• 7 persone su 52 non lo consigliano
  • accuratezza
  • conduttori
52 Opinioni per Amici di Maria De Filippi
  • hermes67
    Si sente la mancanza di Mattia
    opinione inserita da hermes67 il 09/10/2023
    Amici edizione 23: premetto che le prime puntate non sono riuscito a vederle tutte, aiutandomi spesso con Infinity Niente da dire sulla conduttrice, Queen Mary: inossidabile, pacata e sempre professionale. Lo stesso dicasi per il cast dei professori: dalla perennemente "Jamais contente" Cele, passando per, solo per citarne alcuni, l'energica Lorella, Todaro - che ho visto più rilassato e più curato nell'aspetto, rispetto allo scorso anno, il bravissimo e molto sensuale Emmanuel Lo, e i simpatici Rudy e Anna. Riguardo agli allievi nulla da dire E'innegabile però che si sente la mancanza di un allievo che ha catalizzato l'attenzione nelle ultime due edizioni, e che ha vinto quella appena passata: sto parlando ovviamente di Mattia: la sua bravura, l'eleganza, il carisma, la simpatia e la sua beltà (non ostante lui sia convinto del contrario) é rimasta senza eguali, e a mio modo di vedere, lo sarà ancora per molto tempo. Tra quelli di quest'anno, il mio preferito é Dustin: bravo, simpatico, carino, molto educato e gentile , ma, purtroppo per lui, distante anni luce, da Mattia!
    per passare un pomeriggio in spensieratezza
    nessuno. A parte, appunto, l'assenza di Mattia
  • fb-10220923646413779
    Messaggio per chi polemizza amici
    opinione inserita da Serena Baretti il 16/05/2021
    Ciao a tutti sono Serena ho assistito a commenti di cattiveria e inadeguati riguardanti Amici.. Chiunque avesse vinto avrebbe avuto polemiche come sempre. Io penso che nella vita invece di distruggere bisogna cogliere il buono in tutte le cose e costruire e penso che i commenti Social pieni di cattiverie possano solo distruggere e dare esempio sbagliato ai giovani.. Tutti i concorrenti di amici avranno possibilità di mostrare il loro talento a prescindere da una coppa non vedo perché scaldarsi tanto questo il mio pensiero bravi Giulia e Sangiovanni avete mostrato che si può essere uniti e supportarci anche se uno vince e l 'altro no. Forza ragazzi vi parlo da mamma siete un esempio non dare retta a lingue inadatte.. Proseguite con la passione che avete mostrato a testa alta
    Amare
    Accusare
  • magiur15
    Messaggio di comportamento da parte degli insegnanti
    opinione inserita da magiur15 il 12/04/2021
    Buongiorno Maria, mi capita qualche volta di seguire il suo programma nelle varie repliche. Dopo la puntata di sabato però mi sono ripromesso di non seguire più nessun suo programma, per la totale diseducazione che alcuni insegnanti, in primis la Celentano e a seguire Zerbi, lasciano trasparire nella loro completa maleducazione e NON insegnamento. Speravo che la regia intervenisse e, mi sembra molto strano, che nessun agli alti vertici intervenga, per dare un messaggio più decoroso al programma. La stessa regola vale per uomini e donne, dove una perfetta maleducata, quale Tina, continua ad essere volgare nei confronti di alcune persone. Certo che solo il suo buon cuore poteva far si che tenessero una persona per 20 anni, In un'altra azienda l'avrebbero presa a calci nel sedere il giorno dopo!!!!. Ancor di più mi meravigliano quelle persone che per una manciata di euro, si fanno insultare da questi individui, calpestando la propria dignità. Ma certo per i soldi si fa di tutto. Se questo è il futuro preferisco tornare bambino e guardare i cartoni animati. Cordiali saluti.
