Opinione su Agos: PER UN IMPORTO INTERESSI DI EURO 3.22 AGOS PASSA LA PRATICA ALL'UFFICIO RECUPERI SENZA ALCUN PREAVVISO

13/05/2018

Vantaggi

Nessun vantaggio

Svantaggi

Non conveniente

Buonasera a tutti,

MA CHE MANIERA DI TRATTARE LA CLIENTELA CHE PAGA E' QUESTA? NON FARO' PIU' FINANZIAMENTI CON AGOS.

l'anno scorso per l'acquisto di una lavatrice ho fatto un finanziamento di 12 rate per l'importo totale di circa 400 euro con AGOS. Pagato tutte le rate .
Senza essere preavvisato né telefonicamente né con messaggi od altro il 7 maggio scorso, dopo aver ricevuto una telefonata da un avvocato che si qualificava con il nome Colella Nicla di Agos, mi vedo contestare - via mail - da un ufficio legale (tale GIOVANNA CARABELLO' - MIRO SRL) il mancato pagamento di interessi per ritardato pagamento pari a 3,22 euro (tre e ventidue)

Per le pubblicità o invitarti a fare un prestito ti fanno decine di telefonate. Per avvisarti che hai un debito per "ritardato pagamento di una rata" di 3,22 euro non ti chiama nessuno e passano la pratica all'ufficio legale caricandoti di altre spese pari a 46,47 euro.
Ti portano a conoscenza anche che il mancato pagamento ti porta ad essere schedato nella centrale rischi.

UN CONSIGLIO ... come mi devo comportare? ho l'obbligo di pagare le spese legali senza avere avuto alcuna notifica da AGOS?

Ecco la mail che mi è stata spedita :

"Gentile Cliente ... PASQUALE,
con la presente desideriamo informarLa che la Società Agos Ducato S.p.A. ci ha conferito l’incarico di contattarla poiché da controllo contabile non risulta pervenuto il pagamento dell’importo sotto indicato. NON ESSENDO STATO POSSIBILE CONTATTARLA TELEFONICAMENTE la presente per chiederle di provvedere a regolarizzare la Sua posizione.
Importo rata/e scaduta/e 0,00€
Interessi 3,22€
Addebiti 46,47€
Spese 0,00€
Spese Accessorie 0,00€

La somma da corrispondere risulta essere € 49,69 comprensiva delle spese di recupero dovute contrattualmente ad Agos Ducato a seguito dei suoi ritardi nei pagamenti così come previsto dalle clausole contrattuali da Lei sottoscritte. Al fine di permettere una tempestiva contabilizzazione, il pagamento potrà essere effettuato mediante vaglia postale ordinario intestato ad Agos Ducato S.p.A. – Via del Perugino 6/H – 40139 bologna.

Le chiediamo cortesemente di inviare il fax di avvenuto pagamento al numero 051/6245424 – 3286354728. Qualora avesse già provveduto al pagamento richiesto, la invitiamo a non tener conto della presente.
La preghiamo cortesemente di inviarci copia dei pagamenti a mezzo fax al numero sopra indicato. Le ricordiamo che non provvedendo alla regolarizzazione della sua posizione, Agos Ducato S.p.A. potrà procedere alla tutela dei propri diritti, così come contrattualmente previsto. La informiamo inoltre che il pagamento effettuato determinerà, anche per gli eventuali coobbligati, l’aggiornamento delle banche dati facenti parte del sistema di informazioni creditizie (SIC) e della centrale rischi tenuta da Banca d’Italia, come previsto dalle norme vigenti in materia. Per qualsiasi altro chiarimento siamo a Sua disposizione, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 18 al numero 051/3768100.
Distinti saluti
MIRO’ SRL
Tel. 051/3768100 Fax 051/6245424"

pasquale06

• affidabilità
  • tempismo
  • credibilità

Altre opinioni degli utenti su Agos

• peppepeppe
    opinione inserita da peppepeppe il 12/09/2019
    Il mio consiglio personale... Lasciate perdere Agos e i suoi prestiti. Su un altro sito dove sicuramenete le recensioni sono selezionate ho letto fi tsnte persone contente perche sono stati concessi p...
    Tutti a favore di Agos
    Tutti.
    opinione inserita da Tecla Bergantin il 02/09/2019
    ASSOLUTAMENTE DA EVITARE!!!! operatori cordiali ma pessimo servizio, non sono in grado di fare software e non sanno cosa dire....alla fine ti fanno annullare gli ordini!! +++++++++++++++++++++++++++++...
    NULLA DA SCRIVERE
    PER NIENTE FUNZIONALE
  • mapy01
    opinione inserita da mapy01 il 02/08/2019
    Da evitare ...Mi reco in filiale x un preventivo di finanziamento la dipendente (forse assunta da poco e nn in grado di svolgere il suo lavoro) mi chiede i documenti e la firma x la privacy...io le do...
    Tanti
  • adry85
    opinione inserita da adry85 il 22/07/2019
    Per un urgenza nel 2017 e stato fatto un prestito di 2000 euro, la clausola per chiudere il contratto prima che partisse la prima rata cioè del addebito sul conto corrente non è stata rispettata. In p...
    Neanche 1... Solo svantaggi
    Sei schiavo del sistema che hanno.. Call center e basta non puoi parlare con un superiore con una persona che si prende carico della tua causa vieni sbattuto da un operatore all altro senza nessun risultato... Per vederti il prodotto fanno di tutto ma dopo sei solo cc uno dei tanti cc
  • babe2017
    opinione inserita da babe2017 il 28/06/2019
    Circa 8 anni fa mi è stato offerto da Agos un finanziamento di cui ho usufruito per poco perché in meno di un anno estinto. Dopo di che mi contattavano spesso offrendo i nuovi prestiti. Anno scorso er...
    nessun vantaggio
    Troppi interessi, troppo tempo e se non siete ricchi non vi danno il prestito nonostante avete tutte le carte in regola.