• grafica
1 Opinioni per Anthem - PS4
  • scheggai10
    Anthem
    opinione inserita da scheggai10 il 08/09/2019
    Videogioco di genere action rpg prodotto dalla BioWare unisce elementi di sparatutto in terza persona e role playing in prima persona. E’ ambientato a Fort Tarsis un avamposto del pianeta Anthem in cui il protagonista indossa i panni di uno specialista impegnato a combattere una minaccia aliena a bordo di uno strale, una specie di armatura esoscheletro di diversi tipi a seconda del tipo di gioco che si vuole effettuare. Pur essendo un gioco tradizionale ha la particolarità di essere nato come multiplayer incorporato. Infatti le partite pur in giocatore singolo vedranno come partecipanti anche altri giocatori che non è detto che partecipino attivamente alla stessa missione. Avevo saputo che aeva subito una dura critica, ma ho voluto ugualmente provarlo rimanendo abbastanza deluso da questa esperienza videoludica non all’altezza di passati titoli della BioWare come Mass Effect o Dragon Age. In particolare: lo stile di gioco multiplayer l’ho trovato senza senso se poi non è detto che i giocatori partecipino alle stesse missioni. Ogni volta che si accetta una missione il punto di partenza è sempre lo stesso, cioè Fort Tarsis. Questo comporta un dispendio monotono di tempo per attraversare i land e recarsi a destinazione. La missione principale prevede lo sblocco di alcuni sigilli che si possono aprire solo portando a termine delle speciali combo durante i combattimenti e non sono cumulabili, questo comporta che o ci si mette in accordo con qualche altro giocatore oppure si deve procedere a tentativi sperando che gli altri player facciano quello che vogliamo noi. Dopo un po’ di tentativi mi sono annoiato e ho deciso di lasciarlo. Una delusione.
    La trama e l’ambientazione
    Il gamplay