• costo
  • salute
1 Opinioni per Versele Laga Parrocchetti
    Solo il meglio!
    opinione inserita da Margherita123 il 14/12/2016
    Quando abbiamo acquistato la nostra calopsite, il commesso del negozio ci ha venduto un mangime di cui non ricordo neanche il marchio. Tra l'altro era pure per cocorite ma ci ha detto che per la calopsite andava bene lo stesso. Tempo tre mesi la piccola pennuta si è ammalata gravemente e solo con tante cure e tante preghiere siamo riusciti a salvarla e rimetterla in forze. Il nostro veterinario aviario ci ha consigliato di acquistare solo prodotti Versele Laga perché nonostante costino un pochino di più sono di qualità maggiore rispetto ad altri marchi ugualmente famosi ma più economici. Inoltre ci ha raccomandato di scegliere sempre miscele per calopsiti perché più complete rispetto che quelle per cocorite, dato che la nostra non è una cocorita. Detto fatto, da quel giorno acquistiamo esclusivamente il mangime per parrocchetti Versele Laga ed in particolare quello in cui nel sacchetto è raffigurata la calopsite ancestrale dato che Versele Laga si occupa dell'alimentazione di tanti tipi di pennuti differenti. Il sacchetto è disponibile da 1 kg o da 3 kg ad un prezzo di circa 4 euro per il primo e 9 per il secondo. Proporzionalmente si risparmia acquistandone 3 kg ma per garantire freschezza e semi sempre nuovi preferisco comperare il sacco da un chilo se disponibile. Il sacchetto grazie alla chiusura apri e chiudi permette di conservare perfettamente i semi ma per eccesso di zelo lo chiudo sempre anche con una pinza per alimenti e lo conservo in dispensa. La miscela è composta da: Miglio giallo 32% Miglio rosso 10% Scagliola 9% Avena decorticata 9% Semi di girasole striati 6% Frumento 5% Cardi 5% Semi di canapa 4% Seme di ravizzone 4% Miglio bianco 4% Semi di girasole bianchi 3% Lino 3% Riso Paddy 2,5% Arachidi sgusciate 1,5% Niger 1% Miglio giapponese 1% Siccome i semi di girasole striati sono particolarmente grassi, quando riempio la vaschetta dei semi nella gabbia, cerco di toglierli tutti perché una scorpacciata può creare alla calopsite gravi problemi al fegato anche mortali. Il resto della miscela invece si può somministrare tranquillamente e da quando mangia Versele Laga, la mia calopsite ha recuperato rapidamente peso mangiando di gusto ed assaggiando giorno dopo giorno quasi tutti i semini della miscela, mentre inizialmente sembrava mangiare solo miglio ed avena. Sono molto soddisfatta di questo mangime e consiglio a tutti di spendere qualcosa di più salvaguardando così la salute del proprio animaletto!
    ottima miscela
    costa di più ma vale la pena