28 Opinioni per 3M Post-it
Ordina per
  • jimorris
    Indispensabili!
    opinione inserita da jimorris il 11/07/2019
    Questo oggetto per prendere appunti o note viene chiamato da tutti post-it ed è diventato il suo nome per antonomasia, sebbene sia un marchio io non conosco quale possa essere il nome con il quale venga chiamato. Ho usato tante volte i psot-it nel corso della mia vita e mi sonos empre stati di grande aiuto, spesso sono indispensabili, come sul lavoro per avvertire i colleghi. Non sempre usiamo quelli di marca, spesso ce ne vengono regalati sponsorizzati, ma quando mancano diciamo al capo di acqusitarli. In passato erano degli utili appunti da apporre nei capitoli del libro che leggevo per ricordarmi qualcosa d'importante o prendere appunti rapidi che mi dessero spunto per ricordare le parole chiave. La peculiarità è, per chi non lo sapesse, la capacità di attaccarsi dovunque sia necessario e poterci scrivere sopra.
    geniale, indispensabile
    nessuno
  • lolly9
    Molto carini
    opinione inserita da lolly9 il 11/07/2019
    Mi sono sempre piaciuti molto questi post-it e sulla mia scrivania non possono mai mancare. Mi piacciono perché riesco a trovarli di svariati colori e e anche di varie grandezze in modo da poterne avere di vari tipi; di solito prendo quelli piccoli perché sono solito usarli per scrivere piccoli appunti o dei promemoria ed attaccarli sulla scrivania oppure a casa li metto sul frigo. Hanno una colla resistente ma che allo stesso tempo non lascia nessun tipo di residuo e soprattutto non si rischia di asportare la vernice quando li si stacca. Mi piacciono davvero tanto e continuerò a prenderli e di solito li trovo nella mia cartoleria di fiducia ma si trovano anche nei supermercati forniti di un reparto di cancelleria.
    molto belli, colorati, utili, facilmente reperibili
    no
  • pinta66
    Fantastici
    opinione inserita da pinta66 il 25/06/2019
    Ho la passione dei post-it e questi 3M li trovo ancora più pratici del formato più piccolo. Ormai non posso farne a meno, Ne ho ovunque, nelle borsette, in macchina , nella scrivania. Ho fato poi una scoperta strepitosa in una copisteria dove mi servo spesso per fotocopie e cancelleria. Vende questi Post-it a un prezzo molto conveniente e ne faccio sempre scorta. Ne utilizzo pure da mettere dentro le calze della befana. Lo so, nessuno ci pensa ma insieme ai dolcetti e altri piccoli oggetti, sorprendono sempre e vengono apprezzati tantissimo da chi li riceve. Sono sempre utili a chiunque e ovunque.
    tutti
    nessuno
  • gjoan
    Pratici
    opinione inserita da gjoan il 18/06/2019
    A lavoro uso spesso i Post-It, alcune volte quelli più piccoli, altre volte proprio i 3M e li trovo più pratici di quelli piccoli perché posso scrivere più righe e soprattutto a caratteri più grandi anche se lo sfondo giallo evidenziatore aiuta anche con piccoli caratteri. Spesso poi, se non mi serve tutto il foglio, lo divido a metà e posso comunque usarlo due volte senza sprechi. L’azione inversa posso farla con quelli più piccoli, ovvero usarne due e metterli insieme ma spesso la tenuta non è massima e può succedere che uno dei due cada e che i messaggi vengano riportati a metà. Utili anche a casa. Si attaccano facilmente su tutte le superfici. Basta passarci leggermente con un dito e rimangono su per il tempo che vogliamo.
    Usi. si attaccano ovunque
    x
  • giocobene
    Per i piccoli appunti
    opinione inserita da giocobene il 01/05/2019
    Ricordo che quando lavoravo i post it non mi piacevano perché finivano sempre per andare persi e mi davano l'impressione di disordine. Adesso che sono in pensione li uso, il tutto sta come si usano. Io li uso per segnare gli orari di visite mediche o esami e poi li metto nelle cartelline dei referti. Li uso sulle bollette per segnare le letture del gas. L'importante é non lasciarli on giro mametterli dove non si possono staccare e cadere. Questi della 3m non si staccano facilmente per fortuna, ce ne sono di tanti tipi colorati con forme strane e alcuni piccolissimi ma io prendo sempre quelli gialli un po' grandi. Li consiglio ma non lasciateli in giro su scrivanie e pareti perché vanno persi.
