• 12 persone su 74 non lo consigliano
  • Supporto
74 Opinioni per Twitter
  • paco
    opinione inserita da paco il 23/03/2023
    L'avvento dei social network ha modificato radicalmente il modo di comunicare tra le persone. L'importanza dell'utilizzo di queste applicazioni ormai ha invaso qualsiasi settore, dal commerciale al sociale, ognuno adotta questa tecnologia a modo proprio. Negli anni ormai sono nate numerosissime altre aziende che offrono questo servizio e ognuna si è specializzata nel suo genere. Twitter è stata tra le prime aziende ad offrire un nuovo modo di comunicare, oggi siamo ormai abituati a farne uso, forse anche sconsiderato, ma l'utilità di poter comunicare in tempo reale con chiunque e in ogni parte del mondo è la vera potenza di questi strumenti.
    Attenzione ai giovanissimi
  • lil20funk
    Bello
    opinione inserita da lil20funk il 30/09/2021
    Ho avuto Twitter per circa un anno. Il motivo per il quale poi lo abbandonato era perché poi mi veniva l'angoscia dato che ogni giorno c'è un drama diverso. La community dopo un po' diventa toxic sempre di più anche se all'inizio è molto bello e diversi twitter sono molto belli e fanno ridere soprattutto. Purtroppo ci sono moltissimi haters ed è molto sottovalutato perchè la gente non lo sa usare o perché lo usa nel modo scorretto (ovvero getta ***** sugli altri e basta). Fosse per me, sarebbe a pagamento appunto perché certi individui non si meritano proprio di stare su un social come questo. Se solo si imparasse ad usarlo meglio e per le giuste cause, penso che lo rinstallerei.
    Semplice
    Toxic
  • saraluongo20
    carino
    opinione inserita da saraluongo20 il 18/04/2021
    Twitter sito/ applicazione decennale utilizzato principalmente per dibattiti "twittare" termine gergalmente utilizzato alcuni anni fa. Personalmente non l'ho mai utilizzato perché non mi ha mai ispirato molto ho sempre preferito altre app a Twitter. è utilizzata molto da personaggi famosi ma oggi giorno è diventata molto vecchia e poco conosciuta nella nuova generazione, oggi si utilizza di più instagram anni fa andava molto di moda Twitter per parlare e per scambiare opinioni e anche per segure le celebrità come justin bieber,one direction,miley cyrus,jennifer lopez,ariana grande,selena gomez.nicki minaj e tanti altri
    poter scambiare opinioni
    poco funzionale
  • 1361mauri
    Un social ipocrita, fazioso, marcio dentro ed indecente
    opinione inserita da 1361mauri il 04/04/2021
    Questo social pullula di profili di fascisti, guerrafondai, no mask, no vax, politici ingannatori di menti deboli e folli di ogni genere che sono liberi di postasta qualsiasi nefandezza senza che vengano toccati Tutto questo nemmeno se neppure se li segnali. In compenso hanno sospeso il mio account che ha dato contro a questi subumani. Profili, anche di personaggi noti sono ancora lì, a pubblicate un mare di fake news, ad incitare alla rivolta o a frae proclami affinché sidisattenda alla regole di convivenza civile in merito alla pandemia D'altronde il fatto che non rispondano neppure alle richieste di chiarimento dimostra la loro scarsa qualità indecente
    Se ne fai un uso a livello di gossiparo
    se pesti i piedi a qualche personaggio che conta (vedi alcuni politici) ti sospendono l'account
  • gracyy
    Twitter.
    opinione inserita da gracyy il 09/07/2020
    RECENSIONE DI GRACYY SU OPINIONI.IT DI TWITTER. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Trovo che Twitter sia un social davvero ma davvero carino anche se è un po' troppo sottovalutato perché secondo me merita molto di più. Io lo uso specialmente per seguire il mio attore preferito essendo che non ama i social ed usa solo Twitter , oltre a questo lo uso anche perché mi piace , per vedere se Netflix parla di qualche rinnovazione di serie TV o per l'uscita di nuovi film , magari Netflix a volte mette anche l'orario di uscita su Twitter e quindi a parer mio è abbastanza utile e molto carina.
    Molto carino
    Nessuno credo
  • petnoira
    Non mi piace tanto ma funziona bene
    opinione inserita da Anonimo il 06/05/2020
    Twitter non mi ha mai dato grandi emozioni, è molto famoso e diffuso ma io preferisco altri social. Qui vedo che è molto amato dai vip, io però non ho il dono della sintesi quindi preferisco dei social dove posso scrivere senza dover contare i caratteri come su questo. Ottima è l'applicazione, lo posso dire perchè l'ho avuta e usata sul tablet per diversi mesi. Preciso che, il mio account, non l'ho chiuso ma semplicemente non lo uso. Ci entro di rado ed infatti sono calati notevolmente i miei followers. Ma non è un problema, tanto ne avevo pochi comunque. Piace molto ai ragazzi ma anche a quelli più grandicelli d'età. Comunque funziona bene ed è affidabile, questo trovo sia doveroso dirlo.
