Opinione su Tre tigri contro tre tigri: Il film Tre tigri contro tre tigri

Il film Tre tigri contro tre tigri

30/08/2016

Vantaggi

da vedere

Svantaggi

Un film a tre episodi del 1977 diretto dal regista Sergio Corbucci che vede come protagonisti Paolo Villaggio, Enrico Montesano e Renato Pozzetto. L'ho visto alcuni anni fa e l'ho trovato veramente simpatico.

Il primo episodio vede Renato Pozzetto nei panni di un prete che vede tanta gente a messa solo dopo che si è diffusa la voce che egli abbia come amante la moglie di un protestante, interpretato da Cochi Ponzoni.

Nel secondo episodio c'è Enrico Montesano, che diviene ben presto oggetto delle lusinghe da parte di una donna di alto rango, il cui ruolo è di Dalila Di Lazzaro.

Il terzo episodio riguarda Paolo Villaggio è un avvocato che ha la fobia dei mezzi di trasporto, ma molto presto avrà un'avventura con una donna in aereo, questo ruolo è di Anna Mazzamauro.

Nel cast di attori troviamo anche Massimo Boldi, Ugo bologna, Nanni Loy e Ferruccio Amendola. Ottima la colonna sonora dei fratelli De Angelis, una sorta di orchestra che si sente all'inizio dei tre episodi. Un film gradevole, da vedere assolutamente, non posso che dare un giudizio positivo.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Tre tigri contro tre tigri

• lapiaga
    opinione inserita da lapiaga il 02/01/2020
    Tre Tigri Contro Tre Tigri e un divertentissimo film ad episodi con Cochi e Renato Paolo Villaggio e Montesano, in tre divertenti scene. Nella prima Renato Pozzetto interpreta un prete di montagna pov...
    Gag simpatiche
    Comicità anni '70