Opinione su Amazon: Vetrina online per acquistare ciò che ci piace

Vetrina online per acquistare ciò che ci piace

21/08/2018

Vantaggi

Sicurezza, ampia scelta, facile da usare

Svantaggi

Dipende dai prezzi e da ciò che si vuole

Faccio spesso acquistati sul sito Amazon perché mi sono trovata bene sin da subito.
Amazon esiste da ormai diversi anni e più passa il tempo più aumenta la sua fama.
Su questa piattaforma online si possono acquistare i beni più svariati.
Per utilizzarlo, basta iscriversi e caricare il proprio conto per procedere con gli acquisti.
La ricerca del prodotto che interessa è agevolata dalla facilità con cui si può navigare. Si possono trovare alimenti, prodotti per la casa, l’auto, il giardino, indumenti, scarpe, accessori, gioielli, bigiotteria, libri, prodotti cosmetici e chi più ne ha più ne metta.
Per cercare basta immettere la parola chiave e, se si è fortunati, si ha ampia scelta. La ricerca si può filtrare in base al prezzo e ad altri tipi di preferenze.
Quando si trova il prodotti interessato, si possono leggere le caratteristiche dello stesso. In quanto al prezzo, di solito ce n’è uno fisso più quello inerente alla spesa di spedizione. Diverse volte si possono trovare oggetti con spedizione gratuita.
Una volta che si è sicuri dell’acquisto, basta aggiungerlo al carrello e procedere. Certe volte si può scegliere il tipo di spedizione perché c’è sia quella express che standard.
Il tutto avviene in maniera molto guidata perché Amazon riesce a gestire bene ogni fase.
La sicurezza di questo sito secondo me è il principale punto a favore e fino ad ora non ho mai avuto problemi né con Amazon né con uno dei rivenditori da cui ho acquistato.
Nel proprio profilo si può dare un’occhiata ai propri acquisti e monitorare l’arrivo. Solitamente, dopo che l’acquisto è andato in porto e gli oggetti sono stati spediti, Amazon fornisce un lasso di tempo per farci capire quando potrebbero arrivare a casa.
Se sorgono problemi, Amazon offre tanti modi per mettersi in contatto con il venditore. Se invece il prodotto arriva facilmente, si può valutare tutto attraverso il modulo che Amazon stesso ti kanda per email.
Su Amazon ci sono diversi rivenditori che espongono i propri prodotti e si trovano parecchie aziende famose nel loro settore.
Di solito, i venditori più sicuri sono stati già valutati positivamente da chi ha acquistato da loro in precedenza e in questo modo c’è più sicurezza.
Ho un’opinione altamente positiva di questo sito perché c’è una vasta gamma di prodotti tra i quali scegliere e spesso e volentieri ci sono cose che non si vedono facilmente in giro. Qualche volta i prezzi potrebbero risultare alti, ma ho notato che ci sono diverse fasce di prezzo e se si è fortunati abbastanza, si possono fare dei grandi affari.
Mi piace visitare spesso la vetrina di Amazon e ricercare i prodotti che potrebbero servirmi e la cosa bella è che guardare le vetrine che il sito propone non costa nulla e in questo caso non è nemmeno necessario accedervi.
Spero di trovarmi sempre bene perché per me Amazon è una grande comodità e nutro abbastanza fiducia nei suoi confronti, soprattutto dopo aver avuto tante esperienze positive e dopo aver visto che tiene davvero molto al cliente.

sallyrose

• Assortimento
  • Servizio
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su Amazon

• utentecertificato
    opinione inserita da utentecertificato il 22/03/2024
    Da quando hanno messo i locker e i punti di ritiro mi hanno rovinato :-) Perchè ora ordino di tutto perchè non devo anche attendere il corriere a casa e sono sempre soddisfatto di quello che compro pe...
    Customer Service super efficiente
    Nessuno se non quello che da un po' di tempo anche con i loro corrieri Amazon Logistic non c'è controllo sull'effettivo orario di consegna e la fascia oraria data è troppo larga
  • lkjalex
    opinione inserita da lkjalex il 21/02/2024
    La mia esperienza con Amazon è davvero buona, nonostante qualche piccolo intoppo in diversi anni, sono sempre rimasta soddisfatta dei loro servizi come marketplace ma anche a livello di assistenza cli...
    è molto intuitivo, i prezzi sono simili a quelli di mercato (e a volte si isparmia)
    c'è la possibilità che i pacchi arrivino danneggiati, ma raramente, e comunque l'assistenza clienti risolve sempre
  • lelewolf81
    opinione inserita da lelewolf81 il 01/08/2023
    Quando si parla di e-commerce, il primo sito che viene in mente è sicuramente Amazon; ogni giorno milioni di persone ricorrono, anche per cose facilissime da reperire, al colosso statunitense di Bezos...
    Poliedrico ed affidabile
    Mi risulta difficile segnalare qualche penalizzazione a suo carico
  • viviana01
    opinione inserita da viviana01 il 12/06/2023
    Amazon non ha rivali a riguardo, è la migliore. Offre un servizio variegato ad un prezzo super conveniente. Nonostante all'inizio fossi incerta sul fare l'abbonamento o meno alla fine ho deciso di att...
    economica, buon reso, qualità, assistenza ottima, servizio super efficace
  • valebr
    opinione inserita da valebr il 16/05/2023
    Amazon ha dimostrato ormai da anni di essere un gigante nel settore del commercio, soprattutto per quanto riguarda l'elettronica e l'informatica, ma la sua offerta di servizi digitali è altrettanto so...
    Vasta selezione di prodotti, spesso in offerta
    Impatto sull'economia locale e sui piccoli negozi/aziende