Vetrina online per acquistare ciò che ci piace

21/08/2018

Vantaggi

Sicurezza, ampia scelta, facile da usare

Svantaggi

Dipende dai prezzi e da ciò che si vuole

Faccio spesso acquistati sul sito Amazon perché mi sono trovata bene sin da subito.
Amazon esiste da ormai diversi anni e più passa il tempo più aumenta la sua fama.
Su questa piattaforma online si possono acquistare i beni più svariati.
Per utilizzarlo, basta iscriversi e caricare il proprio conto per procedere con gli acquisti.
La ricerca del prodotto che interessa è agevolata dalla facilità con cui si può navigare. Si possono trovare alimenti, prodotti per la casa, l’auto, il giardino, indumenti, scarpe, accessori, gioielli, bigiotteria, libri, prodotti cosmetici e chi più ne ha più ne metta.
Per cercare basta immettere la parola chiave e, se si è fortunati, si ha ampia scelta. La ricerca si può filtrare in base al prezzo e ad altri tipi di preferenze.
Quando si trova il prodotti interessato, si possono leggere le caratteristiche dello stesso. In quanto al prezzo, di solito ce n’è uno fisso più quello inerente alla spesa di spedizione. Diverse volte si possono trovare oggetti con spedizione gratuita.
Una volta che si è sicuri dell’acquisto, basta aggiungerlo al carrello e procedere. Certe volte si può scegliere il tipo di spedizione perché c’è sia quella express che standard.
Il tutto avviene in maniera molto guidata perché Amazon riesce a gestire bene ogni fase.
La sicurezza di questo sito secondo me è il principale punto a favore e fino ad ora non ho mai avuto problemi né con Amazon né con uno dei rivenditori da cui ho acquistato.
Nel proprio profilo si può dare un’occhiata ai propri acquisti e monitorare l’arrivo. Solitamente, dopo che l’acquisto è andato in porto e gli oggetti sono stati spediti, Amazon fornisce un lasso di tempo per farci capire quando potrebbero arrivare a casa.
Se sorgono problemi, Amazon offre tanti modi per mettersi in contatto con il venditore. Se invece il prodotto arriva facilmente, si può valutare tutto attraverso il modulo che Amazon stesso ti kanda per email.
Su Amazon ci sono diversi rivenditori che espongono i propri prodotti e si trovano parecchie aziende famose nel loro settore.
Di solito, i venditori più sicuri sono stati già valutati positivamente da chi ha acquistato da loro in precedenza e in questo modo c’è più sicurezza.
Ho un’opinione altamente positiva di questo sito perché c’è una vasta gamma di prodotti tra i quali scegliere e spesso e volentieri ci sono cose che non si vedono facilmente in giro. Qualche volta i prezzi potrebbero risultare alti, ma ho notato che ci sono diverse fasce di prezzo e se si è fortunati abbastanza, si possono fare dei grandi affari.
Mi piace visitare spesso la vetrina di Amazon e ricercare i prodotti che potrebbero servirmi e la cosa bella è che guardare le vetrine che il sito propone non costa nulla e in questo caso non è nemmeno necessario accedervi.
Spero di trovarmi sempre bene perché per me Amazon è una grande comodità e nutro abbastanza fiducia nei suoi confronti, soprattutto dopo aver avuto tante esperienze positive e dopo aver visto che tiene davvero molto al cliente.

sallyrose

• Servizio

Altre opinioni degli utenti su Amazon

• fabioct1991
    opinione inserita da fabioct1991 il 17/04/2019
    Amazon è uno dei siti su cui suggerirei parecchio ai miei amici dove andare su internet nel caso in cui decidessero di acquistare dei prodotti online. Possibile trovare di tutto, ovvero che si possono...
    Acquisti online e risparmio fatica
    Attesa di qualche giorno dalla spedizione
  • babieland47
    opinione inserita da babieland47 il 03/04/2019
    Amo questo sito puoi trovare veramente di tutto!. L'ho scoperto da poco tempo e non ne posso più fare a meno, trovi veramente di tutto, abbigliamento, cosmetici, cibo, giocattoli, libri souvenir. Pagh...
    comodo pratico
    da rivedere la spedizione di ordini multipli
  • opinion71
    opinione inserita da opinion71 il 23/03/2019
    Come tutto ho acquistato qualcosa su sito di amazon.com. Il fenomeno di Amazon è dilagato ormai. I prezzi competitivi che offre su tutto il vendibil sono impossibili da pareggiare. Si trovano persino ...
    molta varietà
  • exelidin
    opinione inserita da exelidin il 22/03/2019
    Utilizzo questo servizio da diversi anni e sono cliente Prime dal 2014. Nel tempo ho acquistato centinaia di cose sia per me che per regali o per conto di amici, con diverse modalità di acquisto, quin...
    Milioni di prodotti, spedizioni rapide, sito agevole
    Costo ambientale, Prime poco utile, servizio in lieve peggioramento
  • daniele74s
    opinione inserita da daniele74s il 20/03/2019
    Con AMAZON è stata la mia peggiore esperienza di acquisto su internet! Un mese e mezzo per non avere nulla, vi siete presi subito i soldi e io sono dovuto stare in allerta per un così lungo periodo, p...
    NESSUNO
    Non ho mai ricevuto il mio prodotto ordinato, per di più non so ancora quando e se riavrò i miei soldi indietro!!