• 11 persone su 57 non lo consigliano
57 Opinioni per Antica Erboristeria Shampo All'ortica
  • maria88
    Shampoo all'ortica
    opinione inserita da maria88 il 04/07/2020
    Spesso quando mia sorella ha acquistato questi tipi di shampoo, io sono sempre rimasta un pò scettica perchè si trattava di shampoo all'ortica prettamente diversi dagli altri che sono spesso fatti da grandi marchi. la confezione che mi ha fatto vedere mia sorella sembrava più una confezione di sciroppo che di shampoo ma è stata comunque molto buona perchè conservava veramente bene lo shampoo. questo shampoo è di buona qualità, ha un profumo veramente naturale e quando l'ho provato ho notato una sensazione di freschezza ai capelli veramente nuovissima, mi sono dovuta subito ricredere sullo shampoo che è veramente molto efficace.
    ottimo
    costoso
  • schicchera
    Non male
    opinione inserita da schicchera il 23/05/2020
    Ho i capelli grassi e sono sempre alla ricerca di shampoo che mi aiutano a diminuire o eliminare questo problema, visto che dopo due giorni i miei capelli sembrano già sporchissimi. Delle mie care amiche mi hanno consigliato questo shampoo dell'antica eroristeria all'ortica adatto proprio per i capelli grassi. Lo sto testando da qualche mese e devo dire che è veramente buono. E' uno shampoo seboregolatore, con essenze di origine naturale. Esercita un'azione riequilibrante sui capelli grassi, rinforadoli dalla radice alle punte. Da quando lo uso li vedo più lucenti e vitali. Lo consiglio vivamente.
    efficace
  • ladyinorange
    opinione inserita da ladyinorange il 20/03/2020
    Ho sempre avuto il problema dei capelli grassi, durano giusto un paio di giorni, ho cercato tanti shampoo per ridurre questo problema e attualmente sto testando questo dell'Antica Erboristeria Shampoo All'ortica. Di questa marca ci sono diversi shampoo, in precedenza avevo provato quello classico, se non sbaglio alla camomilla e mi lasciava dei capelli morbidissimi ma il problema restava. Con questo attualmente mi sto trovando bene, non lascia i capelli morbidi come l'altro shampoo però devo dire che mi durano un pochino di più. Per ora se avete problemi di capelli grassi vi consiglio almeno di provarlo.
    efficace
    nulla
  • cincilla6
    Riduce la forfora e calma il prurito
    opinione inserita da cincilla6 il 17/03/2020
    Per la prima volta in vita mia all'inizio dello scorso autunno ho notato sulle spalle della giacca una leggera forfora che mi sono subito data da fare per cercare di rimuovere quanto prima. Non volendo prendere uno shampoo aggressivo ho puntato piuttosto su una formulazione con degli estratti naturali che da sempre vengono impiegati per purificare il cuoio capelluto. Così mi sono affidata allo shampoo di Antica Erboristeria all'ortica. Questo shampoo è particolarmente indicato in caso di forfora grassa perché regola la produzione di sebo del cuoio capelluto e normalizza la situazione. Aiuta fin dai primi lavaggi a lenire il prurito ed il fastidio che la forfora causa, più piano piano riduce il fenomeno. Mi ci sono trovata molto bene, ne basta una piccola noce e costa giusto 1,70€.
    Riduce la sensazione di prurito e la seborrea che provava la forfora
    Non ne ha
  • chiccheria
    Non risolve il problema
    opinione inserita da chiccheria il 05/03/2020
    Pur di eliminare la forfora ho provato ogni sorta di shampoo che si dichiarasse antiforfora ed il mio primissimo acquisto è stato proprio lo shampoo di antica erboristeria all'ortica che sa tanto di rimedio della nonna e fa pensare al modo più naturale ed efficace di trattare capelli e cuoio capelluto. Questo prodotto in realtà ha una formulazione chimica abbastanza classica a base di sles, che ahimè non è il massimo per lenire la cute seborroica e desquamata. È piuttosto schiumogeno, il profumo è erboso e, pur contenendo estratto di ortica dal potere astringente, almeno nel mio caso non si è rivelato affatto efficace. Credo che occorrano degli attivi d'altra natura ma indubbiamente più efficaci e soprattutto una formula delicata che riduca il prurito e attenuinin tempi brevi il fenomeno desquamatorio. Costa circa 1,70€.
