Opinione su Agos: PER UN IMPORTO INTERESSI DI EURO 3.22 AGOS PASSA LA PRATICA ALL'UFFICIO RECUPERI SENZA ALCUN PREAVVISO

13/05/2018

Vantaggi

Nessun vantaggio

Svantaggi

Non conveniente

Buonasera a tutti,

MA CHE MANIERA DI TRATTARE LA CLIENTELA CHE PAGA E' QUESTA? NON FARO' PIU' FINANZIAMENTI CON AGOS.

l'anno scorso per l'acquisto di una lavatrice ho fatto un finanziamento di 12 rate per l'importo totale di circa 400 euro con AGOS. Pagato tutte le rate .
Senza essere preavvisato né telefonicamente né con messaggi od altro il 7 maggio scorso, dopo aver ricevuto una telefonata da un avvocato che si qualificava con il nome Colella Nicla di Agos, mi vedo contestare - via mail - da un ufficio legale (tale GIOVANNA CARABELLO' - MIRO SRL) il mancato pagamento di interessi per ritardato pagamento pari a 3,22 euro (tre e ventidue)

Per le pubblicità o invitarti a fare un prestito ti fanno decine di telefonate. Per avvisarti che hai un debito per "ritardato pagamento di una rata" di 3,22 euro non ti chiama nessuno e passano la pratica all'ufficio legale caricandoti di altre spese pari a 46,47 euro.
Ti portano a conoscenza anche che il mancato pagamento ti porta ad essere schedato nella centrale rischi.

UN CONSIGLIO ... come mi devo comportare? ho l'obbligo di pagare le spese legali senza avere avuto alcuna notifica da AGOS?

Ecco la mail che mi è stata spedita :

"Gentile Cliente ... PASQUALE,
con la presente desideriamo informarLa che la Società Agos Ducato S.p.A. ci ha conferito l’incarico di contattarla poiché da controllo contabile non risulta pervenuto il pagamento dell’importo sotto indicato. NON ESSENDO STATO POSSIBILE CONTATTARLA TELEFONICAMENTE la presente per chiederle di provvedere a regolarizzare la Sua posizione.
Importo rata/e scaduta/e 0,00€
Interessi 3,22€
Addebiti 46,47€
Spese 0,00€
Spese Accessorie 0,00€

La somma da corrispondere risulta essere € 49,69 comprensiva delle spese di recupero dovute contrattualmente ad Agos Ducato a seguito dei suoi ritardi nei pagamenti così come previsto dalle clausole contrattuali da Lei sottoscritte. Al fine di permettere una tempestiva contabilizzazione, il pagamento potrà essere effettuato mediante vaglia postale ordinario intestato ad Agos Ducato S.p.A. – Via del Perugino 6/H – 40139 bologna.

Le chiediamo cortesemente di inviare il fax di avvenuto pagamento al numero 051/6245424 – 3286354728. Qualora avesse già provveduto al pagamento richiesto, la invitiamo a non tener conto della presente.
La preghiamo cortesemente di inviarci copia dei pagamenti a mezzo fax al numero sopra indicato. Le ricordiamo che non provvedendo alla regolarizzazione della sua posizione, Agos Ducato S.p.A. potrà procedere alla tutela dei propri diritti, così come contrattualmente previsto. La informiamo inoltre che il pagamento effettuato determinerà, anche per gli eventuali coobbligati, l’aggiornamento delle banche dati facenti parte del sistema di informazioni creditizie (SIC) e della centrale rischi tenuta da Banca d’Italia, come previsto dalle norme vigenti in materia. Per qualsiasi altro chiarimento siamo a Sua disposizione, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 18 al numero 051/3768100.
Distinti saluti
MIRO’ SRL
Tel. 051/3768100 Fax 051/6245424"

pasquale06

• affidabilità
  • tempismo
  • credibilità

Altre opinioni degli utenti su Agos

• tony65pn
    opinione inserita da tony65pn il 30/08/2023
    Ho fatto un finanziamento di 18 mesi per l'acquisto di arredamenti. Al momento del contratto il venditore mi ha informato correttamente sulle possibilità di finanziamento tramite Agos, ossia sulla pos...
    nessun vantaggio
    i clienti non contano nulla
  • jarod
    opinione inserita da jarod il 14/06/2023
    Buongiorno. Ho appena saputo da mio figlio, che è un invalido civile, che AGOS non gli concede il prestito richiesto. Anche un'altra banca gli ha rifiutato il prestito. Un invalido civile percepisce c...
    Si può fare tutto online
    Non danno nulla agli invalidi
  • tom22dma
    opinione inserita da tom22dma il 30/05/2021
    Sconsigliata rivolgetevi ad altra finanziaria ,nonostante pago i miei debiti e non ho segnalazioni, pensionato quindi soldi sicuri ,sono due volte (2012-2021)che non mi concede un prestito al di sotto...
    economico
    costoso
  • yoyouri
    opinione inserita da yoyouri il 26/02/2021
    La mia esperienza è proprio pessima…..lo SCONSIGLIO fortemente………il riguardo verso il cliente è inesistente anzi direi che la sensazione è di essere raggirati. Ho richiesto un prestito di €2000 che mi...
    Inafidabilità, tratto cliente vergognoso
  • giacomo
    opinione inserita da giacomo il 27/01/2021
    Dicembre 2020 chiedo l'estinzione anticipata del prestito Agos . Mi viene risposto di effettuare il pagamento della somma dovuta entro il 15 dicembre ,e nella somma era comprensivo la rata di dicembre...
    rischioso