Opinione su Zalando: Più caro, ma ottimo servizio

Più caro, ma ottimo servizio

07/07/2016

Vantaggi

spedizione e reso gratuito, 100 giorni di prova

Svantaggi

prezzo leggermente più alto di altri e-commerce

Ho scoperto Zalando grazie ad un sito che mi offriva un buono sconto da spendere, senza limite minimo di spesa.
Lo conoscevo già per sentito dire, ma non avevo mai effettuato alcun acquisto.

Invogliata dal buono, mi sono lanciata alla ricerca di qualcosa che mi interessasse e, vuoi per il budget, vuoi per i miei gusti, mi sono concentrata sulle scarpe sportive.
Tendo a non comprare online scarpe che non conosco per evitare il problema del reso, ma in questo caso consegna e reso gratuiti mi hanno convinta a provare.
Al massimo avrei perso solo del tempo!

Si può navigare nel sito utilizzando vari filtri (marca, numero di scarpa, colore, materiale).
Ho sperimentato più alternative, dapprima per marca e successivamente per colore (cercavo delle scarpe gialle e mi sono messa a cercare tra queste).

Ho effettuato due ordini, il primo pagando tramite Paypal, il secondo pagando in contrassegno.
In entrambi i casi l'acquisto è stato rapido e facile, la consegna puntuale ed il prodotto perfettamente confezionato (scatola Zalando con all'interno la scatola originale della scarpa). Unica accortezza è quella di preparare i soldi al centesimo in caso di acquisto in contrassegno.

Per quanto riguarda la convenienza, online si possono tranquillamente trovare siti che vendono a meno, il che può andare bene se si supera la soglia minima per la spedizione gratuita e se si ha la certezza di non dover procedere con una restituzione.
In caso contrario risulta, a conti fatti, più economico Zalando che garantisce per l'appunto consegna e reso sempre gratuiti, con eventuale ritiro del pacco a domicilio gratuito.
Inoltre si hanno a disposizione 100 giorni per procedere alla restituzione, che non deve essere necessariamente motivata. Questo permette anche di acquistare dei regali con ampio anticipo e con la possibilità di cambiarli senza ansia.

L'ho consigliato ad esempio a mia sorella, che incinta e con una bambina piccola aveva poco tempo per cercare in negozio determinati prodotti e tanto meno aveva tempo di andare in posta a consegnare il pacco per il reso!

Io ho avuto la fortuna di acquistare due prodotti entrambi della misura corretta e, magari sfruttando i periodici ulteriori codici di sconto che trovo online, sono certa che acquisterò nuovamente.

puzzi76

• Assortimento
  • Servizio
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su Zalando

• martii293
    opinione inserita da martii293 il 09/04/2024
    RESO E RIMBORSO IMBARAZZANTI A febbraio ho ricevuto una mail di Zalando, un articolo ordinato sul loro sito risultava essere pericoloso per la salute, pertanto mi hanno chiesto di rimandare indietro i...
    Pessimo servizio
    opinione inserita da Kia Violet il 27/01/2024
    Pacchi inviati con peso eccedente alla tariffa Stavo aspettando un pacco con degli stivali ordinati qualche giorno fa. Oggi faccio il tracciamento per vedere il progresso della spedizione e vedo con m...
    tutto
    opinione inserita da Nicolas Pajaro il 19/12/2023
    Ordino 2 felpe e una maglietta con sconti e usando un buono di 200 euro (il tutto per fare regali quindi controllando date e taglie). Dopo una settimana mi dicono accettano il reso della felpa che ave...
    Falsi e scorretti
    opinione inserita da Federica Mazzei il 14/12/2023
    Da premettere che ho scaricato più volte l'applicazione zalando sul mio smartphone ma non ho mai acquistato nulla. Ma lo straconsiglio ugualmente perchè è un sito completo, in quanto è possibile trova...
    Completo
    Non so, non avendo mai acquistato.
  • maseeri
    opinione inserita da maseeri il 03/11/2022
    Mi sono sempre trovata molto bene nell'ordinare su Zalando, la scelta è tantissima e ci vuole un po' di pratica per andare effettivamente a trovare cosa si sta cercando (sarà per questo che ho un sacc...
    molta scelta
    dispersivo