    affidabile e diffuso
    preferisco usare altri social network
  • ioalessandro
    Semplicissimo da utilizzare
    opinione inserita da ioalessandro il 07/04/2020
    Le novità, la curiosità e la voglia di utilizzare queste applicazioni spesso portano ad iscriversi e questa cosa è successa ad un mio caro amico che fortunatamente si è trovato abbastanza bene ad utilizzare Twitter. Ora purtroppo non lo utilizza più in quanto prima lo utilizzava per passarsi qualche minuto durante l'arco della giornata, ma adesso che lavora durante il giorno e torna a casa molto stanco, difficilmente riesce ad utilizzare le applicazioni. Lui comunque si trovava abbastanza bene ad utilizzare Twitter e per quel brevissimo periodo in cui lo ha utilizzato è rimasto davvero contento e soddisfatto.
    tanti
  • kekka
    Lo adoro!
    opinione inserita da kekka il 07/04/2020
    Sinceramente, è il mio social network preferito. Ha una lunghezza per i "tweet" (i post) prestabilita, ma volendo si può "rispondere a se stessi" e allungare quindi il post. Come dappertutto, ci si trovano sia belle persone che persone "meno belle", ma ci si scrive spesso con profondità. Gli hashtag sono nati qui, cosa non da poco! La navigazione è semplice, anche gli scambi con le persone. Si può sia seguire qualcuno che seguirsi a vicenda, oltre che scambiarsi messaggi ecc. Si possono inserire foto e si possono taggare le persone. Lo consiglio in quanto non lo trovo invasivo come facebook, ma ovviamente tutto dipende da cosa si cerca in un social network.
    immediato
    i post hanno un numero limitato di caratteri
  • germinal
    opinione inserita da germinal il 22/01/2020
    A differenza di Facebook, Twitter rappresenta per me un social media poco attraente. Mi ci sono iscritto diversi anni addietro, penso 10 e lo utilizzo pochissimo. Lo trovo meno intuitivo di Facebook anche se comprendo che può essere un problema dettato da pregiudizio e in qualche modo dovuto all'età...
    Comunicazione veloce e snella
  • 1opinionista
    opinione inserita da 1opinionista il 16/11/2019
    Sono iscritto a twitter da Giugno del 2016 e ancora adesso lo uso anche se poco per condividere notizie ed immagini, ma meno frequentemente di facebook, mentre spesso leggo le notifiche ricevute ogni giorno, per i diversi contenuti informativi pubblicati anche dalle persone che seguo come "Following...
    Buona navigazione e facilità d'uso, frequenti aggiornamenti informativi
    Non si riescono a cancellare, i propri contenuti informativi pubblicati sulla propria pagina
  • riri58
    Da provare
    opinione inserita da riri58 il 28/10/2019
    Sono iscritta a questo social network da svariati anni grazie a mia figlia ma devo ammettere che non lo uso così spesso. Ho l'applicazione installata sul mio telefono cellulare ma sta lì solo per bellezza fondamentalmente. Molto raramente ci butto un'occhiata quando ci sono degli eventi o delle trasmissioni che mi interessano. Metto l'hastag dell'evento o del programma e escono fuori tutti i commenti delle altre persone e mi piace leggerli perché molti sono davvero divertenti. Mi piace il fatto che si possa esprimere qualcosa con un tot di caratteri a disposizione. Non la uso tantissimo ma la consiglio.
    divertente
  • ilalub
    Il senso?
    opinione inserita da ilalub il 09/10/2019
    Il mio account twitter è abbandonato da una vita. Letteralmente, saranno anni che non accedo, e l'unica ragione per cui non l'ho ancora cancellato è che continuo a dimenticarmene. E' un social a mio parere totalmente inutile. Postare status con caratteri fortemente limitati. L'utilità? Si possono postare status su letteralmente ogni singolo social network, senza quel limite. Seguire celebrità? Tutti tranne Chris Evans hanno account su tutti i social e postano su tutti le stesse identiche cose. Molti sono attivissimi su Instagram e non su Twitter invece. Hashtag? Funzionano su tutti i social. Letteralmente, twitter non ha assolutamente nulla di speciale e non riesco a concepire l'ossessione che la gente ha per questo social. Non c'è NULLA. Io accedo solo per vedere se determinate personalità pubbliche dal noto QI basso hanno effettivamente postato determinate cose per evitare di contribuire allo spargersi di fake news. Penso che twitter sia del tutto inutile.
    Semplice da usare
    inutile
  • agave
    Utile per tenersi aggiornati
    opinione inserita da agave il 30/07/2019
    Forse si potrebbe dire parafrasando una pubblicità che le notizie prima passano da Twitter, perlomeno per molti argomenti anche se non per tutti. Di questo social network apprezzo la concisione dei messaggi perché mi permettono di scrivere e leggere senza rubare troppo tempo alla vita reale, che io considero sempre più interessante di quella virtuale. Il difetto che ne consegue è che brevità può anche fare rima con superficialità, ma questo vale senza dubbio anche per altri social. Inoltre esclusiva di Twitter è la possibilità di seguire personaggi che snobbano altri social. Facendo ricerche sul sito in base ai miei interessi ho trovato varie realtà interessanti che non conoscevo, anche qui il rovescio della medaglia è che molte cose si perdono nel mare dell'abbondanza, peccato. Ovviamente, non tutti i cinguettii meriterebbero di vedere la luce, c'è chi scrive tanto per fare e si nota eccome. In compenso l'ironia di certi post è divertentissima. Da qualche tempo l'interfaccia della homepage degli account è cambiata, sinceramente preferivo la precedente.
