1 Opinioni per Villa Chieci Olio extra vergine di oliva
    Un buon olio italiano!
    opinione inserita da Margherita123 il 03/05/2017
    Dopo i tanti articoli di giornale in cui si denigrava la qualità dell'olio d'oliva distribuito nei supermercati finalmente l'Auchan ha pensato bene di distinguere gli oli preparati con olive italiane da quelli preparati con olive provenienti dalla comunità europea o addirittura extra ue. Ovviamente io compero solo quelli preparati con olive italiane che prima erano davvero una goccia nel mare, ora grazie a questa differenziazione li hanno sistemati uno vicino all'altro e piano piano li proverò tutti approfittando delle varie offerte. Sono naturalmente più costosi perchè più pregiati dato che la bontà delle nostre olive è un vanto ma a me non interessa. Preferisco risparmiare su altro ma mangiare come si deve. Grazie a questo scaffale ho conosciuto l'olio extravergine di oliva Villa Chieci, un olio toscano che prodotto dall'Oleificio Salvadori di cui avevo acquistato tempo fa anche l'olio di semi di girasole. La bottiglia di vetro assomiglia quasi ad un fiaschetto con un praticissimo manico per impugnarla correttamente ed evitare che sfugga dato che spesso le bottiglie d'olio possono ungersi e di conseguenza cadere provocando disastri. Alla confezione intelligentemente progettata si aggiunge un buon prezzo di € 5,20 per 750 ml di prodotto ed un buon sapore. Ha un colore verde oro, una consistenza fluida ma non troppo liquida. Ha un sapore amabile non troppo forte, non brucia in gola ed è un piacere utilizzarlo per condire l'insalata, per preparare una bruschetta con olio e sale ma anche per cucinare sughi e pietanze di vario genere sia di carne sia di pesce. Negli impasti invece preferisco usare l'olio di semi mentre la frittura per me non è un problema perchè non friggo mai e se proprio dovessi farlo non sprecherei mai l'olio extra vergine di oliva. Sono già diverse volte che lo acquisto perchè mi trovo bene grazie al buon rapporto qualità prezzo quindi lo consiglio!
    olive italiane
    la bottiglia non è da un litro