• puntualità
  • comfort
  • assistenza
4 Opinioni per Aeroporto Amsterdam Schiphol
  • little51
    Schiphol, un aeroporto coi fiocchi
    opinione inserita da little51 il 08/02/2019
    Schiphol, nome completo Amsterdam Airport Schiphol, sigla AMS, è il primo aeroporto dei Paesi Bassi e uno degli aeroporti più grandi del mondo, punto di partenze/ arrivi, ma anche punto di passaggio tra diverse tratte. Come prima informazione, mi ha colpito molto il fatto che risulti nella classifica degli aeroporti migliori al mondo, classifica stilata annualmente dalla Skytrax. Ci sono passata parecchie volte, l’ultima al ritorno dalla mia vacanza a Malta nello scorso Gennaio per cambiare aereo e prendere l’Amsterdam-Manchester della KLM. Schiphol è un aeroporto in espansione con un traffico passeggeri che aumenta di anno in anno anche per i numerosi transiti. L’aeroporto è gradevolissimo, con indicazioni chiare e precise: presenta diverse gallerie commerciali con negozi di ogni tipo che sono un vero divertimento e passatempo. Ottimi anche i punti di ristoro adatti a tutti i gusti: segnalo che negli ultimi tempi, sono aumentati i centri vegani con un grande spazio per la frutta,con spremute. frullati e quant’altro.
    aeroporto sicuro e accogliente
    Grande Aereoporto
    opinione inserita da jimorris il 14/10/2018
    In occasione del mio viaggio ad Amsterdam ho usufruito di questo aereoporto e ne sono rimasto impressionato. D'altronde è uno dei più grandi al mondo, ma anche uno dei più organizzati, così, anche io che ero un turista e non parlavo l'olandese non ho avuto alcuna difficoltà ad orientarmi e fare tutte le procedure per recarmi al centro di Amsterdam. Lo stile è un pò asettico, ma funzionale e non rispecchia la spensieratezza della capitale olandese. L'interno è ricchissimo di servizi, ristoranti e negozi, ma si deve avere il portafoglio davvero pieno per poterne usufruire perchè c'è tutto il top del lusso mondiale e a prezzi "da aereoporto". I collegamenti sono eccellenti e puntualissimi, nonchè costosi.
    servizi, efficenza, stile, collegamenti
  • michela73
    un grandissimo aereoporto
    opinione inserita da michela73 il 13/07/2018
    Sono finalmente arrivate le ferie e quindi ho deciso di "volare in vacanza". Per la preparazione del viaggio mi affido ad internet e prenoto on line sia i voli che gli alberghi. Così, per andare a fare una settimana in Olanda ho prenotato il volo direttamente sul sito della compagnia di bandiera olandese KLM. Come la maggior parte dei voli KLM si parte ed arriva ad Amsterdam al gigantesco aereoporto Schiphol. E' un aereoporto immenso con tantissimi terminal ed una infinità di gates. E' uno dei principali aereoporti europei ed assorbe per intero il traffico nazionale olandese. E' molto pulito e ben servito sia dai mezzi pubblici che dalle navette. Al suo interno ci sono tanti "camminamenti assistiti" ossia dei tapis roulant che permettono di percorrere in breve tempo le notevoli distanze fra terminal.
    molto pulito
    gigantesco
  • vesponethebest
    Grande aeroporto e dispersivo
    opinione inserita da vesponethebest il 12/07/2018
    Quando andai a Edimburgo per lo scorso fine anno, con la compagnia KLM feci scalo di sera all'aeroporto di Amsterdam Schiphol, uno dei più grandi del continente. Appena sceso dall'aereo, mi sono potuto rendere conto sin da subito che questo scalo è veramente enorme e dispersivo e non è molto facile orientarsi per poter trovare il giusto gate con il volo successivo. Anche il mio amico per esempio, essendo atterrato dalla parte opposta dell'aeroporto, ha impiegato molto tempo per arrivare al gate del volo di Edimburgo. Ogni area infatti ha diversi gate con numeri e lettere e a volte ci si perde nel mare di indicazioni, anche se il servizio fornito da chi vi opera dentro si può dire buono, in quanto danno tutte le informazioni del caso, basta parlare un po' di inglese quanto basta. Questo aeroporto è comodo per chi deve andare o partire da Amsterdam, ma ribadisco che è grande ed è facile perdersi.
    comodo per Amsterdam
    ci si perde