    Sempre aggiornato sul mondo, l'ironia di molti tweet
    Nuova homepage dell'account, alcuni tweet penosi
  • maria00
    social d'informazione
    opinione inserita da maria00 il 21/05/2019
    Twitter è un social network che io sto utilizzando sempre più spesso. Lo utilizzo specialmente per conoscere le ultime novità. Grazie agli hashtag in tendenza, infatti, riesco a capire quali sono le ultime novità e se è successo qualcosa di importante. La cosa che mi piace è che l'avere tanti follower non conta assolutamente nulla, si può interagire molto con persone di tutto il mondo con cui semplicemente si ha un interesse comune oppure si sta parlando dello stesso argomento. Chiaramente i leoni da tastiera che non fanno altro che insultare esistono lo stesso, ma si trovano anche tante persone interessanti. In più, si ha l'opportunità di interagire direttamente con personaggi famosi, politici o aziende. Ottimo, lo consiglio davvero.
    interazione diretta con aziende
    nessuno in particolare
  • thomas
    Un social network
    opinione inserita da thomas il 10/05/2019
    Oggi sarò social e vi parlerò di un social network molto famoso ma forse ancora poco frequentato. Sto parlando di Twitter molto simile a Facebook ma con dei particolari diversi non da trascurare. Twitter è stato fondato sempre da dei statunitensi molti anni fa ed è letteralmente un social network a tutti gli effetti. Sono iscritto da molto ma onestamente lo uso poco perché è abbastanza noioso. Molti dei miei amici e conoscenza non lo usano e non lo hanno per cui fatico ad interagire e mi trovo senza dubbio meglio con Facebook. Per il resto navigazione facile e senza problemi grossi. Molto usato dai vip.
    Noioso
  • nichole
    Un monotono cinguettio
    opinione inserita da Anonimo il 02/01/2019
    Molti anni fa, creai un account Twitter seguendo la moda dei miei amici ma, trovai il social poco pratico e intuitivo così lo abbandonai. Alcuni dei miei amici che, a quel tempo, aprirono un profilo Twitter, oggi mi hanno confessato di averlo chiuso dopo non molto tempo o, comunque, di non utilizzarlo più. Twitter significa proprio “cinguettare” ed il logo è rappresentato appunto da un uccellino. Su Twitter, infatti, viene data la possibilità di cinguettare rapidamente con un post di sole parole e qualche riferimento ipertestuale. Sembra, infatti, una pagina di giornale dove chicchessia può scrivere ciò che gli passa per la testa. Personalmente ho trovato la fruibilità molto scarsa così come la possibilità di cercare altri account, seguirli e rimanere aggiornati. Un servizio abbastanza monotono.
    ancora popolare
    fruiibilità e monotonia
  • calamara
    Poco utile
    opinione inserita da calamara il 10/12/2018
    Twitter è uno dei social network più frequentati e conosciuti, e quindi anche io mi sono fatta un account per provare. Che delusione. Un marasma di tweet sgrammaticati, fanatismi e annunci senza capo ne coda fati solo per richiamare l'attenzione su cose che, alla fine, durano tre minuti prima di scomparire nel mare della banalità. Se da una parte potrebbe essere un sistema interessantissimo per comunicare, quello di twittter si è rapidamente rivelato come una cretinata in mano a urlatori e gente in cerca di attenzione. Una specie di Instagram con più pornografia, oscenità e meno contenuti (parliamone)
    Molti messaggi
    Idioti allo sbaraglio
  • sicula59
    inutile
    opinione inserita da sicula59 il 08/12/2018
    Un "social network" che unisce il dono della sintesi al niente da dire. Un chiacchiericcio sgrammaticato, inconsistente e superficiale. Ogni fanatico, idiota, superficialotto, facilone e qualonquista entra nelle sue righe e scrive frasi a caso, si indigna e fa come la massa. Lo trovo inutile, uno spreco e demente, perchè, se da una parte potrebbe essere un ottimo strumento informativo, dall'altra è solo un covo di perdigiorno e proclamatori a gran voce. Inutile, demente e fastidioso, ho aperto un account e dopo una settimana netta l'ho chiuso e chi ho messo una pietra su. Non capisco perchè stia ancora in piedi.
    Chiassoso
    Inutile
  • lapiaga
    Che spreco
    opinione inserita da lapiaga il 07/12/2018
    Secondo me è lo scolatoio definitivo della demenza umana. Ci trovo ultra-qualsiasicosisti, deliri fantapolitici da una parte e dall'altra, link a pornografia che lasciamo perdere e fanatici di ogni cosa. Il tutto in un formato di testi brevissimi in cui la cretinità umana dà sfoggio di tutta la sua capacità di creare contenuti fraintendibili, perdere il contatto con la grammatica e con la sintassi, esprimere concetti dozzinali e cercare di vendere cazzate e immondizia di ogni sorta. Un servizio di comunicazione vuoto e demente, un caos autosomigliante di inutilità che piace tanto ai politici per comunicare coi subumani del loro elettorato, che a quanto pare, sopra un tot di caratteri non riescono a seguire una frase.
