Opinione su Un'anima persa - Giovanni Arpino: Un libro da leggere!

Un libro da leggere!

08/08/2017

Vantaggi

Bel libro

Svantaggi

Lessi "Un'anima persa" di Giovanni Arpino tanti anni fa.
Mi rimase nel cuore quella storia così particolare e rilessi il libro dopo parecchi anni.
E' un'opera di uno psichiatra,per l'appunto,Giovanni Arpino che non solo era un bravo medico ma anche un ottimo scrittore.
Questo libro ebbe molto successo tanto che il grande regista Dino Risi ne fece un film.Il film piacque molto anche perchè,oltre alla storia,furono eccellenti interpreti e protagonisti Vittorio Gassmann e Catherine Deneuve.
L'ho visto e,devo dire,che mi parve molto attinente al testo di Arpino e,ancora di recente,l'ho riguardato in televisione con grande piacere.
Un ragazzo si reca per studio a casa degli zii e qui scopre che,in una stanza della casa ,vive un fratello dell'uomo,pazzo.
Il ragazzo ben presto si troverà a confrontarsi con una realtà inquietante ma non vi voglio dire di più.
Leggete il libro e scoprirete il segreto dei due coniugi come,del resto,farà il ragazzo nel corso del suo soggiorno in questa casa.
Un libro che si legge volentieri,per scoprire qual è la realtà e qual è la finzione.
Consigliato!

gamma3

Altre opinioni degli utenti su Un'anima persa - Giovanni Arpino

• wilding
    opinione inserita da wilding il 28/05/2018
    Con questo romanzo si assiste ad un profondo cambiamento nella narrativa di Arpino rispetto alla produzione precedente: si passa, cioè, dalla problematica esistenziale, e quindi dall'attenzione alla r...
    Sorprendente!