    Efficiente
  • cucinafacile
    Il talent più conosciuto
    opinione inserita da cucinafacile il 04/02/2020
    Amici è il talent più conosciuto, da qui sono partiti tutti gli altri talent più o meno simili, ma il capostipite è senza dubbio Amici. Va in onda da anni su canale 5 ed è stato sempre condotto da Maria De Filippi. In una prima fase iniziale di selezioni va in onda il sabato pomeriggio alle 14:00 su canale 5 e il day time si può seguire su Real time, oppure tutti i giorni su canale 5 per una breve puntata che va in onda alle 16:30 e dura circa 10 minuti. Mentre poi quando si passa al serale c'è una puntata settimanale che va in onda alle 21:00. Il format è molto semplice, in gara ci sono cantanti e ballerini che di volta in volta vengono giudicati dai professori e che spesso affrontano delle sfide per continuare a rimanere nella scuola. Alla fine verranno scelti i dieci alunni che affronteranno il serale. A quel punto si divideranno in due squadre, generalmente una bianca e una blu che si sfideranno al televoto. La squadra che perde propone un candidato all'eliminazione che in ogni puntata dovrà lasciare il programma. È un programma piacevole da vedere, che in alcuni casi ha messo in luce dei veri e propri talenti che ancora oggi continuano la loro carriera con successo, tra tutti Alessandra Amoroso ed Emma. Tra i talent è quello più seguito che sforna sempre più talenti.
    Il talent dei talent, con talenti sempre più bravi.
  • jehy
    interessante
    opinione inserita da jehy il 21/01/2020
    questo programma è in onda ogni anno ormai da tantissimi anni, la prima edizione si chiamava Saranno famosi. Nel tempo il format è cambiato spesso. Addiruttura questa estate hanno fatto Amici celebretis, cioè con protagonisti personaggi famosi. All'incirca per i primi due mesi, forse anche di più, il programma va in onda il sabato pomeriggio e i vari day time durante la settimana sia su canale 5 che su la 5 oppure real time. Dopo questo periodo di preparazione inizierà il Serale, in prima serata su canale 5 di solito sempre di sabato. Lo scopo del programma è migliorare il talento dei ragazzi che sono all'interno di una vera e propria scuola, con insegnanti. Al serale ci saranno dei giudici che valuteranno le loro esibizioni, ad ogni puntata ci sarà un eliminato, fino alla finale che proclameranno il vincitore che si aggiudicherà un contratto e un tot di soldi. Amici è presentato dalla bravissima Maria de Filippi.
    adatto a tutti
  • beba73
    Dovrebbe essere una scuola
    opinione inserita da beba73 il 18/01/2020
    Comincio con il dire che lo seguo ogni tanto per capire cosa vedono i miei figli... continuo dicendo che cercherò da oggi di toglierlo!! spiego perchè: è una scuola e come tale dovrebbe insegnare anqhe rispetto ed educazione. Dovrebbe far capire come si sta al mondo e con gli altri e gqardando il finale della vicenda javer direi che ha fallito su tutto questo! Alla sig.ra Celentano dico che il messaggio passato da lei fa veramente rabbrividire a chi fa del mestiere genitore un lavoro vero e a tempo pieno da fare con dedizione. Mi spiace perchè potrebbe essere un programma di svago e di insegnamento buono...peccato che alcuni si scordino che viene visto da casa anche da ragazzi a cui viene veramente impartita un´educazione fatta di serietà impegno e dedizione. Oltre javier doveva essere cacciato anche qualcun´altra che scorda che posto occupa
    Tutti
  • fabiana89
    mi piaceva di più prima
    opinione inserita da fabiana89 il 30/10/2019
    Ho seguito Amici Di Maria De Filippi dalla prima edizione,mi piaceva molto di più di adesso! Sapete perchè? I meccanismi erano semplici,i ragazzi dovevano saper ballare,cantare e recitare e tutti seguivano le medesime prove! Oggi ogni concorrente alla fine svolge quasi solo e sempre la sua materia,poi ci sono le squadre,invece a me piacevano tantissimo le sfide singole! Un'altra cosa che mi piace poco sono le puntate non in diretta (capita in alcune edizioni),la diretta è molto più bella! Poi oggi i regolamenti sono a volte difficili da capire,io li capisco più durante l'applicazione che quando vengono spiegati! Secondo me ci sono troppe figure invece prima c'erano i prof e basta ed era molto meglio a mio avviso! Capisco che il programma si debba evolvere però... Una cosa che detesto sono gli inediti,alcuni vengono cantati fino allo sfinimento! I miei concorrenti preferiti rimangono sicuramente quelli della prima edizione ed in particolare il vincitore Dennis,poi altri cantanti e ballerini che in questi anni si sono distinti per bravura ed umiltà,me ne viene in mente uno: Stefano De Martino che unisce ed univa al talento tanta umiltà e simpatia ed infatti oltre a diventare un ottimo ballerino adesso ha intrapreso la carriera di conduttore!