    Buono per farci due risate
    Un covo di ritardati e fanatici ridicoli
  • giovannadom
    Per me fantastico
    opinione inserita da giovannadom il 24/09/2018
    Ho conosciuto questo social durante il Festival di Sanremo e non l'ho più lasciato, perché mi è piaciuto davvero tantissimo. Non è un social su cui si mostra soltanto la parte buona della propria vita ma ho trovato tanta ironia, tantissima simpatia con la quale commentare non soltanto i programmi televisivi ma anche gli eventi di attualità, e grande immediatezza nel comunicare ai propri follower cosa sta accadendo e cosa stiamo pensando. Si stringono davvero facilmente delle amicizie, perché - a parte le polemiche che non caratterizzano solo i social ma ogni contesto sociale - c'è una situazione di grande armonia. Apprezzato e consigliato.
    Divertente, intuitivo, affidabile
  • nickulow
    Twitter il cinguettio
    opinione inserita da nickulow il 09/07/2018
    Twitter è sicuramente tra i social più conosciuti e famosi del mondo e devo dire che personalmente lo suo davvero pochissimo. Ovviamente esiste una App da poter scaricare, sia per iOS che Android, grazie alla quale potrete avere questa applicazione sul vostro cellulare. E' facile da utilizzare, trovate tanti VIP che la utilizzano ed è possibile postare foto e brevi messaggi che poi vengono ri-twittati, o meglio, riproposti dagli utenti. Diciamo che è abbastanza intuitiva e molto semplice graficamente, è gratuita e utilizzato quasi da tutti. Da provare sicuramente visto che è gratuita. Una buona applicazione.
    ottimo
  • eddina
    Lo uso di rado
    opinione inserita da Anonimo il 04/07/2018
    Twitter è un social che uso pochissimo, quasi mai per la verità. Ultimamente noto che viene usato spesso da polici e persone famose per far conoscere al mondo il proprio pensiero circa fatti accaduti di interesse globale, scelte politiche, notizie sportive eccetera. Io preferisco Facebook, questo ha meno funzioni ed è più legato a frasi. E' molto diffuso ma, secondo me, è più usato all'estero che qui da noi in Italia ma magari sbaglio, a me però da questa idea qui. Comunque è gratuito e si può usare anche su mobile ovvero tablet e telefono anche qui con una applicazione intuitiva e semplice nonchè gratuita.
    gratis
    lo uso poco
  • freewriter70
    Twitter, buono se usato con la testa.
    opinione inserita da freewriter70 il 20/06/2018
    Volendo saltare i dati tecnici che ognuno può trovare in rete passiamo a delle considerazioni personali: Vantaggi della piattaforma: - rapidità nella creazione account e nel login - app per dispositivi mobili discretamente fluida anche su terminali non nuovissimi - si possono filtrare con efficacia i contenuti che interessano e quelli no - permette di rimanere informati senza il preventivo filtro dei canali tradizionali - assenza quasi totale di pubblicità tradizionale indesiderata - lo staff risponde abbastanza presto alle segnalazioni di scorrettezza Svantaggi della piattaforma: - supporto ai contenuti multimediali migliorabile - alcuni personaggi sconsigliabili sfruttano l' anonimato dell' account - non esite un rating degli utenti se si escude il numero di followers - troppa gente la usa per sfogarsi in modo molto poco rispettoso e democratico - aggiornamenti della app non frequentissimi - alcuni autori emergenti la usano per pubblicità personale Uso Twitter da non molto ma lo ritengo utile per sentire cosa pensa la gente di questioni sensibili, senza il pre filtro dell' informazione tradizionale.
    Vedi elenco in opinione
    Vedi elenco in opinione.
  • luc81
    opinione inserita da luc81 il 09/05/2018
    Twitter rappresenta quella piattaforma in cui puoi scrivere liberamente il tuo pensiero sulle più disparate argomentazioni ed aggiungendoci un hashtag ossia una parola preceduta dal noto simbolo del cancelletto puoi rendere visibile il tuo post nella categoria che si crea in corrispondenza di quell'...
    Funzionale
  • giorgia9094
    opinione inserita da giorgia9094 il 14/03/2018
    Finalmente dopo la terza volta come minimo, sono riuscita a capire come poter usare Twitter. E mi piace davvero molto. Quindi se anche voi non capite bene come fare non preoccuparvi non siete ne i primi ne gli ultimi! Il fatto dei pochi caratteri per scrivere un post mi interessa sì e no. Nel senso ...
    veloce, notizie sempre attendibili, notizie di prima pagina
    agli inizi non è semplice capire come funziona
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 06/02/2018
    Twitter è un social network creato nel 2006 dalla società Obvious Corporation che permette ai suoi utenti di creare un proprio profilo dove scrivere dei Tweet, ovvero dei messaggi di 280 caratteri che saranno visibili a tutti. Inoltre è possibile caricare foto, video, inserire link e contattare in p...
