisù sapientemente fatto dalle mani della moglie e che lui avrebbe dovuto recapitare alla Caritas come dono per i poveri della città.
Un medico assaggia il dolce e ne rimane rapito, da qui cambia la vita di Antonio e anche quella della moglie che deve iniziare a cucinare questo dolce, che le viene cosi' bene, in ogni momento della giornata visto che è diventato il lascia passare per il marito.
Non vi dico il finale sennò vi rovinerei la sorpresa, comunque si tratta di un film gradevole che merita di essere visto anche se, ovviamente, non è indimenticabile.
Non ci sono scene violente e volgari, per questo va bene anche per i bambini.
Come film è recente, è del 2016 e secondo me De Luigi alla regia ha dimostrato, con questa pellicola carina, di saperci fare.
Lo preferisco come attore perchè mi fa ridere anche solo a guardarlo in faccia ma, anche dietro alla macchina da presa, ha delle doti innate e spiccate.
La mia valutazione su questo film- commedia è senza dubbio positiva e lo consiglio a tutti, grandi e piccini visto che è leggero.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

briciola

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Tiramisù (film)

  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 10/01/2019
    De Luigi è uno dei volti comici del panorama italiano che più ho apprezzato, così non ptoevo perdermi il suo esordio alla regia, ma non è stata fantastico e il trailer lo lasciava preludere. Il film v...
    Continua a leggere >
    pochissimi
    storia, cast, personaggi
  • narcissaewans
    opinione inserita da narcissaewans il 26/03/2018
    Proprio come ci si aspetterebbe da Fabio de Luigi: film dalla trama semplice, con personaggi ben definiti e film generalmente divertente. Una commedia che fa sorride, non ridere, ma che tiene attaccat...
    Continua a leggere >
    100%
    divertente e coinvolgente
    nessun svantaggio
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 13/06/2017
    Fabio de Luigi è una attore comico del piccolo e del grande schermo molto conosciuto e lo scorso anno ha debuttato anche alla regia con la sua storia Tiramisù. In questo film l'artista interpreta Anto...
    Continua a leggere >
    film leggero
    nessuno
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 13/06/2017
    "Tiramisù " è una commedia che si è rivelata divertente nel suo complesso anche se alcune scene sono risultata abbastanza scontate. Tutto sommato il regista una pellicola che ha avuto un discreto succ...
    Continua a leggere >
    100%
    storia e cast
    no
  • little51
    opinione inserita da little51 il 06/06/2017
    Mi è sempre piaciuto Fabio De Luigi da quando faceva le sit com in Tv perchè semplice e mai volgare, con una comicità abbastanza spontanea. Così quando ho visto questo film che è il suo primo come reg...
    Continua a leggere >
    comicità
    nessuno