    musica,divertimento,talenti
    i regolamenti,alcuni inediti,la differita
    Carinissimo
    opinione inserita da Matteo Caldana il 22/09/2019
    Questo programma è molto entusiasmante. Ricordo fin da quando ero ragazzini che tutti i sabati guardavo alle 14 le prove dei ragazzi ed era molto rilassante poiché finivo scuola pochi minuti prima e poi lo utilizzavo come metodo per rilassarmi un po' prima di uscire. È bello vedere questi ragazzi con una grande passione per il canto e per il ballo migliorarsi ogni giorno sempre di più e sfidarsi con una grande passione per riuscire a crearsi un nome e realizzare il proprio sogno nel cassetto. Alla fine si sfidano i migliori nel serale, suddiviso in due squadre, i bianchi ed i blu. Molto bello ed entusiasmante, poi ovviamente c è sempre la grande Maria de Filippo che rende tutto il top, secondo me la miglior presentatrice in assoluto mediaset. Bello veramente, consiglio PA visione. Inoltre, ad ogni puntata, vengono sempre dei cantanti esterni come ospiti, persone di esperienza che possono dare grande motivazione ai ragazzi per riuscire a migliorarsi sempre e dare un tocco di sicurezza in più nelle proprie possibilità. In compenso, noi ascoltatori, ascoltiamo anche loro, il che è un giusto mix tra esordienti con un grande talento ed esperti che già sono affermati, in questo modo stancarsi di vedere il programma è pressoché impossibile... Grandi, complimenti.
    Divertimento
    Sabato sera
    Non fate i provini..tanto è già tutto pilotato
    opinione inserita da Gianni Trotti il 13/09/2019
    Vorrei solo avvisare a tutti i ragazzi che intendono partecipare al programma..di non illudervi e di non perdere tempo e denaro a far provini..in quanto le valutazioni dei provini vengono fatte su 15 secondi di esibizione.. Ciò è scientificamente provato che impossibile capire le capacità ed il talento dell individuo..inoltre vi fanno preparare 6 basi da portare ( 3 cover italiane e 3 cover straniere ) ma alla fine vi fanno fare 15 secondi di una canzone scelta da loro..per tanto questo sta a dimostrare che è tutto programmato dal principio ..sanno già chi far entrare nel programma.. I provini servono solo per far numero e movimento..Quindi non perdete né tempo e né soldi per il viaggio ..
    Perdete tempo e soldi
  • schicchera
    Da provare
    opinione inserita da schicchera il 19/06/2019
    Amici di Maria De Filippi è un talent show incentrato su danza e canto. Lo seguo dalla prima edizione quando il programma si chiamava Saranno Famosi ed era decisamente diverso rispetto ad ora. All'inizio gli allievi di canto, ballo e recitazione dovevano imparare nella scuola non solo la loro materia (es. canto) ma anche quella degli altri allievi. Ora gli allievi sono solo della categoria di canto e di ballo e studiano esclusivamente la loro materia. Questo talent show ha sfornato tanti cantanti ( su tutti Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Annalisa) e ballerini. Ultimamente guardo, e non sempre, il programma solo di sabato e devo dire che è peggiorato veramente tanto. I metodi di sfida tra le due squadre non mi piacciono e senza televoto il programma non è credibile ma soprattutto la maggior parte del tempo è occupata da litigate tra allievi o litigate tra allievi e professori e sinceramente io vorrei vedere un programma per passare una buona serata e con persone di talento e non dibattiti di 1/2 ore. L'idea del programma è buona ma le edizioni precedenti erano sicuramente più belle, almeno secondo il mio parere.
  • ladyinorange
    Non un granchè
    opinione inserita da ladyinorange il 15/06/2019
    Amici di Maria De Filippi è un programma che esiste dagli anni duemila. E' un talent show in cui varie persone si esibiscono in quella che dovrebbe essere la loro specialità, che sia il cantare o il ballare. Va in onda ogni anni, più o meno senza grandi novità e di tanto in tanto capita che qualche vero talento possa venir fuori e fare carriera, come è ad esempio successo ad Alessandra Amoroso. Io personalmente non lo preferisco, perchè lo trovo un tantino monotono, ma mi è capitato di vederlo varie volte. Nel corso degli anni è un tantino peggiorato e aumentato il suo tasso "trash". Se amate il canto e il ballo vi consiglio comunque di dargli un'opportunità e di guardarlo almeno una volta. Nelle precedenti edizioni c'era anche recitazione e questo, secondo me, lo rendeva più interessante. In conclusione non è certo uno dei miei programmi preferiti, ma c'è da dire che la televisione italiana non offre granchè di meglio.
