Opinione su Valsoia Burger Broccoli, cavoli e grano saraceno: Burger alle verdure e grano saraceno

Burger alle verdure e grano saraceno

05/08/2017

Vantaggi

leggeri e digeribili

Svantaggi

confezionati non singolarmente

Uno dei burger vegetali prodotti ultimamente dalla Valsoia è quello ai broccoli, cavoli e grano saraceno, alimenti che costituiscono una preziosa fonte di proteine vegetali con il solo 2% di grassi e lo 0,3% di grassi saturi, per mantenere normali i valori del colesterolo. In più, i burger vegetali Valsoia apportano il 15% del fabbisogno giornaliero di vitamina B12, essenziale per l'organismo umano e il funzionamento del sistema immunitario.
Ogni confezione, compresa questa, è da 200 g e contiene 2 burger da 100 g cadauno, adagiati in una vaschetta di plastica riciclabile bianca sigillata da una pellicola trasparente. Il prezzo non lo posso riportare, in quanto quella che sto descrivendo è una confezione acquistata dai miei prima che arrivassi: lo scontrino è quindi andato perduto.
Il loro colore è tra il verde scuro e marrone, vista la quantità prevalente di verdure. L'ingrediente principale è la soia ristrutturata priva di OGM. Inoltre, è privo di glutine
L'apporto calorico ogni 100 g ed equivalente ad una porzione, cioè un singolo burger è di sole 120 kal. Non tante quindi.

Come si prepara? Ci sono 3 modalità: in padella antiaderente con un filo d'olio, lasciandolo cuocere per 5 minuti a fuoco medio girando ogni burger a metà cottura; in forno preriscaldato per 8 minuti a 200°C; e in microonde per 2 minuti facendolo riscaldare a 750 W.
Nel mio caso, quando sono a casa mia li faccio col microonde, oppure, da poco tempo in qua, in una bella nuova padella magica, che ho comperato da poco e che descriverò a tempo debito; ma quando sono ospite dai miei, come in questo periodo, uso la padella antiaderente classica, perché non trovo altra soluzione idonea.
Come ho trovato i burger ai broccoli, cavoli e grano saraceno? Buoni, molto simili agli altri cugini: leggeri e digeribili, non particolarmente saporiti, ma gradevolmente mangiabili. È per questo che sono sicura di consigliarli come un alimento affidabile.
L'unica pecca è quella del confezionamento della vaschette: essendoci entrambi i burger, se se ne vuol consumare solo uno alla volta, bisogna aprire per forza tutto, anche se il rimanente pezzo resta parzialmente coperto, ormai ha già preso aria ed è più facilmente soggetto a guastarsi. Sarebbe opportuno che l'azienda produttrice confezionasse i burger singolarmente, pur mantenendoli nella medesima vaschetta.

merlina

Altre opinioni degli utenti su Valsoia Burger Broccoli, cavoli e grano saraceno