• testi
1 Opinioni per White Pony - Deftones
  • nookiegirl
    Splendido
    opinione inserita da nookiegirl il 21/02/2017
    Un disco imperdibile, oltre che basilare nella storia di questa band di Sacramento, che per le orecchie di chiunque ami il crossover o il metal. Secondo me è uno dei migliori album che siano mai stati prodotti. Un disco non lunghissimo, con brani molto incisivi, che ad ogni ascolto regalano emozioni forti e contrastanti. La voce di Chino Moreno trasmette inquietudine, ma anche amore, dolore, forza. Personalmente la trovo una delle migliori voci del panorama musicale mondiale, la trovo molto sensuale e calda, potrebbe riempire qualunque brano musicale senza alcuno sforzo. Tornando all'album in particolare, i brani che preferisco sono Digital Bath, che personalmente mi trasmette sensualità e sensazioni di calore, Change (in the house of flies) che è uno dei brani più famosi in assoluto della band e che viene suonato spessissimo alle serate rock, un pezzo a mio avviso davvero ben riuscito sia musicalmente che vocalmente, pezzo anche colonna sonora di alcuni film. Non da meno Passenger, straziante e dolorosa e non ultima (ma ultima nell'ordine dei pezzi del disco) Mini maggit, che termina con un cuore che batte per un minuto o più e vi accompagna verso il finale del disco. Da non perdere anche tutte le altre tracce dell'album che coronano il successo di ogni singola nota. Personalmente mi ha sempre lasciato senza parole, anche se l'avrò ascoltato una milionata di volte non c'è ascolto che mi faccia sussultare e riporti alla mente la sensazione della prima volta che l'ho ascoltato. Per me è stato un vero e proprio uragano, una scompigliata di capelli e di pensieri, un colpo di fulmine che mi ha appassionata a questa band e non me li farà lasciare mai. Mi piacciono tantissimo i Deftones anche se credo che senza questo album non mi sarei mai avvicinata a questa band perchè devo dire che li ha resi più ascoltabili rispetto ai due dischi precedenti che erano molto più urlati, schitarrati ed in generale molto aggressivi. Non che White Pony sia da meno, ma devo dire che è una vera chicca ben pensata, assestata al punto e momento giusto, che ha messo al loro posto la band portandola nell'olimpo del crossover/metal. Consiglio l'ascolto a chiunque ami l'hard rock, il metal, il crossover, il nu-metal e non sia spaventato da voci suadenti che possono però urlare molto forte, chitarre violente e potenti. Un disco da conoscere e riascoltare allo sfinimento, vi assicuro che non ne rimarrete pentiti e sono praticamente certa che vi appassionerete a questa band se non ne siete già fan. L'ho amato profondamente e penso che anche davanti ad ogni altro ottimo disco questo resterebbe almeno tra i miei tre preferiti. Impossibile scalzarlo perchè per me ha significato tantissimo, ha accompagnato momenti importanti della mia adolescenza, ha segnato pomeriggi e serate passate in compagnia o da sola, forse più spesso sola, nella mia stanza. Difficile spiegare completamente che cosa significa per me: è servito a rimarginare ferite, esprimere dolore e piangere liberamente. Un disco imperdibile!
    perfetto