1 Opinioni per Trentina Alto Piacere Delizia al gusto di limone e meringhe
    Quasi un dessert!
    opinione inserita da Margherita123 il 07/12/2017
    La meringa è il dolce che più mi piace al mondo ed ho sempre apprezzato lo yogurt al limone, senza contare che limone e meringa è un'accoppiata esplosiva anche per preparare dessert. Così quando al banco frigo dell'Auchan ho trovato lo yogurt limone e meringa della linea Alto Piacere firmata da Trentina non ho potuto far altro che acquistarne un vasetto. Questi yogurt infatti vengono venduti in vasetti singoli da 125 grammi ciascuno per un prezzo di 89 centesimi che non è poco ma si può fare. Lo yogurt rimane parecchio fluido, quasi liquido ma comunque non acquoso ed ha un buon profumo di limone appena si tira la linguetta. Profumo che rispecchia anche il sapore, buono ed agrumato ma non eccessivamente aspro grazie agli zuccheri aggiunti. Nello yogurt vedrete galleggiare piccole mollichine: è la meringa che purtroppo lasciata in ammollo nello yogurt si affloscia e perde sapore. Sarebbe stato più saggio sistemare la meringa in un contenitore a parte e tuffarla nello yogurt al momento di consumarlo così si sarebbe potuta apprezzare la consistenza croccante della meringa che con lo yogurt al limone ci sarebbe stata benissimo. Peccato!
    buono lo yogurt
    floscia la meringa