    Leggero
    Un tantino ripetitivo
    Il boom della De Filippi
    opinione inserita da jimorris il 15/06/2019
    Se non ricordo male è stata questo il programma che ha fatto decollare la De Filippi che per anni ha imperversato sulla rete principale di Mediaset conducendo tutto quello che c'era da condurre. Io ho seguito la prima puntata di questo programma che è stato uno dei primi trampolini di lancio per le persone comuni, uno dei primi nel quale una persona di talento poteva cimentarsi in una specie di scuola e venire lanciata nel mondo televisivo. Ricordo la prima stagione che guardavo a casa con mia madre e fratello, c'erano ragazzi semplici che rincorrevano un sogno, sembrava tutto vero e per questo coinvolgente. Poi è diventato famoso e negli anni successivi tutto è cambiato ed è diventata una sorta di fabbrica di successi da spremere e gettare. La De filippi conduceva il tutto a modo suo e io devo dire che era l'unica cosa che non apprezzavo del programma, lei con quella voce mascolina e quell'abbigliamento da una che passava di li per caos.
    la prima stagione
    il seguito
  • riri58
    Amici di Maria
    opinione inserita da riri58 il 14/06/2019
    Segno Amici di Maria De Filippi da sempre, da quando il programma si chiamava Saranno Famosi. Nelle varie edizioni sono usciti i vari Dennis Fantina, Moreno, Marco Carta ma senza trovare un grande successo.Il programma quindi è andato sempre più o meno bene ma ha preso notorietà quando nel 2009 hanno scoperto il talento di Alessandra Amoroso e l'anno successivo hanno scoperta di Emma Marrone. Negli ultimi anni mi sono distaccata un pò da questo programma, non lo ritengo bello come quello delle prime dieci/unidici edizoni anche se il sabato sera ogni tanto mi capita di vederlo. La cosa che ho notato di questo programma è che alla fine un lavoro sicuro lo trovi. Se entri tra gli allievi un lavoro nel mondo dello spettacolo o nel ballo e canto anche se di minore rilevanza alla fine lo riesci ad avere senza grandi problemi.Consiglio a tutti di guardarlo almeno una volta è comunque un bel programma.
    Carino
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 05/06/2019
    Amici di Maria De Filippi è il famosissimo talent show incentrato su danza e canti, anche se, in alcune edizioni venute tanti anni or sono, c'era anche il teatro. Il programma si propone come una scuola in cui devono essere ammessi allievi giovani che siano portati nel canto e nel ballo professional...
    Leggero, interessante, alcuni talenti sono realmente validi
    Spesso sorgono troppe polemiche, meno spazio al talento
  • ioalessandro
    Un bel programma da vedere in tv
    opinione inserita da ioalessandro il 26/05/2019
    Adoro tantissimo il programma televisivo Amici in quanto secondo il mio parere è un ottimo programma dove si vede gente che vuole provare a inseguire un sogno, ovvero provare a cercare di diventare dei buoni cantanti o dei buoni ballerini. Ovviamente si sa' per diventare bravi, bisogna allenarsi, bisogna impegnarsi e bisogna anche fare tanti, tantissimi sacrifici prima di raggiungere dei buoni risultati. Questo programma Amici, fino ad oggi mi ha insegnato questo, ovvero che se si vuole raggiungere un sogno, un obiettivo, nella vita bisogna fare tantissimi sacrifici e impegnarsi giorno dopo giorno. Spesso puo' capitare anche se una persona si impegna, di non riuscire a raggiungere gli obiettivi che tanto desiderava, ma l' importante nella vita è impegnarsi sempre. Questo programma Amici a me personalmente piace tantissimo e secondo il mio parere e' un programma adatto a tutti, sia alle persone adulte e sia anche ai ragazzi.
