6 Opinioni per AIA - Aequilibrium - Salame con tacchino
  • lapiaga
    Senza infamia e senza lode
    opinione inserita da lapiaga il 16/12/2019
    Un tentativo di incontrare i gusti degli amanti dei salumi con una cosa che ha la forma del salame, sa vagamente di wurstel di tacchino e che non mi convince per nulla L'ho provato per una delle classiche merende che si fanno in questa stagione nelle case di montagna di questo e quell'altro. Nulla di particolare, ma non ji verrebbe alla mente di consigliarvelo. Non vi perdete nulla. Anche il discorso light, mi pare un po' una presa per i fondelli. Non è comunque un prodotto che mi attrae particolarmente, dopo averlo provato. Poi sta a voi valutare. Io non amo molto i salumi di pollo e tacchino.
    Light
    Senza infamia e senza lode, ma industriale
    Salame al tacchino
    opinione inserita da Anonimo il 20/07/2019
    Aia ha una linea molto valida e interessante che mi piace acquistare di tanto in tanto da tenere in scorta in frigorifero Aequilibrium. Mi piace perché è attenta sia negli ingredienti e anche nei grassi contenuti all’interno, pur essendo degli affettati. Una novità almeno per me o per il supermercato dove vado la sera all’ultimo momento è il salame a base di tacchino. Invece di essere a base di suino è a base di carne bianca di tacchino. A me il tacchino piace, e questo salame, diverso dal solito non è niente male. da provare almeno una volta, lo consiglio come base per un panino o anche tale e quale con un bel contorno di verdure..
    sapore
    Poco grasso
    opinione inserita da anity il 12/04/2019
    Da poco tempo ho scoperto il salame con tacchino della marca Aequilibrium, solitamente ho visto salame di carne di suino questo x me è stata una vera scoperta. E' molto facile trovarlo nei banchi dei supermercati, la confezione è da 80 grammi sigillata molto bene, il prezzo non è x niente alto meno di 2 euro a volte si riesce anche a trovare in offerta. Le fettine sono abbastanza sottili, non grassose, non salate, poco caloriche. A me piace gustarlo nel panino. Ha un buon sapore, anche ai miei bimbi piace tantissimo. Scadenza a vista, consiglio di acquistarlo di sicuro non ve ne pentirete. Ottimo.
    Buono
  • nickulow
    Salame con Tacchino
    opinione inserita da nickulow il 10/04/2019
    In linea di massima gli affettati non fanno bene, sarebbe meglio evitarli e puntare decisamente ad altro ma, ogni tanto si sa, qualche peccato di gola non si può non fare e cosi, ho acquistato questo salame con tacchino della Aia. Si trova ovunque, spesso in offerta ad un prezzo intorno alle 2 euro. Il gusto è più vicino al salame che al tacchino ma in linea di massima direi che è un pò a metà. Non è un prodotto eccelso o di chissà quale qualità però devo dire che ogni tanto sul panino può andare. Un prodotto interessante per non mangiare il solito affettato e provare qualcosa di diverso, ovviamente meglio se non tanto spesso. Lo consiglio nel complesso.
    buono
    Il salame ... di tacchino!
    opinione inserita da Margherita123 il 06/04/2019
    Quando pensiamo al salame, ci viene subito in mente un insaccato preparato con carne suina ma ci sono molte aziende alimentari che stanno stravolgendo il significato di salume tradizionale, preparando i grandi classici con altri tipi di carne. Aia è proprio una di queste aziende che creando la linea Aequilibrium, utilizza pollo e tacchino per la preparazione di molti gustosi affettati da portare con sé in pausa pranzo in ufficio o da tenere di scorta quando si arriva a casa tardi e non c'è tempo di cucinare. Il salame di tacchino della Aia ogni tanto viene messo in offerta a un euro nel supermercato Auchan che frequento settimanalmente. La vaschetta in offerta è solitamente da 80 grammi di prodotto. Il salame di tacchino assomiglia in tutto e per tutto a quello di suino, con il vantaggio però di essere meno grasso e più digeribile. E' parecchio saporito quindi lo evito d'estate e lo preferisco in inverno dato che con le alte temperature poi verrebbe una sete esagerata. Le fettine sottili sono ideali da consumare con dei cracker e magari pure un frutto subito dopo per un pranzo sano e leggero tra le scartoffie in ufficio ma anche per la preparazione di panini e tramezzini da consumare durante un pic nic. E' gradevole anche se essendo comunque un prodotto industriale non lo compero abitualmente ma solo ogni tanto per cambiare un po'!
    buono
    meglio non mangiare troppa carne
    Salame con tacchino
    opinione inserita da Luisa Allocca il 01/04/2019
    Il salame AIA targato Aequilibrium è una specialità di salame ad alto contenuto di proteine ed ha un sapore particolare perché viene fatto con carne di tacchino, per essere un salame è strani vederlo fare con carne di tacchino, eppure AIA ha deciso di farci gustare questa sua specialità. La confezione è ben sigillata, ben confezionata e con scadenza in bella vista. Al suo interno ci sono tante fettine di salame già tagliato e pronto da mettere nel panino o da gustare con degli spinaci o insalata. Il salame contiene pochissimi grassi ed è molto leggero ed adatto anche a chi è intollerante al glutine. La confezione contiene circa 80 grammi di salame ed il prezzo è di 1,10€ circa. Consigliato a tutti.
    Buono, goloso e con pochi grassi