Opinione su Uniqa Assicurazioni: Non ci sono parlo per le "Promesse al vento"

Non ci sono parlo per le "Promesse al vento"

28/07/2017

Vantaggi

Svantaggi

tutti quelli immaginabili

Un nostro cliente ha subito un danno, comunicazione avvenuta e istruzione della pratica.
Richiesta di foto, preventivi, dettagli, ecc... per non dire anche cosa cercassero.
Passano mesi e il cliente, stufo, comincia a tempestare noi, visto che l'assicurazione non gli risponde nemmeno per fare la perizia dei danni. A distanza di 8 mesi circa, chiamando agenzie, perito incaricato e liquidatore, siamo riusciti a far fare la perizia solo sulla base delle foto e dei documenti presentati.
Non ce ne siamo accorti, ma siamo entrati nel triangolo maledetto: liquidatore, perito e agenzia. Il perito dice che ha consegnato la perizia, il liquidatore che ha emesso assegno, l'agenzia che conferma la cosa e mi chiede se pagare noi in parte minore, perchè c'è la franchigia, o inviare i soldi al cliente e pertanto vuole l'IBAN.
Passano altri 2 mesi. Il cliente infuriato minaccia nei nostri confronti ripercussioni legali e ingiuria la nostra professionalità e la nostra immagine. Basiti dal menefreghismo del triangolo, chiediamo ancora spiegazioni ma da ingenui veniamo rassicurati che a giorni avrebbero fatto la liquidazione.
Passano ancora 20 giorni e per evitare di fare figuracce con il nostro cliente decidiamo di anticipare l'importo, sempre rassicurati dal triangolo.
A distanza di altri 3 mesi, parliamo con agenzia che ci comunica che il danno non può essere liquidato, hanno trovato un motivo per non farlo. L'agenzia ci assicura che ci avrebbe aiutato facendoci degli sconto sulle nuove polizze e sui rinnovi di quelle numerose già in essere e che ci avrebbero risarcito di una piccola parte.
Indovinate che è successo: parole al vento.
I primi 2 rinnovi sono stati bellamente pagati per intero. Il preventivo di una nuova assicurazione più che un furto...
Non ci sono più parole per gente che per prendere i soldi corre dall'altro capo del mondo, mentre per darteli sparisce e non risponde nemmeno al telefono.

kitproject

• Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità

Altre opinioni degli utenti su Uniqa Assicurazioni

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 21/02/2017
    Rispetto a tante compagnie asscuratrici in Italia, Uniqa Assicurazioni sì è distinta per professionalità e serietà, oltre al fatto che presenta polizze di assicurazioni davvero vantaggiose; personalme...
    prezzi vantaggiosi e professionalità
    no per il momento
  • puppimichela
    opinione inserita da puppimichela il 25/11/2015
    Lavoro ormai per questa Compagnia assicurativa da quattro anni e devo dire che è una delle migliori del mercato europeo. La Sede principale è austriaca, pertanto spiccano serietà e diligenza in ogni c...
    Veloce, Presente, Affidabile