Opinione su Vincenzo Montella: Sei unico

Sei unico

06/02/2017

Vantaggi

bravo giocatore , eccellente allenatore

Svantaggi

nessumo


E' un giocatore che non ha bisogno di troppe presentazioni a mio modo di vedere le cose; per chi ama questo sport non sarà difficile associare il suo nome al primo esordio nel Genova e qualche anno dopo, meritatamente , alla Sampdoria. Quanti gol ha segnato , quanti memorabili azioni ha fatto, facendo divertire un vasto pubblico di tifosi. Oggi ,come è ben noto, questo grande giocatore , sulla base della propria e sconfinata esperienza calcistica, è stato scelto per allenare una grande squadra , cioè il Milan ! Naturalmente prima di allenare i giocatori del Milan , Montella si è distinto come allenatore nella Fiorentina, poi nel Catania per poi approdare alla Roma ! Cosa sta insegnando al Milan ? grandi cose a mio modo di vedere le cose: intanto un nuovo modo di giocare al pallone, facendo uscire i giocatori dal solito schema di gioco , visto e stravisto . Il risultato ? è sotto gli occhi di tutti e basta vedere la classica per rendersi conto dell'ottimo lavoro che sta facendo questo grande allenatore ! Forza Montella, sei unico ! Anche se non si è Milanisti non è difficile comunque apprezzare le qualità di questo allenatore, il quale sta insegnando ai giocatori un aspetto che prima di lui non era stato insegnato: l'umiltà ! Una parola semplice che aiuta i giocatori a prendere coscienza che nel calcio , come nella vita, sia necessario riconoscere i propri limiti, per superarli con la dovuta attenzione del caso ! Questo aspetto non è da sottovalutare poichè oggi i giocatori , soprattutto quelli famosi, non giocano bene perchè si sentono delle piccole divinità, si sentono in altre parole dei potenti che "tutto possono fare con il loro dio danaro" , in quanto ingiustamente pagati e strapati profumatamente, sia dai tifosi, dagli sponsor e sia dalla propria società di calcio ! Il risultato ? spesso i giocatori, non umili, giocano male , si comportano in modo scorretto sul campo , ovverosia commettono molti falli da espulsione ! ma il più delle volte il loro comportamento viene applaudito e preso come esempio da seguire. Il caro Montella, diversamente da molti allenatori, è stato scelto come esempio da seguire , grazie alla sua capacità di trasmette dei buoni principi e ideali da seguire.
Ho incominciato a capire lo strano mondo del calcio grazie a Montella , il quale è entrato inizialmente in punta di piedi per poi distinguersi per le sue capacità da vero campione , facendo sognare dapprima un vasto pubblico italiano e poi a livello internazionale. Anche i miei amici interisti, persone che hanno una grande cultura in questo campo, hanno saputo lodare questo grande calciatore, paragonandolo a famosi giocatori, come ad esempio Maradona, Pelè , Pippo Ingazi , e tanti altri fuoriclasse. Come tutti i giocatori che hanno fanno sognare, Montella per un certo periodo è rimasto in panchina per certe scelte sbagliate di qualche allenatore poco preparato. Nonostante ciò Montella ha saputo con umiltà ubbidire a certe imposizioni sbagliate , dimostrando di possere in anticipo quella dote che molti sconoscevano, cioè l'umiltà, quella stessa umiltà che lo ha portato ad ottenere e con facilità grandi successi professionali.
Molti allenatori ancora ad oggi stentano a credere che questo grande allenatore possa dare il proprio concreto contributo al Milan,ma debbo constatare che i fatti parlano da soli : il Milano ad oggi , cioè prima dell'intervento di Montella, ha dato risultati decisamente scarsi , scendendo così dalla classifica in modo pauroso. Gli stessi tifosi del Milan gridavano vendetta di fronte a dei giocatori che erano abbandonati ad un crudo destino. Ma la sorte ha voluto che certi gravi errori del passato fossero ben evindenziati da Montella e lo stesso Berlusconi, dall'alto, ha potuto serenamente omaggiare e riconoscere le grandi qualità di questo smisurato allenatore.





Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

zafferano

  • velocità
  • dribbling
  • tiro
  • difesa
  • tattica
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Vincenzo Montella

  • briciola
    opinione inserita da briciola il 22/01/2017
    Vincenzo Montella è esploso a Genova, prima con la maglia del Genoa in serie b e poi, l'anno seguente, con quella blucerchiata dellla Sampdoria di cui è diventato in seguito anche capitano. Oggi è l'a...
    Continua a leggere >
    top player, senso del gol, grande mister
    no
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 18/01/2017
    I più giovanni conoscono Vincenzo Montella solo come apprezzatissimo allenatore, oggi al Milan. Ma il suo avvento nel mondo del calcio è avvenuto nei panni di calciatore, anzi, per essere più precisi,...
    Continua a leggere >
    Vero rapace dell'area di rigore.
    Fisico esile e rapporto mai sbocciato con la Nazionale.