    Efficiente e immediato
    Interfaccia scialba e noioso
  • narcissaewans
    opinione inserita da narcissaewans il 21/12/2017
    Mi sono iscritta su Twitter un bel po di volte, ma ogni volta rimango scoraggiata dalla complessità d'utilizzo di questo social e lascio perdere! E' più un social per vip e per fare gossip che per socializzare e conoscere pareri altrui, di conseguenza a persone come me che personalmente se ne fregan...
    Social dei Vip
    troppo complicato
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 21/11/2017
    Ho cominciato ad utilizzare Twitter solo di recente, sinceramente non mi fa impazzire più di tanto, è una sorta di bacheca di Facebook ma a livello più impersonale, infatti la stragrande maggioranza dei follower non li conosco di persona, anzi, mi sono assolutamente sconosciuti, e spesso leggere i l...
    Buon social per farsi conoscere; buono anche per rimanere informati
    Limitato alla lettura e scrittura di post
  • cloudycat1
    opinione inserita da cloudycat1 il 29/09/2017
    Twitter è sicuramente uno di quei social network che se lo sai usare sei il re, ma se non lo sai usare ti ritrovi te come unico follower di te stesso. Io anni fa avevo aperto il mio profilo, avevo qualche "seguace" mi divertivo a postare qualcosa ma nulla di più, perché altri social network andavano...
    usato da tantissimi vip
    non lo capisco
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 13/09/2017
    Twitter è un social network molto utilizzato da chiunque, soprattutto da celebrità, politici e molte altre categorie di persone. È facile da usare attraverso il sito internet o la app. Una volta creato il profilo, si possono scrivere tweet che non devono superare un certo numero di caratteri e, attr...
    Tutti
  • ess
    opinione inserita da ess il 10/09/2017
    Twitter è un "aggeggio multimediale" o meglio un'applicazione che ti consente di essere interconnesso costantemente con il mondo digitale tramite tweet di 160 caratteri massimo che possono allegare anche link, video, immagini e hashtag (#), in pratica è come un Facebook ma più diretto e conciso, per...
    interfaccia
    per me è inconsistente
    opinione inserita da Luisa Allocca il 13/08/2017
    Personalmente ho usato varie volte questo sito, ma non per condividere le mie esperienze di vita ma per curiosare nella vita dei VIP. Infatti questo sito tiene aggiornati i nostri interessi che posso essere vari: vedere tutto ciò che fanno i nostri cantanti preferiti, gli attori, i calciatori, i pre...
    Carino
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 23/07/2017
    Twitter è uno dei social network più famosi al mondo, che però rispetto a tanti altri social non ha una vera e propria chat ma serve principalmente per avere notizie dal mondo su tutto ciò che ci interessa, a partire dalle serie tv fino ad arrivare al calcio: su Twitter infatti praticamente ci sono ...
    Simpatico e diverso
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 10/07/2017
    Uno dei social network che ho usato in passato è twitter..all'inizio ero molto entusiasta di usarlo, lo trovavo molto divertente e simpatico. Adoravo scherzare con i miei amici attraverso i cosidetti tweet.. però è anche vero che il limite massimo per scrivere un tweet è davvero scomodo..essendo sol...
    simpatico
    a lungo potrebbe annoiare
  • book786
    opinione inserita da book786 il 05/07/2017
    L'ho provato qualche mese fa. Finalmente dopo anni mi sono decisa anche io ad aprire un account su Twitter. Me ne parlavano spesso tutti molto bene, sembrava fossi una "disagiata" se non avessi aperto anche io un profilo su questo famoso social network. Il risultato è che l'ho abbandonato. Probabilm...
    Contatto maggiore con i VIP
    Confusionario
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 05/07/2017
    Utilizzo principalmente Twitter per seguire tutti i personaggi dello spettacolo che mi interessano proprio perché è su Twitter che sono registrate tutte queste persone famose. È molto bello magari seguire il profilo Twitter di un cantante sapendo che a breve deve fare un concerto e vedere le sue emo...
    Ci sono i profili di tutti i personaggi famosi.
    È molto limitato rispetto ad altri social network.
  • jackb60
    opinione inserita da jackb60 il 04/07/2017
    Twitter è un social dove possiamo condividere le nostre foto e le nostre notizie, personalmente lo trovo piu' professionale e gradevole di Facebook dove si trova di tutto e ultimamente sta stancando. Utile per rimanere aggiornato su tutto quello che succede nel mondo unico grosso limite è la lunghez...
    ottimo per rimanere aggiornati
    limitazione sulla lunghezza dei post
  • alexandra
    opinione inserita da alexandra il 22/06/2017
    Io Twitter lo capisco poco, so che c'è gente che impazzisce e non può resistere alla tentazione di collegarsi continuamente e pubblicare quei brevi cinguettii che spesso non mi dicono nulla, francamente lo trovo troppo sintetico per i miei gusti. Limita le parole e la terminologia in un modo morboso...
