Vetrina online per acquistare ciò che ci piace

21/08/2018

Vantaggi

Sicurezza, ampia scelta, facile da usare

Svantaggi

Dipende dai prezzi e da ciò che si vuole

Faccio spesso acquistati sul sito Amazon perché mi sono trovata bene sin da subito.
Amazon esiste da ormai diversi anni e più passa il tempo più aumenta la sua fama.
Su questa piattaforma online si possono acquistare i beni più svariati.
Per utilizzarlo, basta iscriversi e caricare il proprio conto per procedere con gli acquisti.
La ricerca del prodotto che interessa è agevolata dalla facilità con cui si può navigare. Si possono trovare alimenti, prodotti per la casa, l’auto, il giardino, indumenti, scarpe, accessori, gioielli, bigiotteria, libri, prodotti cosmetici e chi più ne ha più ne metta.
Per cercare basta immettere la parola chiave e, se si è fortunati, si ha ampia scelta. La ricerca si può filtrare in base al prezzo e ad altri tipi di preferenze.
Quando si trova il prodotti interessato, si possono leggere le caratteristiche dello stesso. In quanto al prezzo, di solito ce n’è uno fisso più quello inerente alla spesa di spedizione. Diverse volte si possono trovare oggetti con spedizione gratuita.
Una volta che si è sicuri dell’acquisto, basta aggiungerlo al carrello e procedere. Certe volte si può scegliere il tipo di spedizione perché c’è sia quella express che standard.
Il tutto avviene in maniera molto guidata perché Amazon riesce a gestire bene ogni fase.
La sicurezza di questo sito secondo me è il principale punto a favore e fino ad ora non ho mai avuto problemi né con Amazon né con uno dei rivenditori da cui ho acquistato.
Nel proprio profilo si può dare un’occhiata ai propri acquisti e monitorare l’arrivo. Solitamente, dopo che l’acquisto è andato in porto e gli oggetti sono stati spediti, Amazon fornisce un lasso di tempo per farci capire quando potrebbero arrivare a casa.
Se sorgono problemi, Amazon offre tanti modi per mettersi in contatto con il venditore. Se invece il prodotto arriva facilmente, si può valutare tutto attraverso il modulo che Amazon stesso ti kanda per email.
Su Amazon ci sono diversi rivenditori che espongono i propri prodotti e si trovano parecchie aziende famose nel loro settore.
Di solito, i venditori più sicuri sono stati già valutati positivamente da chi ha acquistato da loro in precedenza e in questo modo c’è più sicurezza.
Ho un’opinione altamente positiva di questo sito perché c’è una vasta gamma di prodotti tra i quali scegliere e spesso e volentieri ci sono cose che non si vedono facilmente in giro. Qualche volta i prezzi potrebbero risultare alti, ma ho notato che ci sono diverse fasce di prezzo e se si è fortunati abbastanza, si possono fare dei grandi affari.
Mi piace visitare spesso la vetrina di Amazon e ricercare i prodotti che potrebbero servirmi e la cosa bella è che guardare le vetrine che il sito propone non costa nulla e in questo caso non è nemmeno necessario accedervi.
Spero di trovarmi sempre bene perché per me Amazon è una grande comodità e nutro abbastanza fiducia nei suoi confronti, soprattutto dopo aver avuto tante esperienze positive e dopo aver visto che tiene davvero molto al cliente.

sallyrose

• Servizio

Altre opinioni degli utenti su Amazon

• vane10
    opinione inserita da vane10 il 28/01/2019
    Amazon è stato il primo sito a cui ho dato l'affidamento per il mio primo acquisto on line.Da allora non mi ha mai delusa.Affidabile e veloce.Anche prima che mettessero il servizio Amazon prime erano ...
    Affidabile e conveniente
  • pinhead1982
    opinione inserita da pinhead1982 il 26/01/2019
    Un nome, una garanzia. Ormai AMAZON è una realtà che tutti conoscono e di cui ci si può fidare. Compare online è diventato quasi all'ordine del giorno, una realtà quotidiana che, inutile negarlo, semp...
    Tutti i vantaggi del miglior acquisto online!
    Nessuno.
  • michela86
    opinione inserita da michela86 il 23/01/2019
    Eccomi qui , anch'io una delle tantissime clienti dello Store più famoso e piu' apprezzato . Non posso stare neanche un giorno senza accedere al loro sito . Lo Store si presenta molto bene ,è facile d...
    Servizi eccellenti
    Nessuno per quanto mi riguarda
  • enty75
    opinione inserita da enty75 il 23/01/2019
    Oggi, dopo l’ennesimo acquisto on line, mi è venuto in mente di parlarvi del mio sito preferito… il famosissimo AMAZON… Chi non lo conosce? E’ diffusissimo e lo sarà sempre di piu’ perchè è un sito ut...
    tutto super
    nessunissimo...
    opinione inserita da Emanuele Lo Zito il 12/01/2019
    Il numero uno degli store online! C'è poco da dire su questo sito, amazon.com, è il miglior store online per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzi. Il sito è ricco di prodotti a prezzi imbattibil...
    Spedizioni veloci e Call center