8 Opinioni per Alpe del Garda Formaggella di Tremosine
  • tatadada
    Stagionato ma non troppo
    opinione inserita da tatadada il 21/07/2020
    Adoro moltissimo mangiare i formaggi sia molli, che più duri o una via di mezzo, come ad esempio la fontina o il Parmiggiano Reggiano. Quindi ogni tanto da mangiare alla sera o a pranzo così com'è mi piace comperare al banco di gastronomia all'interno del mio negozietto preferito dei formaggi sia locali che non. Ad esempio questo che arriva dalle Alpe del Garda, famoso per il lago di Garda che quando vivevo in Piemonte rimane a circa un'ora e mezza di distanza da noi. Ci sono stata due volte e lì si mangia divinamente. Producono la Formaggella priva di lattosio, quindi mi rimane di meno sullo stomaco. Lo trovo fresco e leggero. Ottimo anche per condirci i Voulevant.
    formaggio di lago
  • gioros
    Formaggella di Garda
    opinione inserita da gioros il 20/06/2020
    Questo formaggio è davvero particolare. Si tratta di un formaggio tipico del Garda. La sede di questo formaggio mi sembra si trovi vicino Brescia. È conosciuto proprio come Formaggella. La consistenza è morbida e gustosa, non appesantisce ed è un formaggio ideale anche per la fonduta perché da quel sapore particolare all’insieme che non è da meno. Certo, utilizzarlo per la fonduta con quello costa… oltre 13 euro al kilo! Ma è da provare in vari usi. Buonissimo in un tagliere da accompagnare con vino rosso. Infatti il sapore dolce di questo formaggio si sposa benissimo con sapori anche più decisi come un buon calice di vino rosso.
    Sapore dolce e degno di tutti gli accostamenti
    Reperibilità
  • gaia1
    La trovo deliziosa
    opinione inserita da Anonimo il 08/06/2020
    Questa formaggella la trovo veramente deliziosa, è un formaggio a pasta morbida dal colore chiaro e dalla profumazione buona che sa di latte. E' un prodotto caseario di certo di elevato standard qualitativo che io mangio sempre con piacere. Il prezzo si aggira attorno ai dodici, tredici euro al chilogrammo che ritengo essere il prezzo giusto per un formaggio di questo livello. Naturalmente bisogna ricordarsi sempre che, essendo un formaggio, non bisogna mangiarne troppo se ci si tiene alla linea. Comunque è un prodotto veramente favoloso e buono che io mangio volentieri e che raccomando a tutti coloro che sono appassionati di formaggi. Merita e tanto.
    veramente profumato e buono
    bisogna mangiarne il giusto
  • opinion71
    Formaggella dell'Alpe
    opinione inserita da opinion71 il 16/05/2020
    L'ho assaggiat la formaggella di Tremosine marchiata Alpe del Garda e posso dire senza ombra di dubbia che è buonissima. Un tomino molto consistente e morbido che si presa anche ad essere, secondo me, sciolto con i vari formaggi per una buona pasta al forno. Una fettina da circa due etti pagata due euro e pochi centesimi! Il sapore della formaggella di tremosine è leggermente salata e personalmente ho apprezzato molto questo gusto gustoso che la formaggella porta con se. Opinione quindi la mia sicuramente molto molto positiva. Appena la ritroverò in vendita sono sicura che la acquisterò una seconda volta.
    morbida
    nulla
    Gusto che mi piace assai.
    opinione inserita da Anonimo il 05/05/2019
    Ho provato questa formaggella e mi è piaciuta a tal punto che ne ho comprate due forme. Una per me ed una per una cara amica che conosco come amante dei formaggi di questo tipo. E' un formaggio davvero buono e gustoso, alla piastra poi si sublima diventando eccelso e fantastico. E' buono anche cosi' com'è ovviamente. Non ne mangio troppo perchè con i formaggi è bene non abusare, ma se potessi lo mangerei ogni giorno davvero. Il costo è medio, intorno ai tredici euro al chilogrammo ed è un prezzo, a parer mio, del tutto giustificato e corretto. Esperienza personale del tutto positiva ed ottimale. Valutazione che segue la medesima lunghezza d'onda.
    buono, saporito
  • blase
    ma che buonaaaa la Formaggella
    opinione inserita da blase il 07/01/2019
    Ho potuto gustare questo ottimo formaggio Alpe del Garda sotto le feste Natalizie prodotto che mi hanno regalato degli amici che abitano su questo magnifico Lago appunto il Garda, questo prodotto viene prodotto dalla Cooperativa di Tremosine, parliamo di formaggi di alta qualità con un sapore di latte fresco incomparabile, la Formaggella di Tremosine ha una pasta morbida, lievemente occhiata, il sapore è aromatico, fragrante e dal profumo del buon latte di montagna, in loco si può scegliere la Formagella classica, con la sua pasta bianca maturata sapientamente o la Formagella stagionata con aggiunta anche di aromi, quella con le erbe, con le noci, con il peperonciono e così via, la Formagella di Tremosine Alpe del garda è prodotto unico, squisitamente buono e dalla massima digeribiltà. Eccezzionale!!!
    Personalmente mi piace tanto
    non ne ho trovati
  • michela73
    Formaggella di Tremosine
    opinione inserita da michela73 il 25/08/2018
    Sono stata in ferie nella bellissima località di Tremosine Sul Garda, situata in provincia di Brescia, un luogo incantevole e ricco di meraviglie naturali e gastronomiche.. Proprio di una squisitezza gastronomica vorrei darvi la mia opinione. La Formaggella Di Tremosine del marchio Alpe del Garda è prodotto tipico proprio della zona e il caseificio ha la sua sede a Tremosine sul Garda in una zona incantevole. La sua formaggella è deliziosa, puo' essere acquistata sia nel caseificio che nei numerosi supermercati della zona... La formaggella Di Tremosine è anche servita in tutti i ristoranti della zona ed è strepitosa cotta alla piastra oltre che da sola accompagnata da mostarde e miele. Costa circa 13 euro al kilogrammo ed è una delizia per chi ama i formaggi.
    squisita prelibatezza
    si trova solo nei luoghi di produzione
    Una prelibatezza!
    opinione inserita da Margherita123 il 14/08/2018
    Alpe del Garda è un caseificio con sede a Tremosine sul Garda in provincia di Brescia che ha un suo punto vendita ma distribuisce anche la sua prelibatissima formaggella nei supermercati limitrofi. Ho mangiato la formaggella di Tremosine alla griglia in un ristorante meraviglioso in cui io ed il mio compagno andiamo spesso quando siamo in vacanza da quelle parti così nel supermercato Conad di Limone sul Garda ne ho voluto acquistare un pezzo da portare a casa dato che dalle mie parti non si trova. Il prezzo di questa formaggella è di € 12.90 al chilo. E' un formaggio naturalmente senza lattosio, preparato con latte vaccino dei pascoli dell'Alto Garda, lavorato in sede e rivenduto poi solo nei dintorni. Con 30 grammi di grassi per 100 grammi di prodotto non è un formaggio particolarmente magro, ma comunque digeribile e delicato nel sapore. Si taglia facilmente, non è molto stagionato, ha un sapore quasi dolce, amabile anche da chi in genere non ama i formaggi dai sapori troppo forti e decisi. Alla piastra, ma anche gustato a piccoli spicchi magari in accompagnamento a della confettura di mirtilli è una vera e propria prelibatezza tutta italiana che noi in casa adoriamo e che quando andiamo nella zona dell'alto Garda non manchiamo mai di gustare e portare poi a casa!
    buonissima e di alta qualità
    difficile da trovare