    Molto usato
    Io non lo capisco
    opinione inserita da Simone Bonanzinga il 29/05/2017
    Twitter è uno dei social network maggiormente utilizzati nel mondo. Twitter viene fondata nel marzo 2006, ebbe subito un grande successo, soprattutto tra le celebrità che, ogni momento della giornata lo postano sul social e attraverso vari hastag si riconoscono e lanciano nuove mode. Ogni giorno mil...
    Veloce
  • vrew
    opinione inserita da Anonimo il 26/05/2017
    Twitter è un famosissimo social network, probabilmente secondo solo a Facebook in termini di notorietà, nato nel 2006, che consente di mettere costantemente in comunicazioni utenti in tutto il mondo mediante brevi messaggi di 140 caratteri. Questo è un importante e peculiare aspetto che caratterizza...
    immediato
    occorrerebbe il rinnovamento del sito
    opinione inserita da Anonimo il 22/05/2017
    Dal lontano 2006 prima in America e poi nel resto del mondo si è diffuso Twitter, la piattaforma sociale di comunicazione attraverso brevi messaggi testuali. Negli anni il social ha avuto una forte espansione tanto da essere addirittura quotato in borsa. L'iscrizione è molto semplice, ci sono i foll...
    rete sociale
    sta perdendo importanza
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 15/05/2017
    Twitter è uno dei social network che non sopporto, per via della sua caratteristica principale: offrire la possibilità di scrivere solo un centinaio e poco più di caratteri di messaggio da condividere col resto del mondo. Per chi come me adora scrivere tanto, argomentare o spiegare i propri pensieri...
    Breve, veloce, gratuito
    troppo sintetico
  • fatasoosweet
    opinione inserita da fatasoosweet il 12/05/2017
    Twitter è l'ennesimo social network che si basa sui cosiddetti tweet, ovvero dei post da massimo 140 caratteri. SI possono postare pensieri, foto, video, si puo' retwittare (ovvero condividere altri post) e mettere dei cuori, equivalenti ai mi piace di facebook. E' piu immediato come social, ed è mo...
    veloce
    nulla di originale
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 18/03/2017
    Twitter è una delle piattaforme che fanno parte della categoria dei social network. Non vedo nessuna utilità in questi social network, questo in particolare viene usato da personaggi famosi e non. Vengono scritte delle frasi che prendono il nome di twit. Non mi piace perché come per gli altri social...
    non saprei
    molti
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 11/02/2017
    Alcuni anni fa ho deciso di iscrivermi al social network Twitter, del quale sentivo parlare di continuo, come d'altronde facebook. In alcuni casi può essere particolarmente utile, specie per comunicare con determinate pagine, ad esempio tutte quelle inerenti a trasmissioni televisive o altro, esprim...
    vedere opinione
    vedere opinione
  • thevox
    opinione inserita da thevox il 30/01/2017
    Sono iscritto da 5 anni su Twitter e mi trovo molto bene al suo interno, specialmente perchè rispetto ad altri Social Network, è uno tra i primi dove potersi tenere in contatto con persone famose, tra cui attori e calciatori. Come ad ogni social network, l'iscrizione è gratuita, hai a disposizione u...
    Buono
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 28/01/2017
    Twitter tra i social network esistenti è quello che utilizzo di meno perché ha tanti problemi che secondo me devono essere risolti quanto prima in quanto ancora ci sono blocchi nell'apertura e chiusure improvvise di questo programma. È possibile sia scaricare l'applicazione eh accedere a Twitter tra...
    Si può interagire con i propri amici più stretti
    Ha ancora qualche piccolo problema nella versione mobile per smartphone e tablet.
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 27/01/2017
    Mi ero iscritta a Twitter qualche tempo fa perchè convinta che si trattasse di un social in cui fosse possibile mantenere una certa riservatezza, restando in contatto con i parenti e gli amici. Effettivamente non è appariscente quanto il suo "fratello maggiore" Facebook, non chiede mai di apparire c...
    discrezione, possibilità di usarlo per lavoro
    nessuno se lo si usa con criterio
  • pipolo
    opinione inserita da pipolo il 24/01/2017
    Mi sono iscritto a Twitter giusto qualche mese fa, soprattutto per due motivi: il primo è poter seguire persone che mi interessano che non hanno un account su Facebook (soprattutto autori di videogiochi, anime e manga), il secondo è per scrivere aggiornamenti sulla mia compagnia indie di videogiochi...
    Pratico, poco invasivo
    Non frequentato come Facebook
  • supermitica
    opinione inserita da supermitica il 25/11/2016
    Mi sono iscritta a Twitter tantissimi anni fa senza averne la benché minima idea di come si utilizzasse, ma soltanto per seguire i miei beniamini che all'epoca non avevano ancora deciso di utilizzare altri social network più facili da gestire come Facebook. Devo dire che l'unica cosa buona è appunto...
    account di persone famose verificate
    scomodo per i 140 caratteri, difficile da utilizzare e capire
  • alice97
    opinione inserita da alice97 il 15/11/2016
    Twitter, dopo facebook, è uno dei social network più famosi e utilizzati negli ultimi tempi. Inizialmente è stato creato per rimanere in contatto con gente dello spettacolo: attori, cantanti, personaggi famosi italiani e non. In pratica la gente non famosa ha come unico obiettivo l'avere tanti follo...
    non saprei
    poco funzionale
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 01/10/2016
    Twitter è un social network, creato principalmente per entrare in contatto coi personaggi dello spettacolo (disegnatori, cantanti, gruppi, attori e show in generale). Non ha la stessa praticità di facebook, ma il sito è molto simpatico ed attualmente sul web non c'è un altro servizio simile. Come a ...
