9 Opinioni per Alpina Formaggio fresco Classico
  • fb-1827672193915369
    formaggio fresco classico
    opinione inserita da Maria Miele il 05/04/2020
    io e mio marito abbiamo acquistato questi ottimi prodotti fatti da alpina che è veramente strepitosa come fabbrica. infatti, questo ottimo prodotto è stato fatto da una fabbrica italiana che usa solo prodotti italiani tra cui il latte. mio figlio adora questo formaggio fresco spalmabile perchè è delizioso ed anche molto leggero. peccato solo che costa moltissimo perchè è di grande qualità sopratutto il latte è veramente buono e leggero. mio figlio la mangia volentieri sul pane al mattino come spuntino di metà mattino ed è veramente fresco e molto cremoso ma sopratutto abbastanza digeribile ed è anche poco salato e quindi non molto calorico.
    ottimo
    costoso
    Formaggio spalmabile
    opinione inserita da Anonimo il 23/11/2019
    Adoro i formaggi, di solito prediligo quelli più stagionati, ma questa volta ho voluto provare un formaggio fresco più cremoso. Ho comprato questo di alpina alla Coop, non ho riposto molte pretese, dal momento che è un prodotto molto economico e commerciale, ma devo dire che tutto sommato non è male. La confezione è di 200 grammi e costa appena 80 centesimi, è richiudibile, per cui se non si consuma tutto il prodotto, resta fresco per alcuni giorni chiuso nella sua bella confezione di plastica. Personalmente, ho mangiato questo formaggio spalmandolo semplicemente su una fetta di pane misto, ma credo che si possa usare anche in cucina
    Il prezzo
    Calorico
  • anatascooper
    Formaggio spalmabile
    opinione inserita da anatascooper il 23/11/2019
    Ultimamente mi sono recata presso il supermercato Coop ed ho acquistato diverse cose per la casa, tra cui il formaggio fresco che tanto piace al mio compagno. Nello specifico l'Alpina Formaggio fresco Classico, formaggio spalmabile davvero buono. La qualità non mi fa impazzire, ma la consistenza è davvero ottima. Anche il sapore devo dire che l'ho trovato ottimo. Il prezzo è nella media anche se non mi fa impazzire... solitamente allo stesso prezzo prendo quello senza lattosio che generalmente costa di più. Per il resto è un prodotto che consiglio nonostante tutto perché non è per nulla male.-
    Buono
    Nella media
  • gjoan
    Attenzione alla Carragenina
    opinione inserita da gjoan il 22/03/2019
    Il formaggio Alpina è facilmente reperibile non solo alla Coop ma anche all’Auchan e spesso mia moglie lo acquista per arricchire qualche ricetta senza utilizzare la panna. La confezione con coperchio in plastica richiudibile per garantire la freschezza del prodotto, contiene 200 gr di formaggio spalmabile classico per il prezzo di circa 80 centesimi. La consistenza è abbastanza cremosa, l’odore molto delicato e il gusto classico. Di recente però ci siamo accorti di un ingrediente che ci ha sollevato dei dubbi: la carragenina che è un addensante ad estrazione da alghe rosse irlandesi, usato come additivo alimentare. Ci siamo quindi informati e abbiamo letto di disposizioni da parte della Commissione Europea per abbassarne l’uso al 5% vista la correlazione tra l’esposizione di carragenina e disturbi intestinali.
    Consistenza
    Carragenina
  • scarabattolino
    Formaggio fresco economico
    opinione inserita da scarabattolino il 27/02/2019
    Non sempre spendere poco significa assaggiare prodotti di scarsa qualità. La vaschetta di formaggio fresco dell'Alpina costa meno di un euro, non è pubblicizzato ed una meraviglia di formaggio spalmabile. Cremoso, dal sapore inconfondibile è buonissimo sul pane casereccio ma anche sui cristoni per l'aspertivo.Lo uso spesso anche perfare i dolci dove ci vogliono 400 grammi di formaggio e così non spendo un capitale, ma faccio lo stesso una bella figura. Il formaggio spalmabile dell'Alpina è l'ideale anche per le merende perchè mantiene il panino morbido magari con l'aggiunta di un paio di fettine di prosciutto.
    Cremoso, vellutato, economico, saporito
    fresco e buono
    opinione inserita da anity il 23/07/2018
    Una mia amica sapendo che a mio figlio piace tantissimo il formaggio fresco, tempo fa gli regalo' un vaschetta di formaggio fresco classico della marca Alpina. Come marca non la conoscevo molto devo dire che non sono rimasta per niente delusa e' piaciuto tanto. Il colore del formaggio e' bello chiaro, e' spalmabile e lo si fa con molta facilita' a mio figlio piace mangiarlo molto con il cucchiaino. Ottimo da essere gustato sui crostini ha un buon sapore fresco. Consiglio di non fare un abuso perche' e' un po' troppo calorico. Io lo mangiato vicino ad un bel piatto di insalata fresca. Buon prodotto lo consiglio!
    buono
  • fb-sole.luna.9699
    Fresca merenda o cena leggera.
    opinione inserita da Sole Luna il 22/07/2018
    Alpina è una marca minore, cioèmeno conosciuta, ma che a mio avviso produce prodotti di ottima qualità. Il formaggio fresco spalmabile è davvero buono! Come dice la parola stessa : è"spalmabile" sul pane , fette biscottate salate, grissini , con cui si può fare un ottima merenda fresca d estate o preparare una cena leggera e veloce accompagnata da un insalata di pomodori. Io la uso anche sbriciolato su crostini di pane raffermo , assieme alla feta, olio origano e sale. Oppure si può usare in sostituzione alla panna, nella pasta fresca panna e pistacchio o panna e prosciutto o funghi. Insomma è versatile.
    Versatile e leggera
    Nessuna
    opinione inserita da Luisa Allocca il 18/11/2017
    Il formaggio fresco è un buon alimento per preparare cibi e piatti sfiziosi fatti in casa. Infatti, oltre ad un ricco apporto di proteine, è anche una buona fonte di calcio. Lo uso spesso per comporre bruschette di pane con pomodoro, olio d'oliva ed origano. Questo formaggio spalmabile che produce A...
    Buonissimo, goloso e ricco di calcio
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 18/06/2016
    Un formaggio veramente molto buono che a periodi reperisco presso il supermercato più vicino a casa mia, al prezzo modico di 99 centesimi. E' di qualità e risulta essere valido anche per qualche buona ricetta, poi il marchio Alpina in se dà ampie garanzie, in quanto questo tipo di formaggio è molto ...
    da provare
    calorico