Opinione su 500cc Grand Prix: Il videogioco Gran Prix 500

Il videogioco Gran Prix 500

19/11/2016

Vantaggi

storico

Svantaggi

datato

Lo definisco storico, uno dei primi videogiochi di moto per il pc che era disponibile attraverso i floppy disk. Nei primi anni 90, ci giocavamo interi pomeriggi io ed un mio amico di scuola che abitava vicino a me, visto che tra l'altro era un vero esperto di simulatori di auto e di moto.

Qui ovviamente bisogna correre in moto, facendo dapprima delle prove di qualificazione e poi le gare vere e proprie per poter arrivare primi e magari ottenere i migliori tempi. I circuiti da scegliere sono diversi e con un tasso di difficoltà diverso l'uno dall'altro.

Si è sempre giocato con la tastiera, periferica davvero comoda per un gioco di questo calibro. Raramente mi sono classificato ai primi posti, in quanto trovavo difficoltà nelle curve a raggio ridotto, comunque posso dire di avere ottimi ricordi di questo gioco che ancora oggi potrei consigliare.

vitocatozzo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su 500cc Grand Prix

• alereviw
    opinione inserita da alereviw il 01/02/2017
    500cc Grand Prix è un gioco simulatore di corse a due ruote uscito nel 1986 per commodore 64 e MS-Dos. Graficamente il titolo era assai arcaico e ricorda più i giochi Atari o delle sale giochi degli a...
    Molto divertente
    Grafica e gameplay molto semplici; sonoro fastidioso