    Facile da utilizzare
    Gli hashtag potrebbero risultare fastidiosi
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 30/07/2016
    Twitter è il social network più famoso dopo Facebook. Lo trovo molto semplice ed efficace e lo utilizzo per seguire gli ultimi aggiornamenti su notizie, prodotti, aziende e persone importanti. E’ uno strumento potente e semplice da utilizzare: tutti possiamo scrivere un tweet o ritwittarne un altro....
    semplice da usare, strumento molto valido
    lunghezza dei tweet limitata
  • mikyrmx
    opinione inserita da mikyrmx il 02/03/2016
    Twitter, famoso sito social network nato come microblogging per tenersi aggiornato o aggiornare con piccoli messaggi correlati da foto, link o gif. Nel tempo ha subito vari cambiamenti e migliorie al sito. Diverso da facebook in molti aspetti anche nella applicazione per smartphone più leggera e ben...
    Farsi conoscere o tenersi aggiornato
    Perdersi nel mare di tweet
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 29/02/2016
    Twitter è un ottimo social, permette di scrivere brevi pensieri personali e, volendo, di commentare quelli delle persone che si seguono. Ci sono tanti vip e personaggi famosi che, spesso, dialogano con i fans e, ogni tanto, avvengono anche discussioni e polemiche incredibili specie sui profili dei p...
    social bello, tanti vip, ottima app
  • puredecadence
    opinione inserita da puredecadence il 22/02/2016
    Twitter è uno dei più famosi social network presenti sulla rete web. Consiste in un tipo di piattaforma abbastanza simile a Facebook, ma con la particolarità che viene usato da molte più persone, tra le quali anche le celebrità. In questo social, si possono seguire i profili dei vip e persino taggar...
    Efficiente
    Non molto utile
  • fb-paoladiberti
    opinione inserita da Paola Di Berti il 21/07/2015
    Sono utente Twitter da circa cinque anni anche se, lo confesso, non twitto quasi mai! Twitter è il social network più conosciuto insieme a Facebook. Ha più o meno la funzione di comunicare, appunto tramite un twitt, cosa si sta mangiando, bevendo, leggendo ecc. ecc. Seguendo, o “followando” (passate...
    Praticità Ai Massimi Livelli E Soprattutto Gratuità
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 13/07/2015
    Adoro un po' tutti i vari social e per questo motivo sono iscritta anche a Twitter,cio' che mi spinse ad inscrivermi fu soprattutto la curiosità e poi la voglia di seguire i vari personaggi famosi che vi serano iscritti! Con il tempo poi ho scoperto che si tratta di un social anche molto utile per c...
    Essenziale,veloce,pratico,utile,interessante
    Il Limite Dei 140 Caratteri Sui Tweet
  • taeyanga
    opinione inserita da Anonimo il 02/04/2015
    Twitter altri non è che un altro social network ma, a mio parere, al pari di molti altri è meno invasivo... si fa, come dire, di più i fatti propri... Mi piace perché grazie a twitter hai la possibilità di sentirti "uguale" a chi è famoso. Poter rispondere al tuo idol preferito, anche se difficilmen...
    Meno Invasivo, Veloce, Intuitivo
    Se Non Sai Il Nome Non Trovi Nessuno
    opinione inserita da Anonimo il 18/02/2015
    Twitter e' il best social network per me perche' e' quello piu fine, piu' elegante, piu' da signori. Fa tendenza avere Twitter e poi e' meno fastidioso e non si ricevono infiniti messaggi privati come su facebook... A me piace perche 'ha poche funzioni, e' facile da apprendere e permette di rimanere...
    Semplice Da Usare, App Snella E Fluida, Miglior Social
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 18/02/2015
    tra i tanti social che esistono in rete,twitter è uno dei piu noti.io sono iscritta dal 20011. a differenza di altri social non è formato da pagine oppure da gruppi,ma si inviano brevi messaggi.io seguo tantissime persone di vario genere,dai cantanti ai politici,dagli amici e anche persone sconosciu...
    Moderno
    opinione inserita da Anonimo il 05/01/2015
    Twitter e' un social Network che mi piace molto perché lo ritengo assai innovativo in quanto permette di scrivere dei brevi messaggi chiamati tweet in cui si può esprimere il proprio stato d'animo o il proprio parere su svariati argomenti e gli amici possono retweettarlo o commentarlo. In pratica ha...
    Divertente E Semplice Da Usare Nonchè Meno Invasivo Di Facebook
    A Volte Ci Sono Degli Utenti Maleducati E Quindi Li Blocco
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 22/12/2014
    tutti oggi utilizzano i social e tra questi anche twitter diciamo che twitter lo vedo più come una sorta di notiziario perchè è possibile parlare o leggere anteprima su alcune cose che vengono twittate ... io lo utilizzavo tempo fa perchè volevo scrivere al sindaco e mi credevo chissà cosa ma poi ho...