    molti
  • scarabattolino
    Non lo guardo con passione
    opinione inserita da scarabattolino il 19/02/2019
    Non guardo spesso Amici di Maria De Filippi ma mi soffermo a guardare qualche scena quando il televisore è acceso perchè i miei figli guardano la trasmissione. A grandi linee ho capito che i ragazzi frequentano veri e propri corsi di ballo me canto per poi ricevere un giudizio molto severo da parte dei giudici. Non lo trovo un programma monotono o demenziale, anzi, credo sia una di quelle trasmissioni che formno i ragazzi e in un certo senso, danno loro la possibilità di emergere. Il programma va in onda dal 2001, un bel pò di anni se vogliamo. Trovo la trasmissione interessante da questo punto di vista poichè credo che se non fosse, stata apprezzata dal pubblico, certamente non avrebbe resistito per così tanto tempo. Da non sottovalutare in fatto che, molti cantanti e ballerini oggi famosi, sono stati formati proprio in questa trasmissione- scuola.
    trasmissione formativa
    quasi nessuno
  • robyelele2014
    opinione inserita da robyelele2014 il 23/01/2019
    Amici è un programma che va in onda su canale cinque dal 2001 , il programma condotto fin dalla prima edizione da Maria De Filippi ha come partecipanti dei giovani talenti di ballo ,musica , cantautori e nelle passate edizioni c'erano anche di recitazione e musicol, ragazzi che dovevano saper cantar...
    Bello da vedere
    niente
  • rosanna1988
    Un tempo meglio
    opinione inserita da rosanna1988 il 22/09/2018
    Prima questo programma lo guardavo volentieri ma adesso non ho più molto piacere a a guardarlo! Sopratutto la parte iniziale della scuola ! Io credo che si sia perso un po’ il senso della scuola :ormai in questa scuola puoi solo entrarci se sei già super preparato , io lo vedo solo come un talent show non come Scuola di amici , dovrebbero cambiargli il nome ! ??kmq per essere un programma di intrattenimento la parte iniziale ( ribadisco ) un po’ pesantuccia e forse per questo non ne fanno una puntata serale. Tutto sommato bellissime le scenografie del serale curate da professionisti veri ! In realtà lo guardo per i professionisti e per gli ospiti che Maria chiama ogni puntata !
    Intrattenimento
    Troppo severo
  • wonderful
    bella l'idea di fondo
    opinione inserita da wonderful il 21/09/2018
    Prima seguivo con maggior piacere questo programma anche se ne condivido sempre la finalità! In pratica è una scuola televisiva dove si cresce accompagnati da tanti artisti e dopo una prima fase pomeridiana si accede ad una fase serale dove appunto i ragazzi canteranno e balleranno in prima serata! Io preferivo la prima formula e cioè le sfide dirette tra i ragazzi,il televoto a decidere e pochi professori! Invece negli ultimi tempi tra squadre,direttori artistici e giurati si toglie un pò di spazio ai ragazzi.Questo è successo da quando il programma va in onda di sabato sera,è sempre uno show stupendo,con ottime esibizioni,balli divinamente organizzati ma io preferivo la vecchia formula,è come se si fossero fusi due programmi differenti! Per fortuna quest'anno è andato in onda in diretta così non c'erano spoiler di eliminazioni ed eventi vari e poi mi piace di più quando il tutto può essere deciso dal televoto anche se a dire il vero il meccanismo quest'anno era a tratti macchinoso attraverso le varie fasi! Comunque resta sempre uno dei programmi più belli della tv dove si assiste alla creazione di quelle che si spera diverranno stabilmente stelle dello spettacolo così come è avvenuto ad esempio per Alessandra Amoroso,Annalisa,Emma Marrone ed i The Kolors!
    bellissime esibizioni,si assiste alla nascita di molti artisti,divertimento
    la vecchia formula mi piaceva di più
  • erica87
    opinione inserita da erica87 il 09/06/2018
    Amici lo seguo fin dalla primissima edizione quando ancora si chiamava Saranno Famosi, mi è sempre piaciuto come tipo di programma. Mette in risalto il talento dei ragazzi e li da un'opportunità lavorativa. I primi anni era più difficoltoso nel senso che i ragazzi dovevano sapere far tutto e non ess...
    emozionante
    hanno tolto categoria attori
  • ebelardo
    opinione inserita da ebelardo il 16/03/2018
    Guardo questo programma da quando e' nato,nel lontano 2001 ,lo seguo assiduamente,sia perche' adoro la conduttrice,Maria de Filippi,sia perche' mi piace la trasmissione.E' un programma molto costruttivo,dove dei giovani talenti cercano di diventare dei professionisti.E' una grande opportunita' per i...
    costruttivo
  • fb-1784942678207304
    opinione inserita da Sabrina Caruso il 26/01/2018
    Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi dal lontano 2001. Questo è uno di quei programmi della mia adolescenza, ricordo molto bene le prime edizioni che a mio parere resteranno per sempre le migliori. Amici è nato con lo scopo di scoprire dei nuovi talenti, di dare la possibilit...
    in passato vi erano ragazzi molto talentuosi
    è diventato troppo commerciale
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 08/07/2017
    Da sempre ho amato guardare amici...possiamo dire che io sia quasi una veterana, ricordo benissimo tutte le edizioni. All'inizio era davvero carino vedere quei ragazzi battersi per raggiungere il loro sogno, adesso invece sembra che facciano una gara a chi arriva prima a toccare il successo. Le ulti...
