• 3 persone su 6 non lo consigliano
6 Opinioni per Alpro Bevanda all'avena
  • superkitty
    Bevanda vegetale all'avena
    opinione inserita da superkitty il 27/11/2019
    Di solito per la mia colazione, bevo del tè o del latte di riso o soia, quello che preferisco è quello di riso perchè lo sento più leggero, quello di soia invece tende a gonfiarmi la pancia. Non bevo latte vaccino poichè sono intollerante, quindi mi piace anche provare alternative vegetali. Su consiglio di un amico ho provato la bevanda all'avena dell'Alpro, il marchio lo conoscevo già perchè acquisto altri prodotti della stessa linea, però non avevo ancora provato questa bevanda all'avena. Devo essere sincera non ero molto convinta di provarlo, non mi ispirava granchè e poi il prezzo era abbastanza elevato. Però l'ho comunque provato e devo dire che non l'ho trovato per nulla di mio gradimento, ha un sapore un pò amarognolo, berlo cosi senza aggiungere nulla proprio non ci sono riuscita, ho aggiunto un pò di cacao e andava un pochino meglio. Però di tutte le bevande vegetali che ho provato, questo non lo ricomprerei.
    l'avena ha buone proprietà nutrizionali
    non ha un buon sapore
  • agave
    Un'alternativa al latte
    opinione inserita da agave il 05/08/2019
    Nel mio frigo non manca mai una bevanda di avena o talvolta di riso, perché sono intollerante ai latticini. Questi 2 tipi sono i miei preferiti in assoluto, in particolare l'avena. Da marca a marca però il sapore e il prezzo cambiano. Questa della Alpro l'ho trovata ultimamente in offerta all'Ipercoop a € 1, 73. Data la convenienza l'ho acquistata. A me piace, pur non essendo la mia marca preferita. Oltre a consumarla fredda la aggiungo all'orzo caldo, che così non zucchero, e al cacao amaro. Apprezzo anche il fatto che sia arricchita con vitamine e calcio, ma ho qualche dubbio sull'utilità di quest'ultimo. L'assorbimento del calcio, infatti, è ostacolato dalla presenza di fibre, abbondanti in questa bevanda.
    Buon sapore, arricchita di vitamine
    Il gusto non piace a tutti
  • calamara
    Buona
    opinione inserita da calamara il 30/07/2019
    È pur sempre una bevanda a base di avena, quindi non ha di sicuro tutto questo sapore, ma mi piace. La bevo un po' come sostituto del latte, anche se non c'entra nulla, in realtà. Mi aiuta quando ho voglia di qualcosa di fresco, da frigo, ma che non sia una bevanda gassata (che evito come la peste) oppure un succo di frutta che a tratti mi da acidità e che non posso bere sempre impunemente., Diciamo che non la preferisco ad altre, come quella di farro e di noci, ma alla fine non mi dispiace per nulla. Ideale per un po' di dieta, restare idratata e avere anche qualcosa dove inzuppare i biscotti, se la scaldo.
    Dietetica
    Simile a tanti altri
  • sicula59
    Terribile
    opinione inserita da sicula59 il 26/07/2019
    Acqua sporca che sa un po' di acidulo, ma in realtà, a voler cercare un sapore, mi ci è voluta molta fantasia. Non sa di nulla. Non mi è piaciuto e per l'ennesima volta mi trovo a domandarmi dove stiamo andando. In frigo si mantiene, ma è difficile tirarla giù. Non han un costo alto, ma ce ne sono a meno con un gusto migliore. In ogni caso è dietetica, poco ma sicuro. Credo che le calorie qua non ci siano assolutamente. Da non zuccherare, perchè non funziona, anzi, quasi non si scioglie e il risultato è piuttosto deludente. Non credo che lo ricomprerò, un po' come l'avena per la pappa. Nulla di consigliabile.
    Dietetica
    Acidula e insulsa
  • delia89
    Bevanda all'avena acidula
    opinione inserita da delia89 il 08/05/2019
    Ho comprato per una mia amica vegana una bevanda all'avena di marca Alpro, composta esclusivamente da avena coltivata biologicamente, senza l'aggiunta di ingredienti di origine animale. Purtroppo non l'ha finita, quindi è rimasta nel mio frigo. Dico purtroppo perchè la ritengo una cosa davvero imbevibile! Il sapore è acidulo, sembra zuccherino all'inizio per poi virare all'acido. Non disseta anche se bevuta fredda, e, a me personalmente, dà fastidio allo stomaco, faccio fatica a digerirla. Non va bene per accompagnare nessun alimento perchè rovina i sapori, inoltre è molto costosa. Non la ricomprerò di sicuro!
    Acidula, non disseta
  • alep
    opinione inserita da alep il 11/01/2017
    Consumo nel mio quotidiano le bevande vegetali proprio per questa motivazione ho comprato quella di avena del marchio Alpro. Reperibili nei supermercati ha un costo che si aggira intorno ai €3,50, devo dire che non è molto economico. La confezione è dotata di un tappino salvafreschezza, in questa ma...
    Qualità
    Costo