• ambiente
1 Opinioni per Pizzeria Albergo Ristorante La Pineta a Cingoli
    Si mangia benissimo!
    opinione inserita da Margherita123 il 24/08/2018

Visitato dall'utente a agosto 2018

Questo albergo ristorante si trova vicino al lago di Cingoli, in provincia di Macerata. E' molto facile da raggiungere perché arrivati a Cingoli vanno seguite le indicazioni per il lago e ci sono anche le insegne dell'albergo ristorante stesso per guidare i clienti senza sbagliare strada. Abitando a circa mezz'ora di auto, ovviamente non ci abbiamo dormito ma alla Pineta si mangia davvero benissimo! Il posto è molto accogliente, in stile rustico con travi a vista e mobili in legno scuro, rischiarati dal tovagliato, le sedie ed i bicchieri bianchi che danno luce al locale. Il menù è vario e molto gustoso. Pur non essendoci mille portate tra cui scegliere avrete l'imbarazzo della scelta perché i piatti appetitosi sono davvero tanti. Gli affettati nostrani tagliati un po' spessi sono eccezionali, si possono assaggiare formaggi locali e le cresce servite calde sono un degno accompagnamento. Ottimi i primi, in particolar modo gli spaghetti alla carbonara rivisitati con il tartufo che sono cremosissimi e ricchi di sapore. Buono il cartoccio di patate, speck e formaggio affumicato, degni di nota gli gnocchi con asparagi, robiola e speck. I ravioli di ricotta al ragù sono buoni ma i ravioli andrebbero cotti un pochino meno per lasciarli più tosti, niente da dire sul sugo che è eccezionale come solo la tradizione marchigiana sa fare. Si possono scegliere tra vari tagli di carne che viene cotta alla griglia. Il mio compagno la trova superba, io non sono una gran mangiatrice di carne ma comunque vi posso dire che è tenera e di qualità, cotta come meglio la preferite quindi ben cotta, media cottura o al sangue. Il dolce più buono in assoluto è il millefoglie al gianduia accompagnato con della crema, veramente divino, mai mangiato un millefoglie così buono neanche nella miglior pasticceria. I prezzi sono abbastanza modesti e per gli amanti della pizza se ne possono scegliere di tante varietà. Ottimo ristorante!