    Costa poco e mette in campo l'estratto di ortica il cui decotto veniva usato come astringente sul cuoio capelluto seborroico
    Non risolve il problema
  • bea2017
    opinione inserita da bea2017 il 26/02/2020
    Mio marito soffre di forfora, per questo motivo una mia amica mi ha consigliato di acquistare i prodotti dell'antica erboristeria, perché idonei per questo problema, nello specifico quello all'ortica, io ero convinta si trattasse di un prodotto non buonissimo però tutto sommato dopo averlo applicato un paio di volte i miei capelli risultano un po' più nutrienti, dal. Di vista economico, il prodotto è un po' più caro rispetto al classico shampoo per, è facilmente reperibile in qualsiasi supermercato negozio di casalinghi Ma si presenta anche molto delicato sulla pelle, Lo sto applicando anche sui capelli dei bambini e mi sto trovando abbastanza bene
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 26/02/2020
    Almeno una volta a settimana vado a fare la spesa in un negozio di casalinghi per acquistare shampoo e bagno doccia, non ho molte preferenze sulla marca Però mi piace variare, per questo motivo questa settimana ho deciso di comprare uno shampoo all'ortica dell'antica erboristeria, me l'aveva consigliata un'amica mia delle elementari e mi ha detto di essere un ottimo prodotto per coloro che soffrono di forfora ai capelli, l'ho provato, a mio marito non piace, ma io lo trovo un prodotto di ottima qualità, conveniente, efficace, molto delicato e con una gradevole profumazione, vi erano anche altre varianti, il prezzo era eccessivamente caro rispetto al classico shampoo ma tutto sommato ne vale la pena.
  • laurentia
    Equilibra la cute grassa
    opinione inserita da laurentia il 21/02/2020
    A causa dello stress spesso il mio cuoio capelluto reagisce con prurito e conseguente desquamazione, allora mi tocca andare alla ricerca di uno shampoo specifico diverso da quello abituale e che possa aiutarmi a lenire i fastidi ed idratare la cute. Tra gli shampoo da supermercato più indicati per equilibrare la cute grassa c' è quello del marchio antica erboristeria con estratti di ortica. Questo prodotto ha un flacone di vetro di colore scuro e dall' aspetto retro che ricorda proprio un preparato erboristico d'altri tempi. Lo shampoo è cremoso , di colore verde chiaro e dal profumo molto gradevole e ne basta una piccola quantità per avvolgere tutta la testa con una soffice schiuma. È efficace soprattutto in caso di forfora grassa e costa pochissimo .
    Aiuta a riequilibrare la cute grassa, basta poco prodotto per un lavaggio accurato e costa pochissimo
    Non ne ho trovati
  • iceblu
    Shampoo eficace contro la cute grassa
    opinione inserita da iceblu il 19/02/2020
    Ho acquistato questo shampoo classico del marchio Antica Erboristeria per i miei capelli abbastanza grassi. La bottiglietta è riconoscibile visto che l'estetica è rimasta tale da anni. La confezione da 250ml contiene ingredienti naturali, questo è sicuramente un aspetto positivo del prodotto stesso, inoltre ha un'ottima profumazione. Di colore verde, ne basta veramente una piccola quantità specie se i capelli da trattare sono corti. La schiuma prodotta è abbastanza, l'efficia è elevata, i capelli dopo ogni lavaggio risultano morbidi e puliti oltre che setosi. Oltre ad avere un azione efficace sul capello fino alla punta, svolge un ottima azione anche sulla cute, previene infatti la produzione di sebo. L'aspetto migliore del prodotto è sicuramente il prezzo, davvero conveniente. L'aspetto più negativo a mio avviso è derivato dal fatto che è molto forte, quindi oltre a diluirlo leggermente dovremmo alternarlo di tanto in tanto con altri shampoo, in modo da non appesantirli troppo.
