Opinione su Amazon: Vetrina online per acquistare ciò che ci piace

Vetrina online per acquistare ciò che ci piace

21/08/2018

Vantaggi

Sicurezza, ampia scelta, facile da usare

Svantaggi

Dipende dai prezzi e da ciò che si vuole

Faccio spesso acquistati sul sito Amazon perché mi sono trovata bene sin da subito.
Amazon esiste da ormai diversi anni e più passa il tempo più aumenta la sua fama.
Su questa piattaforma online si possono acquistare i beni più svariati.
Per utilizzarlo, basta iscriversi e caricare il proprio conto per procedere con gli acquisti.
La ricerca del prodotto che interessa è agevolata dalla facilità con cui si può navigare. Si possono trovare alimenti, prodotti per la casa, l’auto, il giardino, indumenti, scarpe, accessori, gioielli, bigiotteria, libri, prodotti cosmetici e chi più ne ha più ne metta.
Per cercare basta immettere la parola chiave e, se si è fortunati, si ha ampia scelta. La ricerca si può filtrare in base al prezzo e ad altri tipi di preferenze.
Quando si trova il prodotti interessato, si possono leggere le caratteristiche dello stesso. In quanto al prezzo, di solito ce n’è uno fisso più quello inerente alla spesa di spedizione. Diverse volte si possono trovare oggetti con spedizione gratuita.
Una volta che si è sicuri dell’acquisto, basta aggiungerlo al carrello e procedere. Certe volte si può scegliere il tipo di spedizione perché c’è sia quella express che standard.
Il tutto avviene in maniera molto guidata perché Amazon riesce a gestire bene ogni fase.
La sicurezza di questo sito secondo me è il principale punto a favore e fino ad ora non ho mai avuto problemi né con Amazon né con uno dei rivenditori da cui ho acquistato.
Nel proprio profilo si può dare un’occhiata ai propri acquisti e monitorare l’arrivo. Solitamente, dopo che l’acquisto è andato in porto e gli oggetti sono stati spediti, Amazon fornisce un lasso di tempo per farci capire quando potrebbero arrivare a casa.
Se sorgono problemi, Amazon offre tanti modi per mettersi in contatto con il venditore. Se invece il prodotto arriva facilmente, si può valutare tutto attraverso il modulo che Amazon stesso ti kanda per email.
Su Amazon ci sono diversi rivenditori che espongono i propri prodotti e si trovano parecchie aziende famose nel loro settore.
Di solito, i venditori più sicuri sono stati già valutati positivamente da chi ha acquistato da loro in precedenza e in questo modo c’è più sicurezza.
Ho un’opinione altamente positiva di questo sito perché c’è una vasta gamma di prodotti tra i quali scegliere e spesso e volentieri ci sono cose che non si vedono facilmente in giro. Qualche volta i prezzi potrebbero risultare alti, ma ho notato che ci sono diverse fasce di prezzo e se si è fortunati abbastanza, si possono fare dei grandi affari.
Mi piace visitare spesso la vetrina di Amazon e ricercare i prodotti che potrebbero servirmi e la cosa bella è che guardare le vetrine che il sito propone non costa nulla e in questo caso non è nemmeno necessario accedervi.
Spero di trovarmi sempre bene perché per me Amazon è una grande comodità e nutro abbastanza fiducia nei suoi confronti, soprattutto dopo aver avuto tante esperienze positive e dopo aver visto che tiene davvero molto al cliente.

sallyrose

• Servizio

Altre opinioni degli utenti su Amazon

• rossn
    opinione inserita da rossn il 15/07/2019
    Ho sempre considerato Amazon come un qualcosa di fantastico. Ormai lo utilizzo da anni e mi sono sempre trovata bene. Posso cercare e comprare tutto ciò che voglio senza muovermi dal divano. Oltre all...
    Comodo, veloce, risparmio
  • gradani
    opinione inserita da gradani il 10/07/2019
    Ottima piattaforma, se non la migliore. La utilizzo e continuerò ad utilizzarla. Anche per i piccoli acquisti, un consiglio se ciò che dovete acquistare rientra nei prodotti consegnati da Amazon vi co...
    EFFICIENTE SUPER VELOCE AFFIDABILE
    ALCUNI VORREBBERO PAGAMENTO ALLA CONSEGNA.
  • mariamattiamarco
    opinione inserita da mariamattiamarco il 07/07/2019
    Amazon per me è la migliore piattaforma online dove fare qualsiasi tipo di acquisto. Io lo utilizzo frequentemente e mi sono trovata sempre bene, anche quando un prodotto è arrivato non funzionante lo...
    risparmio
    si puo' solo pagare con la carta, no bonifici o contrassegno
  • gjoan
    opinione inserita da gjoan il 02/07/2019
    Non si può non avere un giudizio positivo nei confronti di una così esperta piattaforma di e-commerce. I servizi sono buoni come l’assortimento, le offerte e le proposte generali. In concomitanza con ...
    Vantaggi e comodità
    Servizi da rivedere, assistenza non sempre attenta
  • vscita21
    opinione inserita da vscita21 il 25/06/2019
    ho fatto pochi acquisti su amazon (gran parte li ho fatti su ebay dato che personalmente lo preferisco per i prezzi spesso un po' più bassi e la possibilità di pagare in contrassegno) ma c'è da dire c...
    Sicuro
    Prezzi un po' alti.