Opinione su Unitelma Sapienza: Ottima esperienza

Ottima esperienza

17/10/2017

Vantaggi

Appelli mensili, docenti preparati

Svantaggi

Io mi sono laureato in giurisprudenza a dicembre 2016 e mi sono trovato bene durante tutto il percorso. Sono un lavoratore e la frequenza all'università tradizionale era diventata davvero insostenibile (avevo già sostenuto 16 esami presso un ateneo statale). All'inizio ero dubbioso sul metodo telematico, poi, vinte tutte le resistenze, mi sono iscritto e ho scoperto un ambiente che ritengo professionalmente valido e ben strutturato. Ho svolto tutti gli esami oralmente e le difficoltà sono le stesse di un'università statale: alcuni professori sono più esigenti di altri, ci sono molti libri da studiare e l'impegno deve essere massimo, nessuno regala niente. L'aspetto che ho apprezzato maggiormente sono gli appelli mensili; non ho nessun aspetto negativo da segnalare, tanto che dopo la laurea mi sono iscritto ad un master.
Mi rendo conto che questa modalità di fruizione telematica delle lezioni è culturalmente distante dal nostro modo di concepire l'università, ma vi assicuro che non ha nulla da invidiare rispetto al metodo tradizionale. Chi avesse dubbi li metta da parte, io la consiglio vivamente.

simone19

• Sbocchi lavorativi
  • Preparazione
  • Competenza
  • Assistenza

Altre opinioni degli utenti su Unitelma Sapienza

• rogers
    opinione inserita da rogers il 11/10/2017
    La Unitelma Sapienza è un'università telematica nata nel 2005 riconosciuta dal Ministero dell'Università e la Ricerca e che viene controllata e gestita dall'Università La Sapienza di Roma. Le aree ded...
    Ottimo percorso di studi
    Tasse e spese extra elevate