• 3 persone su 7 non lo consigliano
7 Opinioni per addlance.com
  • generale
    Pessimo servizio da evitare
    opinione inserita da generale il 26/01/2022
    Pessimo servizio. Recensioni finte di clienti senza numero di telefono che non rispondono mai, ho il sospetto che siano inserite dagli stessi sviluppatori dato che non si prendono la briga di rispondere. inoltre la piattaforma non avvisa i clienti che è un sistema a pagamento, quindi tutti i Freelance perdono soldi a rispondere senza che nessuno dei clienti sia incentivato a rispondere. La piattaforma utilizza (solo per inviare un messaggio all' ipotetico cliente) un sistema di crediti molto caro, ogni risposta costa dai 5 ai 10 euro a seconda dei casi. I clienti non sanno che si paga quindi nel 90% dei casi non rispondono ai messaggi. Non ci sono email da contattare, solo qualche numero di telefono in casi molto rari. Ovviamente dopo aver segnalato la cosa, mi hanno bannato e chiuso l'account per "violazioni di termini di servizio" che non si sa quali siano queste violazioni. Da evitare
    qualche cliente
    carissimo, clienti non rispondono, spreco di risorse
  • laurabre
    Pessimi.
    opinione inserita da laurabre il 04/11/2021
    Esperienza pessima. Ho usato questa piattaforma sia come professionista che per cercare un freelance per la mia attività. Nel primo caso, la mia richiesta non è mai stata approvata nonostante l'avessi pubblicata due volte e avessi contattato l'assistenza per capire il motivo. Non ho mai ricevuto risposta. Assistenza inesistente! I professionisti, invece, devono pagare per rispondere a un'offerta senza sapere se verranno mai selezionati. È una truffa per chi si alza ogni mattina alla ricerca di opportunità di lavoro e deve persino pagare per averne. Consiglio altre piattaforme. Cestinatela!
    Ottimo per perdere tempo e soldi
    Perdi tempo e soldi
  • mariomolte
    Ottimo
    opinione inserita da mariomolte il 09/04/2021
    Uso addlance da diversi mesi e per doverse ricerche e ho trovato sempre ottimi professionisti. Il sito è molto semplice e intuitivo e copre diverse competenze. Io l'ho usato per progetti su seo e per scrittura articoli ottenedndo fino a dieci offerte di collaborazione nel giro di un giorno. Poi si provede a comunicare con i professionisti ed ad asdegnare il progetto solo se si è convinti della scelta. Lo consiglio ai piccoli imprenditori italiani per ottenere preventivi mirati e senza perdere tempo nella racvolta di mail e informazioni varie che possono far perdere molto tempo prezioso. Penso che utilizzerò ancora per molte volte il servizio
    Varietà velocità
  • lolaconiglio
    sarebbe perfetto se non fosse a pagamento
    opinione inserita da lolaconiglio il 02/06/2020
    Se non sbaglio, sono capitata su addlance per lo meno un paio di volte (di cui l'ultima proprio recentissima). Ero alla ricerca di telelavoro più remunerativo di quello che già svolgevo e le ricerche per trovare posizioni aperte dovevano avermi portata, tra simili portali, proprio su addlance. Purtroppo ero però rimasta delusa quando mi ero accorta che, a dispetto dell'iscrizione gratuita, per poter postare un'offerta dovevo pagare una somma (di cui non ricordo più quale fosse l'ammontare tempo fa, ma ora corrisponde a 3,50 euro più IVA). A prima vista sembra una cifra piccola, ma se si pensa che l'esito di un'offerta rimane pur sempre e comunque incerto, sborsarla ogni volta che si pubblica un annuncio la fa lievitare. Insomma, questa storia che si deve pagare non dico per lavorare, ma addirittura per cercare lavoro non mi sembra un grande affare e alla fine avevo desistito dall'iscrivermi. O meglio, la questione sarebbe un buon affare nei casi in cui, a seguito di adeguato studio di mercato, si è certi o quasi che la collaborazione offerta troverà un committente. Per questi motivi l'indeciso.
    si potrebbe trovare telelavoro serio e ben pagato
    si deve pagare per postare offerte
  • mariatog
    Ho fatto fatica all' inizio..
    opinione inserita da mariatog il 17/07/2019
    All'inizio ho comprato diversi pacchetti base senza ricavarne nulla..ero delusa. Ho insistito perfezionando il prifilo e chiedendo ad ex clienti di lasciare delle recensioni..e poi ho iniziato a prendere i primi progetti. Qualche centinaio di euro per pochi articoli e poi la svolta! Collaborazione di lungo termine con un sito per curare il blog e i social. È una base di partenza che mi ha fatto creare un numero di clienti in cascata grazie alle referenze!!! Molto felice di come vanno le cose ora! Ho 5 clienti fissi più qualche collaborazione sporadica. Continuo ad usare addlance ma scelgo acciratamente i progetti su cui candidarmi.
    Opportunità di crearsi una base di clienti da zero
    Investimento e pazienza iniziale
  • serenabb
    consiglio
    opinione inserita da serenabb il 02/04/2019
    Ciao, la mia esperienza su addlance è molto positiva. Al contrario degli altri siti esteri qui si parla italiano ed i clienti sono vicini a te: ci sono meno rischi sui pagamenti. In più il meccanismo dei crediti permette di ridurre la concorrenza ed il cliente capisce che non si stanno candidando dilettanti. In passato utilizzavo un portale tedesco con un abbonamento fisso al mese che dovevo pagare anche se non c'erano progetti interessanti per me. Con i crediti sono flessibile e pago solo se trovo un progetto interessante. Lo consiglio a tutti i professionisti e spero che mantenga nel tempo il livello! Serena
    bassa competizione, alta qualità, redditizio
    dovrebbe espandere i servizi offerti
  • emma88
    opinione inserita da emma88 il 27/11/2018
    Tra i tanti siti dove i freelance possono sperare di trovare lavoro Addlance è al momento tra i più famosi e frequentati, peccato che per rispondere ad un'offerta di lavoro bisogna pagare. Vadiamo come funziona. Il freelance si iscrive, completa il profilo al quale il sistema assegna delle stelline ...
    ci devo pensare
    economicamente non conviene