Opinione su Altroconsumo: Altroconsumo: associazione e rivista

Altroconsumo: associazione e rivista

22/06/2015

Vantaggi

Essere Soci

Svantaggi

Non Essere Iscritti

Conoscevo già la rivista ALTROCONSUMO perché un vicino di casa era socio e, ogni tanto, mi passava qualche numero della rivista, che ho sempre trovato molto interessante, così mi sono iscritta anch'io.
Mi piace il modo critico delle indagini di Altroconsumo perché abbraccia tutti i settori e sono sempre obiettivi e realistici, pur restando sferzanti e pungenti: scavando in scomode verità, che mettono in imbarazzo gli indagati, gli esperti di questa associazione scovano sempre delle frodi ai danni dei consumatori, che, ignari, continuano a esser spremuti come limoni e sfruttati e tenuti all'oscuro da verità scottanti, solo per far continuare a girare il mercato e far incassare introiti di un ingente importo.

Quando ci si abbona la redazione invia degli appetitosi regali, ma poi si ferma inviando solo le riviste apposite, ma facendo anche risparmiare sull'abbonamento.
Le riviste riguardano diversi temi e sono:
Altroconsumo, mensile che tocca tutti gli argomenti;
Soldi e Diritti, bimestrale riguardante l'economia;
Test salute, bimestrale di salute;
Hi Test, trimestrale d'informatica.

Le riviste pubblicate da Altroconsumo però non sono solo queste. Io vi ho qui elencato le principali. Ci si abbona/associa rispondendo a uno degli annunci o cercandolo appositamente. Chi è socio, potrà usufruire dell'accesso e aggiornamento al sito web (altroconsumo.it) e di libretti trattanti argomenti molto attuali, a sole 1,95 al mese per contributo di spedizione se se ne prende 1 solo, ma se se ne scelgono 2, il secondo si dovrà pagare.
L'abbonamento avviene tramite versamento dal c/c o dal prelievo su carta di credito. Se si paga in un'unica soluzione si riceverà un forte sconto sull'abbonamento, altrimenti il prezzo è quello base, cioè intero.

La rivista principale si apre con l'editoriale del direttore Rosanna Massarenti, quindi il sommario e diversi articoli riguardanti molti argomenti inerenti i consumatori e gli acquisti consigliati o meno. In pratica, Altroconsumo vuol aprire gli occhi agli utenti su certe scorrettezze commerciali, che altrimenti non si saprebbero.
Gli articoli sono scritti sempre in modo accurato e ben approfonditi e senza pietà nello sbattere la verità occulta che non si vorrebbe far sapere al consumatore.
Termina la rivista la rubrica in cui i soci possono scrivere e chiedere consigli alla redazione su anomalie della garanzia di un apparecchio, su un rimborso, dopo un reso, ecc.
Tra le pagine della rivista manca del tutto la pubblicità (finalmente!)

CHE COS'È ALTROCONSUMO?
Un'associazione libera senza fini di lucro, fondata nel 1973, che agisce in piena autonomia, al di là di interessi politici e finanziari, ecco perché manca la pubblicità.
I test di Altroconsumo si svolgono in laboratori indipendenti, guidati da tecnici qualificati.
I finanziamenti si basano esclusivamente sugli abbonamenti alle riviste, non vendute in edicola, ma solo per abbonamento postale.
Se un socio ha un contenzioso che non riesce a risolvere, potrà rivolgersi agli 80 avvocati di Altroconsumo, mediante appositi numeri telefonici. Le informazioni più specifiche sono presenti sulle riviste e nel sito web.

Altroconsumo è sita in via Valassina, 22
20159 Milano

Consiglio l'iscrizione ad Altroconsumo perché apre davvero gli occhi su molte cose, per non considerare i servizi come quello legale e, da poco, anche quello dentistico, ecc.

Buona apertura d'occhi a tutti!

merlina

• Affidabilità
  • Tempismo
  • Credibilità

Altre opinioni degli utenti su Altroconsumo

• aristoweb
    opinione inserita da aristoweb il 07/04/2024
    Per quanto mi riguarda deluso e sentito preso in giro pur di accaparrarsi un abbonato in più. Mi sono abbonato ad Altroconsumo allettato dalla possibilità di essere assistiti dal team dei legali in ca...
    Assolutamente nessuno
    Si sono presi i soldi senza mandarmi gli omaggi promessi e il loro team di avvocati non mi ha mai aiutato
  • morgananthea
    opinione inserita da morgananthea il 15/03/2024
    Ho chiamato per una consulenza legale, chi mi ha risposto oltre a deridermi e anche alzando il tono della voce come se stessi farneticando, ha pure sbagliato a darmi consiglio in modo non per niente p...
    NESSUNO
    TANTI
  • pega
    opinione inserita da pega il 09/08/2023
    Negli anni mi sono iscritto diverse volte anche per diversi anni, l'anno scorso mi è arrivata la fattura per il servizio di energia elettrica che mi sembrava troppo alta e ho chiesto a Altroconsumo - ...
    Lenti nel sbrigare le pratiche, sempre che vengano sbrigate.
  • giolisso67
    opinione inserita da giolisso67 il 26/09/2022
    Mi sono iscritta all'associazione ALTROCONSUMO. Sul loro sito pubblicizzavano splendidi regali a chi si fosse iscritto. il mio Regalo non l'ho mai visto. Ho chiamato l'assistenza che mi ha rimbalzata ...
    si
  • celeusta
    opinione inserita da celeusta il 18/02/2022
    Il punto di forza di Altroconsumo, che ha consentito di potersi far (ri)conoscere come una tra le principali associazioni dei consumatori in Italia è ravvisabile nei test sui prodotti, che vengono qui...
    può aiutare nei problemi quotidiani
    non offre niente di che al di fuori delle riviste e di qualche consulenza legale