    Pochi
    Per Me Non è Utile
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 20/12/2014
    All'inizio mi piaceva tantissimo questo social,era bello seguire i vari cantanti,leggere foto e informarsi solo che con il tempo ha iniziato a stancarmi infatti sul nuovo smartphone non l'ho nemmeno installato forse probabilmente a causa del fatto che pochi amici e parenti sono iscritti e seguire i ...
    Interessante,gradevole,prima Ci Passavo Le Ore,contattare Le Varie Assistenze
    Pochi Amici E Parenti Iscritti
    opinione inserita da Anonimo il 09/11/2014
    Twitter e' il social networ meno invasivo di tutti secondo me, infatti non ci sono ne gruppi ne' pagine, ogni persona cinguetta il suo stato e chi vuole lo ritwitta o lo commenta e stop. Mi piace molto perche' e' facile da usare, mi diverte leggere i cinguettii degli altri e l'applicazione per smatp...
    Bello, Facile, Tanti Vip, Poco Invasivo, App Ottima
  • kia90
    opinione inserita da kia90 il 27/10/2014
    Mi sono iscritta a Twitter per curiosità, visto che in tv ne parlavano tutti, ma devo dire che non lo uso mai, se non per partecipare sui siti di guadagno online che lo richiedono. A volte non lo guardo per settimane, poi mi dimentico la password e non riesco più ad entrare. Di questo sito non mi pi...
    Si Possono Seguire I Vip
    Poco Intuitivo
  • fb-laicaterina
    opinione inserita da Caterina Lai il 21/10/2014
    Dipende dai punti di vista. Sono iscritta a Twitter, ma non lo uso più. Avevo l'impressione di usare una scrittura semplicistica, con un messaggio di 140 caratteri che doveva contenere tutto ciò che dovevo e volevo esprimere. Ma poi...perché esprimere qualcosa attraverso un social network agli amici...
    Immediatezza Di Comunicazione A Molti
    Racchiudere Sentimenti E Frasi In Pochi Caratteri
  • ecila
    opinione inserita da ecila il 14/10/2014
    sono iscritta a twitter da circa tre anni, è il secondo social network a cui mi sono iscritta ( dopo facebook) e devo dire che all'inizio lo usavo spesso per via del fatto che si possono seguire i personaggi del mondo dello spettacolo da vicino. Ultimamente però lo uso molto raramente perchè nella m...
    Sempre Aggiornato
    Poco Utile
  • leo13
    opinione inserita da leo13 il 09/10/2014
    io credo che non sia un male rimanere aggiornati su tutto in generale! ma questi social sono diventati troppo invasivi e secondo me si rischia di perdere il concetto di ritrovarsi con amici lontani.... io volevo iscrivermi a Twitter, però poi ho trovato molti pareri negativi, ci ho pensato e ho desi...
    Invasivo
  • danayla86
    opinione inserita da danayla86 il 08/10/2014
    Anche io faccio parte di questo social network che trovo interessante solo per le persone che seguo, soprattutto negozi di Londra dove abitavo prima quindi mi tengo aggiornata essendo ritornata in Italia . A mio parere è poco chiaro e intuitivo per chi si registra, molti amici miei infatti non lo co...
    Non Saprei
    Poco Chiaro E Poco Intuitivo
    opinione inserita da Anonimo il 07/10/2014
    All'inizio questo social era poco famoso in Italia perche' tutti usavano e conoscevano solo Facebook ma, adesso il divario si è assottigliato e twitter sta iniziando a spopolare. Io lo reputo migliore, infatti è meno invasivo e piu' diretto, metti il tuo tweet o cinguettio e , chi vuole, lo ritwitta...
    è Il Migliore
    Pochi Sanno Che Si Possono Inviare Anche Messaggi Privati
  • chiarachan
    opinione inserita da chiarachan il 28/09/2014
    ciao a tutti, mi sono iscritta tempo fa su twitter convinta dalla pubblicità, dai telegiornali che spesso lo nominavano, sembrava che fosse chi sa cosa, ma non mi piace! è poco intuitivo, preferisco facebook! twitter lo consiglio esclusivamente a chi vuole seguire le star, i vip, io ad esempio essen...
    Puoi Seguire Amici E Vip
    Noioso
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 28/09/2014
    Sono iscritta a tantissimi social network, da Facebook a pinterest, a Google+a istagram e chi ne ha più ne metta! Ma in pratica uso ad uso personale solo Facebook, il resto lo uso per pubblicare annunci legati ai vari lavoretti on line che faccio! twitter è il secondo social a cui mi sono iscritta.....
    Segui I Vip
    Non Ho Amici Su Twitter
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 27/09/2014
    Sono iscritta a questo social da qualche anno e sinceramente all'inizio mi iscrissi attratta dall'idea di seguire i miei artisti preferiti,mi incuriosiva molto e mi piaceva leggere i vari stati,guardare le cose che postavano etc quello che non mi piace e che forse probabilmente mi ha un po' allontan...
    Seguire Artisti,contattare Enti Vari,interessante
    Poche Persone Che Conosco Lo Usano