    è diventato troppo commerciale
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 14/06/2017
    Amici è una trasmissione che ogni anno va in onda su canale cinque ed è condotta dalla brava Maria De Filippi. Recentemente si è conclusa l’ultima edizione con la vittoria di uno dei partecipanti, esperto nel ballo. La trasmissione è collegata a un’ampia struttura formativa, dove gli esperti in vari...
    un passatempo per ragazzi
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 10/06/2017
    Amici è uno dei tanti programmi che viene trasmesso su canale 5 inventato e condotto da Maria De Filippi. Il programma negli anni ha subito delle piccoli variazioni ma sostanzialmente è rimasto sempre uguale. Il programma consiste nel creare due squadre blu e bianchi e poi si sfidano tra loro in div...
    fanno conoscere nuovi artisti
  • vrew
    opinione inserita da Anonimo il 25/05/2017
    Amici di Maria De Filippi è un programma incentrato sul canto e sul ballo che consente a giovani di provare a realizzare il loro sogni: diventare cantanti o ballerini professionisti. Il programma si snoda in due fasi: quella del pomeridiano, che funge da scuola, e quella del serale che è un vero e p...
    buon intrattenimento
    a volte scade nel reality
    opinione inserita da Luisa Allocca il 06/05/2017
    Amici è un programma condotto dalla mitica Maria De Filippi che stimo moltissimo, infatti oltre ad amici seguo tutti i suoi programmi. Ho sempre guardato amici fin da piccola ed è un programma che mi ha sempre fatto divertire e tifare per una delle due squadre. Il programma si struttura con l'access...
    Ottimo
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 13/04/2017
    Il programma di Amici realizzato e condotto da Maria De Filippi ha avrò un successo spaventoso. Io l'ho visto diverse volte insieme a mia sorella che lo adora e lo vede sempre. In questo programma si vedranno tanti ragazzi che cercano di proseguire il loro cammino nella scuola di Amici per diventare...
    Viene trasmesso ancora con ascolti record.
    Non ci sono per me.
  • danyi1
    opinione inserita da danyi1 il 11/04/2017
    Di Amici ho seguito quasi tutte le edizioni. All'inizio la trasmissione si chiamava Saranno Famosi, successivamente il nome è stato modificato. Nei primi anni, a questo talent show, potevano partecipare anche gli attori, oltre ai ballerini e cantanti. Però col tempo questa categoria è stata abolita....
    Ci sono tanti ospiti anche internazionali
    Troppi cambiamenti al programma
  • fedebimba
    opinione inserita da fedebimba il 09/04/2017
    Parlo di questa trasmissione conosciuta da tutti figli italiani, Amici. La prima edizione però si chiamava "Saranno Famosi" hanno cambiato il titolo per i diritti d'autore, cioè Maria De Filippi ha copiato il titolo ad un'altra trasmissione e già da qui si potrebbe bocciare. Secondo me, tutte questi...
    alla ricerca di nuovi talenti
    ha un po' stufato
  • giocobene
    opinione inserita da giocobene il 01/04/2017
    Lo seguo quando vado a fare il nonno il sabato sera e mia nuora lo guarda, a un certo punto quando i nipotini crollano lo guardo anch'io. Mi piace il fatto che sia basato sui talenti dei ragazzi e si dica ad essi che si devono preparare ed essere professionali. E' bello anche che gli si fornisca una...
    punta sui talenti
    tutto il contorno
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 01/04/2017
    ''Amici'' di Maria De Filippi è uno di quei talent show diffusissimi in Italia che ha conquistato tutti, grandi e piccoli, e che era precedentemente conosciuto con il nome di ''Saranno Famosi'' . In poche parole, il titolo precedente riassumeva la sostanza del programma. I partecipanti sono giovani ...
    una volta era più autentico, veritiero, possibilità per giovani di fare carriera nelle loro passioni, buona idea originale, Maria ottima presentatrice, presenza di professionisti
    col passare del tempo si è modernizzato ed è diventato troppo artificiale e costruito, non provoca più le emozioni di una volta.
