10 Opinioni per Algida Cucciolone Il Camillino senza glutine
  • marililliu
    Goloso gelato alla panna tra due biscotti senza glutine
    opinione inserita da marililliu il 15/06/2020
    Debbo premettere di non avere problemi di intolleranza al glutine ma che non di rado mi capita di gustare alimenti gluten free; il gelato cucciolone con tre tipi di creme tra due biscotti della Algida è sempre stato uno dei miei preferiti e quando ho visto al supermercato la variante chiamata "Il camillino" non ho indugiato a metterlo nel carrello. Questa versione del cucciolone non soltanto è priva di glutine ma è anche interamente alla panna, gusto di gelato che mi faceva impazzire anche nel cucciolone classico e che preferivo al cacao ed alla vaniglia. I due biscotti invece sono al cacao e si presentano di colore scuro creando anche un bel contrasto cromatico con la panna. Il gusto è ottimo, goloso come sempre, l'unica pecca è la non semplice reperibilità.
    Goloso gelato alla panna tra due biscotti al cacao senza glutine
  • anatascooper
    Gelato
    opinione inserita da anatascooper il 17/04/2020
    Essendo intollerante fortemente al glutine, purtroppo mi devo privare di parecchie cose. Una delle poche cose di cui non mi privo e non ho assolutamente intenzione di farlo, è sicuramente il gelato. Soprattutto nei periodi caldi, non posso evitare di acquistarlo né di mangiarlo, infatti, tra i vari tipi di gelato che acquisto, vi è anche l'Algida Cucciolone Il Camillino senza glutine. L'Algida Cucciolone Il Camillino senza glutine è raro da trovare presso il supermercato dove vado a fare solitamente la spesa, ed ha un prezzo un po' più alto rispetto ai classici gelati solamente perché non contiene glutine. In ogni caso il sapore è molto buono come anche la consistenza. La qualità dell'Algida Cucciolone Il Camillino senza glutine è abbastanza elevata per cui non posso fare altro che consigliarlo vivamente.
    Buono
    Costano un po' tanto
  • angela1
    opinioni.it il cucciolone senza glutine
    opinione inserita da Anonimo il 13/09/2019
    Il marchio "Algida" è un marchio strafamoso per quanto riguarda la realizzazione di gelati. L'algida ha pensato proprio a tutti, realizzando per chi è intollerante al glutine il Cucciolone Il Camillino senza glutine, che è uguale per gusto, consistenza e golosità al fratello gemello. La differenza è l'assenza totale di glutine, quindi adattissimo per chi ha purtroppo delle allergie al glutine. Il costo è un tantino più alto del cucciolone quello classico. L'Algida Cucciolone Il Camillino senza glutine è consigliatissimo per chi soffre di intolleranza al glutine, ma è buonissimo perché l'ho mangiato e devo dire che non c'è alcuna differenza con quello classico.
  • nickulow
    Il Camillino senza glutine
    opinione inserita da nickulow il 16/01/2019
    L' Algida con il suo Cucciolone il Camillino ha pensato anche a chi è intollerante al Glutine, facendo questo gelato semplice, ma dal gusto morbido e deciso. Onestamente non ho nessun problema di intolleranza, l'ho acquisto solo perché verso fine estate l'ho trovato in offerta e l'ho preso, pesando che fosse un gelato come un altro ( tra l'altro, lo avevano buttato nel reparto offerte, quello dei prodotti che si vendono poco, suppongo quindi che per fortuna non siano cosi tante le persone con questo problema o comunque non mangiano spesso questo gelato). Il gusto è buono, semplice, non sento differenza, sembrava un gelato più che classico. Ad offerta va bene, prezzo pieno, caro.
    buono
    costoso
  • thomas
    Un mito
    opinione inserita da thomas il 07/09/2018
    Chi non ha mai mangiato il gelato cucciolone in almeno una delle sue composizioni? Cucciolone Algida è quel gelato che si può' trovare in due gusti per gelato o in gusto singolo, gusto doppio panna e cacao e in gusto singolo o panna o cacao con l'inconfondibile biscotto che ne fa da involucro. Inconfondibili sono le sue barzellette scritte proprio sul biscotto che leggi prima di mangiarlo,. Direi che è ottimo, ideale per grandi e piccini! Ha il vero sapore di panna e quindi di late al 100%. Nonostante sia senza glutine il biscotto ha un gusto buono ma leggermente diverso dal suo classico. Ideale per chi è intollerante al glutine!
    buono
  • fb-1827672193915369
    gelato senza glutine
    opinione inserita da Maria Miele il 02/08/2018
    io e mio marito qualche settimana fa ci siamo ritrovati a passeggiare sul lungo mare ed abbiamo avvistato un bel bar dove fare quattro chiacchiere e ci siamo fermati a comprare anche un gelato. io ho scelto di provare questo gelato cucciolone senza glutine ovvero una novità assoluta rispetto al classico cucciolone. il gelato è stato fatto da algida ed è stato reso più leggero ed adatto anche a chi vuole gustare un gelato senza glutine. il gelato ha una panna davvero cremosa e buona, gustosa al punto giusto ed un biscotto morbido e goloso. il prezzo però è alle stelle purtroppo e questo fa si che non tutti possano provarlo.
    costoso
  • gerardo82
    Gelato alla panna
    opinione inserita da Anonimo il 19/07/2018
    Ho provato un gelato semplice e buono si chiama Cucciolone Camillino senza Glutine del marchio Algida. Il gelato e' composto da due biscotti al cacao e una crema di gelato alla panna molto fresca, senza contenere glutine, dolce al punto giusto senza risultare disgustoso, lo possono mangiare tutti anche le persone intolleranti. Algida sa come accontentare tutti con i suoi fantastici prodotti fatti con ingredienti di qualita' e di prima scelta. Ottimo prodotto sia per bambini usata per fare merenda, e per i grandi un ottimo prodotto per fare una pausa con dolcezza e freschezza. Lo consiglio a tutti.
    Buono
  • sunrise471
    Delizioso
    opinione inserita da sunrise471 il 16/07/2018
    Mi è capitato di acquistare per l'arrivo di un bambino intollerante al glutine il Cucciolone Il Camillino della Algida che non contiene glutine, devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa dal gusto. Inizio col dire che il costo è leggermente superiore a quello del Cucciolone tradizionale, il gusto invece è simile, ha un ottimo sapore sia il gelato alla panna che il biscotto di cioccolato, insieme sono molto gustosi, cremoso il gelato e leggermente croccante il biscotto, si scioglie comunque facilmente dopo qualche istante fuori dal freezer e anche il biscotto diventa molto delicato, sicuramente lo consiglierei perchè creato da un'azienda di cui ci si può fidare.
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 30/05/2017
    Uno snack che ogni tanto mi concedo, specie quando fa molto caldo. In merito all'Algida Cucciolone Il Camillino, posso dire che il fatto che sia senza glutine lo rende senza dubbio un po' meno calorico rispetto a quelli tradizionali. Lo strato di vaniglia interno è un qualcosa di unico, anche perché...
  • alep
    opinione inserita da alep il 29/05/2017
    Mia sorella è intollerante al glutine per questa motivazione per tantissimi anni non ho potuto consumare il classico cucciolone del marchio Algida. Oggi voglio parlarvi della versione senza glutine del loro marchio e l'abbiamo provato proprio ultimamente reperibile nei bar. Si tratta del classico ge...
    ottimo per chi è intollerante