PER UN IMPORTO INTERESSI DI EURO 3.22 AGOS PASSA LA PRATICA ALL'UFFICIO RECUPERI SENZA ALCUN PREAVVISO

13/05/2018

Vantaggi

Nessun vantaggio

Svantaggi

Non conveniente

Buonasera a tutti,

MA CHE MANIERA DI TRATTARE LA CLIENTELA CHE PAGA E' QUESTA? NON FARO' PIU' FINANZIAMENTI CON AGOS.

l'anno scorso per l'acquisto di una lavatrice ho fatto un finanziamento di 12 rate per l'importo totale di circa 400 euro con AGOS. Pagato tutte le rate .
Senza essere preavvisato né telefonicamente né con messaggi od altro il 7 maggio scorso, dopo aver ricevuto una telefonata da un avvocato che si qualificava con il nome Colella Nicla di Agos, mi vedo contestare - via mail - da un ufficio legale (tale GIOVANNA CARABELLO' - MIRO SRL) il mancato pagamento di interessi per ritardato pagamento pari a 3,22 euro (tre e ventidue)

Per le pubblicità o invitarti a fare un prestito ti fanno decine di telefonate. Per avvisarti che hai un debito per "ritardato pagamento di una rata" di 3,22 euro non ti chiama nessuno e passano la pratica all'ufficio legale caricandoti di altre spese pari a 46,47 euro.
Ti portano a conoscenza anche che il mancato pagamento ti porta ad essere schedato nella centrale rischi.

UN CONSIGLIO ... come mi devo comportare? ho l'obbligo di pagare le spese legali senza avere avuto alcuna notifica da AGOS?

Ecco la mail che mi è stata spedita :

"Gentile Cliente ... PASQUALE,
con la presente desideriamo informarLa che la Società Agos Ducato S.p.A. ci ha conferito l’incarico di contattarla poiché da controllo contabile non risulta pervenuto il pagamento dell’importo sotto indicato. NON ESSENDO STATO POSSIBILE CONTATTARLA TELEFONICAMENTE la presente per chiederle di provvedere a regolarizzare la Sua posizione.
Importo rata/e scaduta/e 0,00€
Interessi 3,22€
Addebiti 46,47€
Spese 0,00€
Spese Accessorie 0,00€

La somma da corrispondere risulta essere € 49,69 comprensiva delle spese di recupero dovute contrattualmente ad Agos Ducato a seguito dei suoi ritardi nei pagamenti così come previsto dalle clausole contrattuali da Lei sottoscritte. Al fine di permettere una tempestiva contabilizzazione, il pagamento potrà essere effettuato mediante vaglia postale ordinario intestato ad Agos Ducato S.p.A. – Via del Perugino 6/H – 40139 bologna.

Le chiediamo cortesemente di inviare il fax di avvenuto pagamento al numero 051/6245424 – 3286354728. Qualora avesse già provveduto al pagamento richiesto, la invitiamo a non tener conto della presente.
La preghiamo cortesemente di inviarci copia dei pagamenti a mezzo fax al numero sopra indicato. Le ricordiamo che non provvedendo alla regolarizzazione della sua posizione, Agos Ducato S.p.A. potrà procedere alla tutela dei propri diritti, così come contrattualmente previsto. La informiamo inoltre che il pagamento effettuato determinerà, anche per gli eventuali coobbligati, l’aggiornamento delle banche dati facenti parte del sistema di informazioni creditizie (SIC) e della centrale rischi tenuta da Banca d’Italia, come previsto dalle norme vigenti in materia. Per qualsiasi altro chiarimento siamo a Sua disposizione, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 18 al numero 051/3768100.
Distinti saluti
MIRO’ SRL
Tel. 051/3768100 Fax 051/6245424"

pasquale06

• affidabilità
  • tempismo
  • credibilità

Altre opinioni degli utenti su Agos

• am53
    opinione inserita da am53 il 12/10/2018
    Conoscevo Agos per la pubblicità che avevo visto in tv e su internet,ma non avevo avuto con loro nessun contatto personale. E' una società che esiste dal 1987 in Italia e finanzia le famiglie per il c...
    Rapidità nei finanziamenti.
    Ci assillano con le loro offerte.
  • axeltoscana
    opinione inserita da axeltoscana il 24/07/2018
    Vi dò un consiglio e ve lo dò col cuore rivolgetevi ad altre compagnie perchè quest'azienda è inaffidabile. Nel mio caso avevo bisogno di un prestito per l'auto nuova. Ci siamo recati in un'agenzia ce...
    Nessuno.
    Lenti. Bugiardi. Inaffidabili.
    opinione inserita da Jhonny Dell'Orso il 03/06/2018
    Ho chiesto un finanziamento per una somma esigua al sol fine di rateizzare in 24 mesi l'acquisto di una bici. Premetto che non ho debiti a parte un mutuo che corrispobde ad 1/4 del mio refdito netto. ...
    Veloci se va vene
    Poca trasparenza
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 29/01/2018
    Ho conosciuto Agos tempo fa grazie ad un finanziamento aperto con loro. Devo dire che nel complesso mi sono trovato abbastanza bene, il mio giudizio è relativo al loro servizio commerciale e tecnico. ...
    ottimo
  • francesco1
    opinione inserita da francesco1 il 29/08/2017
    In famiglia ormai conosciamo bene Agos, abbiamo avuto a che fare con questa finanziaria quattro volte: due volte per l'acquisto di due televisori a rate (in tempi diversi), una volta per l'acquisto di...
    Tempistiche
    Troppa pubblicità