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 31/03/2017
    Ho visto è seguito vagamente questo programma, ma devo confessarvi che proprio non mi va giù. Mi sembra tutto estremamente inutile, ragazzi e ragazze che partecipano a questo programma credendo di avere talenti per la musica o per la danza, magari sono anche bravi, ma davvero pochi sono in grado di ...
    Davvero pochi
    Quasi tutti
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 29/03/2017
    Amici di Maria De Filippi è il solito talent show dove esordiscono sempre le stesse persone, che trattano argomenti simili con canzoni sempre uguali e ripetitive e che personalmente non riescono mai a colpirmi anno dopo anno (non lo seguo da anni, ma purtroppo le canzoni passano sempre per radio e s...
    Si aspetta la novità
    Sembra che ogni anno escano artisti con lo stampino
  • feder
    opinione inserita da feder il 24/03/2017
    Amici di Maria De Filippi è un programma che va in onda dal 2011, giunto ormai all'innumerevole edizione. Il programma dura tutto un anno, durante il quale alcuni ragazzi talentuosi, seguono dei corsi, ci sono i cantanti, i ballerini e inizialmente c'erano anche gli attori. Nella parte finale dell'a...
    Carina l'idea di fondo
    E' diventato troppo costruito
  • gianlucajj1709
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 25/01/2017
    Amici di Maria de Filippi è un talent show che ormai viene trasmesso da molti anni. Lo scopo del programma è quello di trovare ragazzi capaci nel ballo e nel canto e sviluppare il loro talento con l'aiuto di docenti molto esperti, la formula e quella di una gara divisa in due fasi nella prima i raga...
    talento
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 03/12/2016
    "Amici" di Maria De Filippi è uno di quei programmi che ha spopolato sin dagli inizi del XXI secolo con il nome (soltanto per la prima edizione) di "Saranno famosi". Il programma è ideato e presentato dalla grande Maria De Filippi che si avvale di professionisti di canto e ballo per far entrare nel ...
    Ragazzi/e talentuosi/e a volte
    Altri molto meno
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 02/12/2016
    Ricordo che anni e anni fa, quando in casa accendevamo la TV al pomeriggio, mi era capitato di vedere il programma Amici, ma ben pochi show erano tra i miei programmi preferiti. Le lunghe chiacchierate da salotto poi, che d'abitudine accompagnano i programmi di questo genere, oggi le trovo ancora pi...
    non che mi ricordi
    ci sono modi migliori per fare uso del proprio tempo
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 11/11/2016
    Amici è un programma televisivo condotto da Maria De Filippi, dove nuovi "talenti" cercano di sfondare nel mondo della musica, facendosi anche della pubblicità. A mio avviso gli unici che vanno avanti veramente, per nostra sfortuna aggiungerei, sono i cantanti, mentre i ballerini rimangono nell'ombr...
    Ogni tanto buone guest star
    Nulla di imperdibile
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 11/11/2016
    Amici di Maria De Filippi è uno dei miei programmi preferiti,è un programma divertente dove si vedono esibizioni molto belle ed emozionanti! Ho seguito tutte le edizioni di amici ma le ultime anche se vedo che magari ci sono esibizioni di grande spessore non c'è più quello che mi faceva aspettare il...
    belle esibizioni,divertimento,competenza
    non c'è più la classifica di gradimento,la non diretta,le eliminazioni non vengono decretate dal televoto, le squadre
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 16/10/2016
    "Amici" è il noto talent show condotto da Maria De Filippi. Questo programma si basa su una formula oramai collaudata da anni, in base alla quali dei ragazzi aspiranti al successo nelle varie categorie dello spettacolo ( cantanti, ballerini etc ) mettono alla prova il loro talento sottoponendosi al ...
