Opinione su Trussardi My Name: Delicato e poco persistente

Delicato e poco persistente

20/03/2017

Vantaggi

delicato e adatto alla stagione calda

Svantaggi

non molto persistente

Mi hanno regalato, in profumeria, un campioncino di profumo Trussardi My Name uscito qualche anno fa e proverò a dirvi ciò che penso, anche se non è molto facile descrivere una fragranza.

Il flacone è molto bello, in vetro trasparente di un tenue colore rosato e angoli smussati e degli ovali impressi sul vetro. Il logo del levriero dorato è posto al centro del falcone e ricorda la celebre casa.
Il tappo ha una forma ovale bombata che rappresenta una rete metallica argentata.
In definitiva il flacone è molto elegante e piacevole da vedersi.
Altro particolare interessante è che il tappo è fatto in modo da emanare il profumo tanto da poter essere messo nei cassetti dove sprigionerà l'aroma e profumerà la biancheria.

Profumo
La profumazione appartiene alla famiglia olfattiva fiorito muschiato ambrato. Copiato papale papale, ma non ci sono altri modi per esprimersi.
La piramide olfattiva è descritta sul cartone del campioncino come:
Testa - violetta bianca, eliotropio
Cuore - lillà,arum
Fondo - musc, ambroxan, vaniglia

Adesso viene la parte più difficile, cosa ne penso io?
La fragranza è piacevole, forse un tantino troppo dolce per i miei gusti, ma tutto sommato non mi spiace.
Annusandolo dopo qualche tempo che l'ho spruzzato sul polso devo dire che mi piaceva meno, probabilmente dipende molto anche dal tipo di pelle.
L'aroma persiste per qualche tempo, ma sicuramente non più di mezza giornata, non aspettatevi di arrivare profumate fino a sera.
La mia opinione probabilmente è viziata perchè io preferisco di gran lunga gli aromi speziati o aspri, in ogni caso nel suo genere non è male e sicuramente verrà molto apprezzato dalle amanti di profumazioni fiorite e leggermente dolci.
Lo trovo una profumazione che mi ricorda la stagione primaverile e quindi adatta ai primi caldi.
La nota dolente è il costo, il flacone da 100 ml costa sui 90 euro, francamente per quel prezzo preferisco sempre il mio vecchio profumo dal costo analogo, ma come dico sempre è questione di gusto personale.

piersilvio

• intensità
  • durata

Altre opinioni degli utenti su Trussardi My Name

• michela73
    opinione inserita da michela73 il 05/04/2018
    My Name è un profumo del marchio Trussardi, non è recentissima (è in commercio dal 2013). E' una fragranza delicata, molto floreale, cipriata e decisamente soave. Anche il flacone richiama la leggerez...
    delicato, fresco, soave
    dura poco
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 15/05/2017
    La mia compagna, quando si reca al lavoro, usa spesso " Trussardi My Name" ; è un profumo che seppur datato (è stato venduto nei vari negozi di profumeria ed inaugurato solo nel 2013 ) presenta una pr...
    qualità e prezzo
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 13/05/2017
    My name è il nome di una fragranza firmata da trussardi ed uscita nel 2013, anno in cui mi venne regalata. Si tratta di una profumazione floreale ma con un sentore talcato che mi piace tanto e mi rima...
    talcato, delicato, per tutte le donne
    longevità