    Utili con la colla che non si stacca
    No
  • millifly
    Per appunti al volo
    opinione inserita da millifly il 12/04/2019
    Chi non ha mai usato un post it? Forse nessuno, se lo si prende come passione per la cancelleria, in casa per tenere un appunto per la spesa o non dimenticare un appuntamento o in ufficio per il planning e le scadente, questi foglietti volanti con adesivo nella part resto sono modi, a patto che non li si perda. Un marchio e un formato vale l’altro, questi di 3M mi piacciono per la parte adesiva che non si smolla subito e perde aderenza e perché sono belle grandi, permettendo al foglio di rimanere dove lo si mette. Occhio a come lo si toglie dal blocchetto, strapparlo in verticale od orizzontale fa una differenza abissale provare per credere.
    comodi e pratici
    nessuno
  • luceblu
    Mai senza!
    opinione inserita da luceblu il 06/04/2019
    Come non ricordare il periodo scolastico alla vista di questi post-it!? I post-it, per chi non li conoscesse, sono dei foglietti di carta, di piccole dimensioni e di vari colori, che presentano una striscia adesiva nel retro di ciascun foglietto. Si possono attaccare ovunque, nei libri per mettere un appunto o sul frigorifero per ricordarsi di fare la spesa! Vengono impiegati come foglietti promemoria, perlomeno io li ho sempre utilizzati in questo modo! Si possono acquistare in una qualsiasi cartolibreria, in edicola o in un supermercato ben fornito di prodotti da cancelleria. Il prezzo è ben rapportato alla qualità. Li consiglio!
    tutti
    nessuno
  • marikucciola
    Post-it
    opinione inserita da marikucciola il 03/02/2019
    Lavorando in un ufficio uso spesso i famosissimi post it della marca 3M. Sono molto molto utili perchè, poiché lavorando con altre persone sono indispensabili per lasciare messaggi. Hanno quella leggera striscia adesiva che permette di incollarli anche sui monitor così il messaggio è ben visibile ai colleghi ma non si rovina il video perché poi si stacca senza problemi e senza lasciare aloni... I Post it esistono in molti molti formati da quelli piccolissimi a quelli molto molto grandi per messaggi lunghi... Esistono anche di molti molti colori oltre al classico giallo canarino.. E poi, per chi ama le cose particolari, esistono anche in forme diverse (ovali, stelline, cuori, ecc..).
    indispensabili in ufficio
    nessuno
  • exelidin
    Alzi la mano...
    opinione inserita da exelidin il 19/12/2018
    ...chi non ha mai utilizzato a scuola o al lavoro questi fogliettini adesivi la cui invenzione è anche brevettata. Ormai sono entrati nel linguaggio comune, tanto che per dire "ti lascio una nota" sulla scrivania spesso si dice "ti lascio un post-it" e ci sono delle app che li imitano per il desktop e per lo smartphone. Sono in vendita in tantissimi formati e colori, anche se quelli più classici sono di colore giallo brillante. Ne fanno anche alcuni con forme particolari, tipo foglie, animali ecc. Hanno una striscia adesiva che attacca molto bene senza essere aggressiva e che dura molto sia su supporti lisci come legno e melammina sia sul muro. Ovviamente non dovete appiccicarli su superfici oleose o umide, comunque i miei resistono per mesi anche in bagno e in cucina. Hanno un costo abbastanza alto, ma per la durata non c'è paragone. Spero che li producano in futuro anche in carta riciclata non sbiancata (magari ci sono già, devo controllare) e invito comunque a non sprecarli e non buttarli in giro per il bene dell'ambiente.
    Colori, durata, qualità
    Non molto ecologici
  • delia89
    Post-it che bella invenzione!
    opinione inserita da delia89 il 04/12/2018
    Vicino a casa mia c'è un grandissimo dispaccio che vende a prezzi veramente bassi tutti articoli di marca di cancelleria per le scuole e gli uffici. Ogni settimana propone dei prodotti lancio. Stavolta è stato il turno dei post-it. Ne ho fatto una scorta immensa, di tutti i colori: gialli, arancioni, rosa, verdi e azzurri. Di tutte le forme e dimensioni, dai piccolini sui quali si riesce a scrivere una parola a quelli rettangolari lunghi, comodissimi per le note più complesse. Io li incollo ovunque, grazie al loro strato di colla resistente ma rimuovibile senza danneggiare tavoli, pc e plastica. Consigliatissimi!
