Opinione su Touring Club Italiano - Veneto: La guida del Veneto

La guida del Veneto

12/11/2016

Vantaggi

molto valida

Svantaggi

Se ho bisogno di saperne di più sul Veneto, allora mi viene in aiuto la guida del Touring Club che riguarda questa regione dai molteplici paesaggi. Il tutto inizia con un'ampia sezione che verte su Venezia, il capoluogo di regione ed una delle città d'arte più gettonate del paese. Mi riviene in mente quando la visitai diversi anni fa nell'ambito di un viaggio organizzato dalla zona di Cervia. Tutte le informazioni sono molto dettagliate e corredate da immagini di alta qualità ed una mappa.

Le altre sezioni riguardano invece tutte le altre città della regione, partendo da Padova e Verona, nonché la zona del lago di Garda che è fra le più turistiche e quindi le Dolomiti. Ci sono anche degli interessanti itinerari di vista nel territorio per meglio impostare le visite e tutte le informazioni sugli alberghi e ristoranti selezionati da Touring Club.

La ritengo una guida valida, da parte mia la consulto sempre volentieri, il giudizio è positivo, dunque la consiglio a tutti.

vitocatozzo

• mete