Opinione su Vodafone: Vodafone, il mio operatore da sempre

Vodafone, il mio operatore da sempre

23/11/2017

Vantaggi

Ottima copertura, frequenti promo e regali

Svantaggi

Prezzi alti rispetto alla concorrenza


Dal settembre 2000 che sono utente Vodafone, e da allora mai ho pensato di cambiare. Nessun operatore è perfetto, e nessuno ci può soddisfare al 100%, ma essendomi trovata sempre bene, non ho mai ritenuto di dover cambiare anche solo per provare un nuovo operatore. La scontentezza la sento da tutte le parti,quindi magari si può optare per un'offerta, ma finita quella, alla fine preferisco tornare da ciò che conosco, per i suoi pregi e difetti. Così alla fin fine mi son detta che cambio a fare?
Vodafone seppur ha dei costi elevati rispetto ai suoi concorrenti sin dai primi anni però ha sempre compensato con utili offerte, promozioni e regali.
Al momento la promozione più soddisfacente è quella nata con Vodafone Happy, non ricordo bene da quanto sia in vigore, io la utilizzo da un anno. Per attivare questa promozione è semplicissimo, basta registrarsi scaricando l'app di Vodafone. Così oltre a tenere sotto controllo ogni spesa, i minuti, e il traffico consumato, ogni venerdì si riceve un regalo, delle volte utilissimo, altre meno. Lo scorso venerdì ad esempio mi veniva offerto un telefono scontato di 30 euro, la settimana precedente uno sconto carburante, oppure un abbonamento per un anno ad una rivista online. Altre volte GB gratuiti per un tot di giorni, o i cosiddetti "sorrisi", ossia punti.
Con questi Sorrisi/Punti si possono ottenere ulteriori regali a scelta una volta raggiunta la cifra che ci interessa. Una interessante era ad esempio un mese di cene ai ristoranti aderenti, oppure, quella che mi interessa al momento un pernottamento scontato del 50% in un Hotel, che terrò pronto per una prossima mini vacanza.
Come dicevo, forse i prezzi di abbonamento posso risultare cari, ma è anche vero che chi effettua un passaggio da altro operatore per passare a Vodafone ha invece prezzi interessati. Senza considerare che Vodafone ha certamente una delle coperture migliori, sia per la telefonia, che per la navigazione, a parte qualche condizione particolare, non ho mai avuto problemi da questo punto di vista.
Invece per chi è già cliente e vuole ammortizzare i costi posso suggerire di registrarsi al sito di Vodafone e scegliere tra le offerte sempre disponibili, quindi non sottoscrivere alcun abbonamento, ma rimanendo a consumo, scegliere di integrare con le offerte ad esempio per SMS, chiamate e GB. Io, ad esempio, pago la mia navigazione 3 euro per 1GB ogni 4 settimane, sufficiente per me dato che navigo prevalentemente da PC. Spesso, poi, posso integrare con offerte per minuti, come ad esempio 2 euro per 150 minuti ogni 4 settimane, e così via, creando un proprio personale abbonamento, con costi decisamente ammortizzati. Sempre da cliente, invece, se si vuole un abbonamento fisso ma conveniente, basta recarsi in un negozio Vodafone e chiedere se è disponibile qualche promozione vantaggiosa, in genere ci sono sempre, come 1000 minuti e 7GB a 10 euro.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

  • telefonia
  • internet
  • convenienza
  • servizio
  • assitenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Vodafone

  • dritan
    opinione inserita da dritan il 13/02/2024
    Dopo qualche mese dall'attivazione sevizio fibra mi acorgo che stavo pagando il servizio WIFI extender mai richiesto. Fine Giugno 2023 chiamo per chiedere chi lo ha richiesto di di disativarlo subito....
    Continua a leggere >
    Non vedo nessun vantaggio
    Servizio clienti inefficente, ore e ore di chiamate per niente
  • fb-2733226230161310
    opinione inserita da Dea Michela il 03/02/2024
    Il gg 28/12/2023 contatto via telefono la Vodafone per chiedere una linea wi fi FWA per casa mia, eseguo tutti i passaggi e attendo l'arrivo via corriere della sim. La SIM arriva il gg 04/01/2024, chi...
    Continua a leggere >
    zero, non la consiglio
    fanno passare + di 14 gg così non puoi non pagare
  • fb-122129213774059485
    opinione inserita da Federica Mazzei il 13/12/2023
    In passato ho provato ad utilizzare vodafone, ma non mi ha incuriosita più di tanto. Non mi soddisfano i servizi e soprattutto le reti telefoniche fissa e del cellulare sono, entrambi, scadenti,prefer...
    Continua a leggere >
    Varie offerte
    Poca serietà
  • fb-10222651001607639
    opinione inserita da Cinzia Tomasoni il 12/11/2023
    Terribile esperienza con una linea… Terribile esperienza con una linea Vodafone business, che serve per lavoro, 2 mesi di disservizio che sfociano in 8 giorni di totale mancanza di rete, senza nessuna...
    Continua a leggere >
    nessuno la linea non ha mai funzionato bene e ora è completamente assente
    servizio business che non funziona assolutamente
  • fb-10231604982896198
    opinione inserita da Michela Rossi il 27/07/2023
    Pessimo servizio.... Segnalo la totale scortesia e l’incompetenza delle operatrici del store di Gallarate. La persona di nome Serena oltre a non essere nemmeno a conoscenza di quanto pubblicato sul si...
    Continua a leggere >
    nessuno
    solo svantaggi