    Pratici, facili da attaccare/staccare
    Nessuno
  • darkdalia
    foglietti con lato adesivo
    opinione inserita da darkdalia il 30/11/2018
    I post-it 3M sono i più famosi foglietti con un lato sul quale vi è una striscia adesiva comoda per essere attaccata su qualsiasi superficie. Sono pensati essenzialmente per prendere degli appunti da tenere in bella vista. Comodi molto sui posti di lavoro, oppure durante lo studio o, Perché no, per appuntarsi ricette o per appuntarsi una lista della spesa da tenere esposta sul frigo. Dai colori estremamente sgargianti, questi foglietti sono un prodotto davvero eccezionale È comodo da utilizzare senza alcuna ombra di dubbio. Un altro degli oggetti di cartoleria che si trova più o meno in qualunque casa.
    comoda striscia adesiva
    nessuno in particolare
  • forevergirl1
    Fantastici bigliettini
    opinione inserita da forevergirl1 il 21/07/2018
    I post-it sono davvero una bella invenzione, indispensabili ovunque, usati per promemoria in ufficio, per evidenziare le priorità, in casa è un classico vederli attaccati al frigo, e non posso mancare anche in macchina. Sono dei foglietti autoadesivi prodotti da 3M Post-It disponibili in colori vivaci che attirano l'attenzione e in diversi formati, dai piu piccoli a quelli grandi che hanno anche le righe esattamente come i quaderni. A casa li usiamo tantissimo, non mancano mai dietro la porta, in particolare per ricordare all'ultimo che esce di chiudere le finestre, inserire l'allarme etc. Sono molto utili e versatili, dietro ogni fogliettino è presente una striscia adesiva che si attacca perfettamente ovunque senza lasciare residui di colla. La qualità è ottima e sono reperibili ovunque. Prodotto meritevole della massima valutazione
    tutti
    assolutamente nessuno
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 26/05/2018
    Ho sempre utilizzato i post it, per tantissimi scopi differenti. Innanzitutto devo dire che ce ne sono, in commercio, di tantissime varianti, da quelli più grandi a quelli più piccoli e di tantissimi colori. Io li trovo facilmente sia al supermercato o in cartoleria ma anche online, su alcuni siti d...
    Continua a leggere l'opinione »
    Utili, economici, reperibilità
    -
  • bea2017
    opinione inserita da bea2017 il 24/05/2018
    Da quando sono sposata con mio marito, avendo orari diversi a causa del lavoro, lo incontro raramente a casa. Per questo motivo abbiamo il vizio di lasciarci dei bigliettini sul frigorifero per ricordare alcune compere ho le bollette da pagare, utilizziamo i post-it, quelli colorati che io acquisto ...
    Continua a leggere l'opinione »
    colorati
    Nessuno
  • zafferana
    opinione inserita da zafferana il 03/05/2018
    Immancabili negli uffici e nelle case di ognuno di noi, eterni alleati di studenti e professori, sono i foglietti adesivi ideati dalla Post-It che in commercio sono disponibili in diversi colori e in diversi formati. Questi blocchetti di fogli colorati sono perfetti per prendere appunti veloci o da ...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    comodi da utilizzare, economici, ben visibili
    nessuno
  • emilio89
    opinione inserita da emilio89 il 02/05/2018
    Lavoro in un ufficio insieme ad altri tre miei colleghi, utilizziamo molti prodotti di cartolibreria in particolar modo i post-it, questi ci occorrono soprattutto per dei "memorial", cioè per farci ricordare di qualcosa che sicuramente dimenticheremo come ad esempio comprare le penne, comprare il de...
    Continua a leggere l'opinione »
    Utile
    Nessuno
  • michelafgm
    opinione inserita da michelafgm il 26/04/2018
    Post-it o foglietti semi-adesivi per note, appunti, o qualsiasi altro utilizzo, non possono mancare in una scrivania ben rifornita di cancelleria. Utilizzati soprattutto nel mondo del lavoro e della scuola, fanno tendenza con colori sempre nuovi e forme svariate per accontentare ogni gusto e persona...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Sempre utili, e se non servono...pazienza! si possono sempre collezionare
    Impossibile farne a meno
  • dennis
    opinione inserita da Anonimo il 03/04/2018
    A casa o in ufficio 3M Post-it sono particolarmente usati per lasciare messaggi anche se, gli sms e whatsapp in parte ha preso il loro posto, ma ci sono messaggi che devono necessariamente essere scritti su fogli. In casa ad esempio, sono usati per ricordarci qualche nota, qualcosa da non dimenticar...
