Opinione su AliExpress: AliExpress:shopping online e convenienza!

AliExpress:shopping online e convenienza!

22/07/2017

Vantaggi

prodotti economici

Svantaggi

tempi d'attesa lunghi

Mi sono imbattuta in una pubblicità del sito AliExpress. Dati gli ottimi prezzi, ho deciso di sbirciare un po’ di più e andare un po’ più in fondo. Vi sono una vasta gamma di prodotti: prodotti per la casa, prodotti di bellezza, cancelleria e tanto altro ancora. Si può trovare davvero di tutto a prezzi al di sotto dell’euro. Penso sia proprio questo il bello di questo sito: ricevere a casa prodotti che non troveresti mai nei comuni negozi cinesi, ad un modico prezzo.

Incuriosita, ho deciso di fare i miei primi due ordini: un lipstick e un pennello per il trucco. Già quando effettuai il pagamento trovai il primo punto a favore di AliExpress: la spedizione del tutto gratuita (solo in alcuni casi la spedizione è a pagamento, ma si tratta sempre di pochi euro).
Poche ore dopo aver effettuato il pagamento, arriva un messaggio dal rivenditore dove informa della riuscita del pagamento e dell’invio del prodotto. Tra l’altro, nel messaggio viene fornito un ID Ordine. Grazie a quest’ultimo, potrete rintracciare la vostra spedizione.

Arriviamo ora alla nota dolente di AliExpress: la spedizione. Come vi ho già detto prima, è del tutto gratuita, ma i periodi sono davvero lunghi. In base alla mia esperienza personale, vi posso garantire che il vostro ordine non arriverà prima dei 25-30 giorni e quindi dovrete pazientare un po’!
Purtroppo, mi è capitato di non ricevere qualche prodotto da me ordinato. Prima del termine dei giorni indicati nella spedizione ho aperto quindi una ‘’controversia’’, un avviso al rivenditore che lo informa del pacco non ricevuto. Dopo qualche giorno, ho ricevuto un messaggio del rivenditore stesso dove mi diceva di estendere i giorni della spedizione e di pazientare. Se il pacco arriva, potete concludere qui, altrimenti potete chiedere un rimborso.

AliExpress si distingue da qualche altro sito grazie alle recensioni degli utenti che vi parlano della loro esperienza col venditore. In allegato troverete delle immagini che vi mostrano com’è il prodotto realmente. Infatti, in molti casi, i prodotti messi in vendita su AliExpress non corrispondono ai prodotti spediti. E’ importante quindi prestare attenzione alle immagini.
Non fidatevi, o meglio, evitate di ordinare prodotti da un venditore con pochissime recensioni.

Per quanto riguarda la qualità dei prodotti, vi sono casi in cui la qualità è molto buona e altri casi in cui è deludente. Come ho già scritto nel punto precedente, vi consiglio sempre di dare un’occhiata alle immagini e alle recensioni per evitare inconvenienti. Ovviamente non aspettatevi prodotti di altissima qualità… sono pur sempre prodotti pagati pochi centesimi!

Recentemente, AliExpress ha introdotto la possibilità di accumulare punti attraverso dei mini-giochi o il login all’app (scaricabile da Google Play o App Store). Questi punti possono essere convertiti in coupon oppure potete scegliere un premio che trovate nell’apposito catalogo. Sinceramente non ho ancora provato questa opzione, ma mi sembra davvero interessante. I prodotti in regalo però sono limitati e quindi dovete affrettarvi per ritirare il vostro premio.

Mi ritengo soddisfatta di AliExpress? Assolutamente sì! Forse è uno dei miei siti di shopping online preferiti. Prezzi bassissimi e un’infinità di prodotti. Vi consiglio di scaricare l’app di AliExpress sul vostro cellulare in modo da essere sempre aggiornati delle vostre spedizioni, offerte e molto altro.
Non ho mai avuto problemi di dogana,in quanto ho sempre ordinato prodotti molto economici. Consiglierei però di non superare i 15-20 euro di spesa per non avere problemi. Certo, non potrete ordinare prodotti un po’ più cari, ma almeno non avrete brutte sorprese a casa!

Consiglierei Aliexpress? Certo, ma solo a chi ha voglia di pazientare qualche mese prima che il prodotto arrivi!
Concludendo,la mia recensione per AliExpress è positiva.

hikarisparks

• Assortimento
  • Servizio
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su AliExpress

• tonyandriolo2
    opinione inserita da tonyandriolo2 il 15/02/2024
    Ho ordinato un oggetto, e l'ho pagato. Ma NON è mai stato consegnato, anche se nel loro tracking dicevano "delivered" (consegnato). Ho chiesto più volte assistenza ma la risposta (scritta) è stata: "A...
    Se arriva, risparmi rispetto ad altri ecommerce tradizionali
    se ci sono problemi, la controversia è impossibile; non c'è un servizio diretto per l'Italia
  • betris74
    opinione inserita da betris74 il 02/11/2023
    Non acquistate, serieta zero e prodotti scadenti! Ho acquistato un prodotto il: 29 nov 2022 ID ordine 8159052454644954 dal costo di 428,00 euro. Una lettiera autopulente per gatti. Già nel mese di lug...
    Perdita del danaro
  • nat
    opinione inserita da nat il 24/07/2023
    Prodotto da me acquistato non è mai arrivato. Dopo numerosi reclami al venditore, il quale ora non risponde più, ho notato sul sito l'annotazione "Consegna non riuscita - Tentativo di consegna non riu...
    Tutti
    opinione inserita da Walter Muzi il 20/06/2023
    E' facile imbattersi in prodotti di pochi euro che se non corrispondenti alla descrizione e/o non funzionanti, hanno una spesa di reso a carico dell'acquirente che supera il costo dell'oggetto. Siamo ...
    economico
    OGGETTI NON FUNZIONANTI
  • ciccio88
    opinione inserita da ciccio88 il 29/04/2023
    tutte le volte che ho acquistato su Aliexpress ho preso fregature ora mi direte, ma se hai preso la prima perchè hai insistito? il problema è che ho comprato diversi articoli nel giro di pochi giorni,...
    NESSUNO, SOLO FREGATURE E CIOFECHE CINESI
    MERCE FAKE, ASSISTENZA FAKE, PROTEZIONE FAKE, TUTTO FAKE