    prezzo, efficia, sgrassa e non crea prurito
    essendo forte conviene diluirlo un pò e alternarlo con altri shampoo
  • campa45
    Un buon prodotto
    opinione inserita da campa45 il 19/02/2020
    Antica Erboristeria è una marca produttrice di articoli per la cura della persona; tra essi troviamo lo shampoo, oggi parleremo di quello all'ortica. Esso non ha un particolare profumo, almeno, anche a sentirlo non mi diceva granchè. Tuttavia, essendo nato per i capelli grassi ho deciso di provarli, visto che ho provato tanti prodotti, ma diversi mi davano fastidio ai capelli dopo nemmeno un giorno. Questo è un'autentica sorpresa, ti lascia i capelli lisci e non da nessun fastidio al cuoio capelluto. Viene venduto, in confezioni da 250 ml, a circa €1,50; solitamente lo prendo al Tigotà, ma lo vendono anche in altri posti. Lo consiglio assolutamente, è veramente un buon prodotto.
    Nessun fastidio alla testa, capelli lisci
  • serendipity
    Non posso farne a meno ormai!!
    opinione inserita da serendipity il 02/12/2019
    Qualche anno fa, stufa delle solite marche che promettono e non mantengono, sono andata alla ricerca di uno shampoo privo di siliconi, che contenesse ingredienti naturali e facesse il suo lavoro. Ho trovato così lo shampoo all’ortica Antica Erboristeria specifico per capelli grassi. Ortica è nota per le sue proprietà seboregolatrici ed esercita, inoltre, un’azione riequilibrante sui capelli grassi. Sono rimasta piacevolmente sorpresa in primo luogo dall’ottima profumazione di questo prodotto che dura a lungo dopo il lavaggio e poi dal fatto che deterge in profondità senza appesantire i capelli. Il risultato? Capelli visibilmente PULITI, sani, morbidi e lucenti. Ogni confezione contiene 250 ml di prodotto e un prezzo di 1,50 € circa; solitamente acquisto questo shampoo da Splendidi e Splendenti o alla Coop. Sono rimasta sorpresa in maniera positiva: finalmente uno shampoo che ha un effetto seboregolatore, economico, naturale e facilmente reperibile… me ne sono innamorata follemente non posso che consigliarlo.
    Buon rapporto qualità/ prezzo; efficace veramente!!
  • michelac84
    Per capelli grassi
    opinione inserita da michelac84 il 03/11/2019
    Questo shampo all'ortica antica erboristeria, l'ho usato molte volte in passato e mi ci sono sempre trovata bene, questo perché i miei capelli sono grassi e lo shampoo all'ortica Antica Erboristeria li pulisce molto bene, ha degli ingredienti giusti per lo scopo, non lascia alcun residuo sui capelli; i quali restano puliti a lungo. Alcuni potrebbero trovare proprio per queste stesse ragioni che questo shampoo secchi icapelli, ma posso dire invece che dopo averli asciugati restano soffici, piutosto più che renderli secchi il punto è che essendo per capelli grassi, non contiene condizionante che aiuti a districarli. Ma l'aggiunta di condizionante lo renderebbe inadatto ai capelli grassi. Di questo shampoo mi piace anche moltissimo il profumo. Ha una confezione carinissima e inconfondibile. Ultimamente non l'ho trovato in giro.
    Ottimo
    Non si trova sempre
  • eidos81
    opinione inserita da eidos81 il 03/09/2019
    Da parecchio tempo il mio shampoo abituale non era più efficace tanto da lasciare i mie capelli puliti, e liberi dal capello grasso! E' importante per chi come me ha i capelli grassi trovare uno shampoo che permetta di lavare i capelli non troppo frequentemente, il che equivarrebbe ad aggredire il c...
