• affidabilità
  • tempismo
  • credibilità
1 Opinioni per AdviseOnly
  • francoethos
    Interessante sito di informazione finanziaria anche divertente
    opinione inserita da francoethos il 12/10/2016
    Come dice il nome il sito Adviseonly avvisa solo, diciamo che una volta iscritto nessuna richiesta verrà fatta ma comunque il sito propone portafogli in titoli che se decidi di comprare lo puoi fare. Io personalmente mi sono iscritto però per un altro motivo ovvero la possibilità di costruire infiniti portafogli in titoli quindi azioni, ETF, obbligazioni, e vedere gli andamenti nel tempo, la performance di ogni portafoglio, da quello più prudente a quello più aggressivo. Il bello del sito rispetto a siti analoghi e che poi i portafogli entrano in speciali classifiche dove centinaia di utenti gareggiano con i loro e anche con portafogli creati dai gestori del sito. Le classifiche sono 4 e si possono visualizzare tutte le posizioni. Inoltre funziona anche come un social, con amici e complimenti ai portafogli performanti ecc. Ovvio che lo scopo del sito è vendere portafogli personalizzati ma non si è obbligato a comprarli e nemmeno si viene disturbati. Io non ci entro spesso ma comunque è divertente e istruttivo e può benissimo essere considerato un social network per risparmiatori-investitori dove confrontarsi e imparare sempre di più la finanza e gli strumenti finanziari.
    Utile e divertente
    Come social network per investitori lascia a desiderare, se lo scopo era quello del sito non è stato raggiunto