    Programma ben fatto e molto sequito
    A volte eccessiva spettacolizzazione
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 19/07/2016
    Seguo da anni Amici di Maria de Filippi, anche perchè ammiro Maria De Filippi, la mia conduttrice preferita. la prima edizione di questo programma si chiamava Saranno famosi poi cambiò il nome a metà anno di trasmissione in Amici di maria De Filippi. E' una scuola con professori famosi di musica, e ...
    ottimo programma
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 12/07/2016
    A casa mia Amici di Maria De Filippi è un must anche se a dire il vero sono stata io la prima ad appassionarmi! Diciamo che l'Amici che seguivo inizialmente ormai non c'è piu',quello che va in onda durante il periodo primaverile di sabato è un grandissimo show con coreografie meravigliose,curate nei...
    ottimi talenti,ormai tutto è curato nei minimi particolari
    nostalgia dei vecchi passi a due...ora le corografie si chiamano quadri (meravigliosi)
  • alep
    opinione inserita da alep il 07/07/2016
    Non seguo più molto questo programma ma più per una mancanza di tempo che per un disinteresse vero e proprio. Trovo infatti che sia uno dei talent più utili e positivi del nostro panorama televisivo. Solitamente infatti in Tv finiscono solo persone che non hanno nessun tipo di arte, in questo caso i...
    fa conoscere dei veri talenti
  • yess
    opinione inserita da yess il 13/06/2016
    Amici di Maria De Filippi è un programma che va in onda ormai da più di dieci anni riscuotendo sempre un gran successo di pubblico. Ragazzi e ragazze col sogno di diventare ballerini o cantanti frequentano la scuola di Amici e i più validi arrivano fino al serale. Devo dire che la trasmissione è mol...
  • cds
    opinione inserita da cds il 09/06/2016
    Oggi voglio lasciare la mia opinione sul format amici. Anche questo ideato e presentato da Maria De Filippi. In questa sorta di scuola si esibiscono e sfidano dei giovani ognuno con la sua peculiarità. .ballo o canto.. Io seguo questo format dai primi anni ricordo infatti che si chiamava Saranno fam...
    dare possibilità ai talenti di sfondare
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 08/06/2016
    Trovo davvero noioso ed oltremodo ripetitivo il programma Amici che sostanzialmente si risolve in continue sfide tra ragazzi aspiranti nel mondo del ballo e del canto, Un tempo vi erano altre discipline, come la recitazione ma le regole sono oramai cambiate, sebbene i risultati no. Quando scrivo ris...
    non li vedo
    spesso partecipanti di dubbio talento
    opinione inserita da Anonimo il 08/06/2016
    Amici di Maria De Filippi è uno storico talent show arrivato quest'anno alla quindicesima stagione. Il programma è stato creato da Maria De Filippi che ha condotto anche tutte le edizioni. Come format si basa su un telefilm cult degli anni '80 Saranno Famosi, un gruppo di ragazzi di talento seguono ...
    intrattiene
    non tutti hanno realmente talento
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 07/06/2016
    Amici è un programma che ho seguito dalla prima edizione e mi piace lo spirito del programma,è favoloso vedere la passione,il talento,la voglia di farsi apprezzare dal pubblico dei ragazzi!La trasmissione è molto cambiata rispetto agli inizi infatti ad esempio prima tutti i concorrenti dovevano cime...
    tanti talenti,bellissime esibizioni/quadri,molta competenza e professionalità
    la diretta solo nell'ultima puntata
    opinione inserita da Anonimo il 07/06/2016
    Amici di Maria de Filippi una volta si chiamava Saranno famosi, poi per motivi di copyright ha cambiato nome. In pratica è una sorta di scuola che vuole formare, in tv, dei ballerini e cantanti. Ha un grosso seguito in quanto il pubblico a casa si affeziona ai vari personaggi, che cambiano ad ogni e...
    a volte ci sono artisti validi e concorrenti con doti
    a me non piace moltissimo
    opinione inserita da Margherita123 il 07/06/2016
    Amici di Maria De Filippi è un programma storico di Mediaset trasmesso cu Canale 5. Il format prevede puntate pomeridiane e successivamente quando si avvicina la finale vengono trasmesse anche puntate in prima serata. Tanti anni fa lo guardavo con piacere, ero addirittura iscritta ad alcuni fan club...
    le prime edizioni mi piacevano
    ora mi ha stufato
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 04/06/2016
    Va in onda il sabato sera ed è condotto da Maria De Filippi, la consorte di Maurizio Costanzo. Talvolta l'ho visto a casa di qualche amico, ma non è che l'abbia trovato entusiasmante. Da esso sono usciti dei cantanti di successo, come ad esempio Emma ed Alessandra Amoroso, oppure il gruppo The Kolor...
    per chi ha successo
    il resto