• rapporto qualità-prezzo
  • comfort
  • praticità
1 Opinioni per AKG K518
  • locusta91
    Un suono colorato e deciso; design moderno
    opinione inserita da Anonimo il 27/12/2017
    Qualche tempo fa, ho avuto modo di provare per più volte la versione nero-azzurra di questo modello del 2014 dell'AKG, marca molto famosa sopratutto per i prodotti audio per studio high-end. Quella volta non conoscevo ancora il marchio, e dati i prezzi concorrenziali, mi dava l'impressione di un marchio che fa prodotti-compromesso dal buon rapporto qualità-prezzo. Non mi ha dato l'impressione di un prodotto particolarmente durevole: sono piuttosto "plasticose" e dal cavo sottile. Il prezzo attuale sul web è 35-45 €, ma noto che il sotto-modello NEON è raro da reperire... Il design è moderno e rotondo, ma le ho trovate abbastanza scomode, stringono abbastanza forte da sentirle... I padiglioni li ho trovati comunque un po duri e non molto piacevoli da indossare, ma si tratta comunque di un on-ear, categoria che non uso per il mio ascolto musicale serio... Hanno pero un buon isolamento acustico. Il filo non è tra i più spessi, ed è più corto della media. Seppur gli alti a volte "gracchiassero" con della risonanze nei medi, le considero un buon prodotto per questa fascia di prezzo, o almeno il suono si avvicina a ciò che mi piace sentire. Il suono è colorato nei medi e nei bassi, con una certa presenza di alti inferiori che rendono la musica "presente", ma ha anche un effetto "pugno" che in inglese si chiama "punchy sound". Fin dal primo ascolto erano più convincenti di altre provate in quel negozio locale che ho visitato per confrontarle, come le Sennheiser HD 205 o le piu costose Marley, che sono comunque della stessa fascia di prezzo. Ok, hanno dei medio-bassi martellanti simili a quest'ultime, ma notavo una maggior presenza delle frequenze medio alte, e in genere mi piaceva, tenendo conto che sono comunque prodotti non hi-fi. Una cuffia on-ear non recentissima nè comune da trovare, da 30-40 Euro. La consiglio per chi apprezza questo tipo di suono, e il design colorato e rotondo.
    Per il prezzo, mi sembrano buone; limpidezza del suono colorato
    Medio bassi piuttosto ingombranti; sembrano delicate