Opinione su Touring Club Italiano - Germania Sud: La guida sulla Germania meridionale

La guida sulla Germania meridionale

06/11/2016

Vantaggi

da consultare

Svantaggi

Una guida del Touring Club italiano che mi ha colpito molto, in quanto parla di zone niente male, ossia quelle inerenti alla Germania meridionale. Quando ho cominciato a consultarla, sono partito dalla sezione che parla sia di Monaco che la Baviera, una regione storica fra le più visitate e sono rimasto impressionato dalle foto dei castelli della Baviera, dei siti spettacolari che ancora oggi attirano tantissimi turisti.

Ovviamente la Germania del sud non è solo la Baviera, bensì anche Stoccarda e la regione della Foresta Nera, dove nasce il fiume Danubio, uno dei più lunghi in assoluto del continente. Infine viene illustrata la parte relativa a Francoforte, la zona del Reno e città interessanti come Magonza e Colonia.

Una guida ben fatta, da consultare, con informazioni precise ed al tempo stesso attendibili, il giudizio da parte mia è positivo e la consiglio.

vitocatozzo

• mete