• 3 persone su 4 non lo consigliano
4 Opinioni per Agenzie interinali
  • elia568
    Evitarle perché sono inutili
    opinione inserita da elia568 il 18/01/2022
    Prosperano a causa della diffusa mancanza di lavoro sul bisogno di giovani e disoccupati. Percepiscono contributi in base al numero di iscritti e non fanno assumere mai nessuno. Mio figlio è iscritto in varie di queste agenzie e, pur essendosi trovato molte volte con i requisiti richiesti per essere assunto, non è mai stato nemmeno contattato. Le sole proposte che gli sono arrivate in due anni sono di questo tipo: call center per proporre telefonicamente prodotti, andare per le case a convincere le famiglie a cambiare contratti di energia o telefonia, corsi di formazione online costosissimi che, a detta loro, avrebbero garantito lavoro. Non riesco proprio a capire perché tante aziende affidano a questa gente le loro offerte di lavoro.
    zero
    tempo perso, del tutto inutili per trovare lavoro
  • vesponethebest
    Da evitare
    opinione inserita da vesponethebest il 07/11/2019
    Le agenzie interinali sono assolutamente da evitare. Per quel che riguarda la mia esperienza, mi sono praticamente iscritto a tutte, però non mi hanno mai trovato un lavoro, né full time, né part time, né a termine, nemmeno di un giorno. Non mi è manco servito pressarle periodicamente, perché tanto dicono sempre che non c'è nessun lavoro adatto al tuo profilo. Se poi non ti fai più sentire, finisci presto nel dimenticatoio. Eppure loro riescono ad avere i profitti solo collocando le persone, in ogni caso mi dà l'idea che recarsi presso queste agenzie sia soltanto un'inutile perdita di tempo e anche di carburante ed è sempre meglio cercare lavoro attraverso il contatto diretto con le aziende, sempre se va bene. Il giudizio per me è molto negativo e non ve le consiglio, i vantaggi sono soltanto per chi ci lavora dentro.
    per chi ci lavora dentro
    mai trovato lavoro
  • ilena69
    lavoro interinale
    opinione inserita da Anonimo il 31/10/2019
    Ebbene sì ho provato anche queste nella mia ricerca di lavoro. Sono tantissime nate come funghi per far credere che attraverso di loro si può avere un lavoro. Il mio problema è che da anni ormai mi sento dire che "sono troppo vecchia" per qualunque lavoro. Quindi , non sapendo che altro fare, ho tentato anche questa strada: ne ho girate alcune, tutte hanno la stessa procedura e le stesse frasi inutili. Ti fanno un breve colloquio, valutano il curriculum e poi ti dicono che l'età non conta attraverso il loro intervento. In realtà non fanno altro che dare tutti i curriculum inerenti alla posizione richiesta dal datore di lavoro, senza badare all'età, ma poi il committente sceglie spesso in base a questo dato e poco in base agli altri parametri. Per quanto concerne la mia esperienza meglio evitare queste agenzie, danno ancora meno opportunità dei vecchi centri per l'impiego.
    un'alternativa ai vecchi collocamenti
    inutili
  • roy
    opinione inserita da Anonimo il 24/01/2019
    Dopo aver visionato i post di altri utenti riguardo le loro esperienze con le agenzie di somministrazione penso che, con molta probabilita', molti di loro hanno posato feedback positivi proprio perche' ne fanno parte. La realta' e' che le agenzie interinali, cresciute sul territorio con la stessa ve...
    solo per l'agenzia
    tutti per il lavoratore