    Continua a leggere l'opinione »
    97%
    adesivo resistente
    non ce ne sono
  • rocco80
    opinione inserita da rocco80 il 27/03/2018
    Mia moglie per motivi di lavoro esce prima di me e più delle volte cerca di organizzarmi le giornate scrivendo su un foglietto le cose da fare ed appuntamenti da ricordare. Quando mi alzo, sono abituato ad aprire il frigorifero per prendere la colazione da portarmi a lavoro e quando lo chiudo immanc...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Resistente
    Prezzo
  • nina
    opinione inserita da nina il 01/03/2018
    Adoro quei foglietti colorati da attaccare ovunque come sul frigo, sulla scrivania dell’ufficio, in auto, sui mobili, che occorrono per scrivere degli indispensabili promemoria, essi sono i Post it a marchio 3M, un’azienda leader quando si tratta di cancelleria, di alta qualità, della quale acquisto...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    ottima qualità
    prezzo alto
  • elenoire
    opinione inserita da elenoire il 22/02/2018
    Oggi vi parlo dei Post-it del marchio 3M, una presenza fissa in casa mia da molti anni. Di cosa si tratta? Sono dei foglietti colorati che si possono attaccare e staccare più volte su varie superfici piane, su cui è possibile scrivere appunti e promemoria. Sono disponibili in diversi formati, fra cu...
    Continua a leggere l'opinione »
    Pratici e colorati;
    no.
  • marj71
    opinione inserita da Anonimo il 22/01/2018
    Il blocchetto dei post-it multicolorato è posizionato vicino al frigo. La mia numerosa famiglia, soprattutto i ragazzi, ha l'abitudine di annotare appunti per la spesa o promemoria vari su questi foglietti dai mille colori e poi appiccicare il foglietto sul frigo. Il grande frigo bianco è il posto i...
    Continua a leggere l'opinione »
    praticità
    nulla
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 16/12/2017
    Quando andavo all'università, acquistavo sempre prodotti che rendessero il mio studio semplice e agevolato. Molte volte acquistavo questi Post-it, mi duravano tantissimo e con questi selezionavo i capitoli del testo che dovevo studiare. Agevolavano il mio studio, perchè trovavo rapidamente il paragr...
    Continua a leggere l'opinione »
    Duraturo
    Nessuno
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 05/12/2017
    Davvero senza Post-it è impossibile stare! Questi stupendi foglietti quadrati o rettangolari sono davvero una calamita per lo sguardo dato che si presentano in attraenti colonnine colorate in modo vivacissimo: giallo, arancione, rosa, blu, verde... le classiche tinte ''evidenziatore'' che balzano su...
    Continua a leggere l'opinione »
    bei colori vivaci, danno una nota di colore, indispensabili, pratici, attaccano bene, alta reperiblità, si scrive bene sulla carta
    Nessuno in particolare
  • cancrina
    opinione inserita da cancrina il 05/12/2017
    Tra i prodotti che ritengo molto utili e che non mancano mai nella mia borsa ci sono i Post-it 3M. Si tratta di foglietti molto utili per prendere appunti quando si è fuori casa e serve un foglio o per scrivere semplicemente informazioni su determinate cose. Mi piacciono perché sono colorati e li po...
    Continua a leggere l'opinione »
    utili
    nessuno
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 05/12/2017
    I Post-it della marca 3M sono dei fogli colorati di piccole dimensioni semi- adesivi assai pratici e utili per segnarsi cose. Io li utilizzo ad esempio in cucina, appiccicandoli sul frigo per non dimenticarmi di fare qualcosa oppure li metto sulla copertina di alcuni libri al fine di segnarmi determ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Utili per segnare impegni o cose da ricordarsi
    nessuno
  • focaccinacocca
    opinione inserita da focaccinacocca il 05/12/2017
    Una volta erano solo gialli e quadrati, ma ora le dimensioni e i colori sono le più disparate. Sempre utili a casa e in ufficio ma anche per lo studio, gli intramontabili Post-it della 3M sono validi alleati per i più smemorati. Io personalmente li adoro e li uso in molti modi, per appunti veloci, l...
    Continua a leggere l'opinione »
    Molto utile
    Nessuno
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 04/12/2017
    "Questa me la segno!" Quante volte abbiamo pronunciato questa frase sia in senso figurato sia nel senso vero e proprio della parola? Quante volte non abbiamo carta e penna a disposizione? Bè i post it sono comodissimi sia da tenere in casa sia sulla scrivania dell'ufficio e pare proprio che siano na...
    Continua a leggere l'opinione »
    utili
    nessuno in particolare