    Per me funziona
    Da verificare nel tempo se mantiene la stessa efficacia
    Soddisfatta
    opinione inserita da Rossella Rullo il 10/07/2019
    Ho avuto la fortuna di essere scelta come tester per gli shampo anticaerboristeria e tornata dalla ferie avevo i capelli tutti sfibrati dal sole e mare allora tra gli shampoo ho valutato che la linea Oliva del Mediterraneo era proprio quello che mi serviva in base alle proprieta che lo shampoo offriva.Bhe che dire sono stata sodisfatta il capello subito dopo la prima applicazione e diventato lucido e corposo la consostenza dello shampo e veramente fantastica basta veramente poco ! Il profumo rimane nei capelli che e una cosa molto importante per me ! Avendo veramente un costo basso per le qualita che ha da offrire pensavo che non fosse valido ma dopo averlo povato devo ricredermi quindi lo consigliere tranquillamente e alla portata di tutti grazie alla sua ottima qualita e prezzo
    Efficacia del prodotto
    Bottiglia scomoda
  • gjoan
    Shampoo all'ortica
    opinione inserita da gjoan il 09/07/2019
    Ci sono dei periodi in cui il cuoio capelluto è più suscettibile allo sfaldamento e si tende ad avere di più i capelli grassi e anche ad andare incontro a perdita di capelli. Anche se si prova a seguire un corretto stile di vita, poi lo stress e le temperature prendono comunque il sopravvento. Io non ho ricavato molti benefici da questo shampoo ma mi è stato molto di aiuto per combattere i capelli grassi che per combattere la forfora. Come consistenza mi piace molto e la schiuma che fa è abbastanza buona infatti nonostante il flacone sia piccolo a me è durato molto ugualmente. Lo consiglio anche se il prezzo non è dei migliori e non si trova quasi mai in sconto
    Profumo, schiuma ed efficaci sui capelli grassi
    Poco efficace sulla forfora e costo
  • pepe5
    Ottimo per chi ha capelli grassi
    opinione inserita da pepe5 il 02/07/2019
    Ho utilizzato per molti anni questo prodotto e devo dire che nel mio caso "cute grassa" è risultato un prodotto realmente valido. Sgrassando a fondo la cute senza però renderli secchi. Attualmente lo sta utilizzando mio marito che si trova molto bene, lui inoltre ha anche un po' di forfora e mi ha detto che con questo prodotto la situazione è anche un po' migliorata. Il prodotto è contenuto in una confezione molto caratterista, sicuramente di facile individuazione, insomma non è facile da confondere sullo scaffale. Il prezzo è contenuto quindi sicuramente alla portata dei più. Lo consiglio senza dubbio.
    Reale azione sgrassante
    Per ora niente
  • harwen
    Ottimo shampoo per capelli grassi
    opinione inserita da harwen il 28/06/2019
    Ho acquistato questo shampoo ad acqua e sapone quando ero alla ricerca di un prodotto il più naturale possibile, economico e che avesse effettivamente un effetto regolatore sui miei capelli per quanto riguarda il sebo, E' così che ho scelto lo shampoo all'ortica di Antica Erboristeria, anche se ero scettica sulla profumazione visto che l'ingrediente di base era appunto l'ortica! In realtà sono stata piacevolmente sorpresa sia dalla profumazione che dagli effetti già dopo il primo lavaggio: i miei capelli rimanevano effettivamente puliti più a lungo evitando l'effetto unto che di solito nel periodo primaverile mi affligge senza esser mai riuscita a trovare un reale prodotto efficace (o per lo meno che non avesse un costo inaccessibile). Ho avuto modo di partecipare alla campagna di Donnad e ho potuto così continuare a testare il prodotto e di testare anche altri shampoo della stessa linea rimanendo sempre soddisfatta. Lo consiglio vivamente: è delicato sui capelli, non li secca e li rende morbidi e profumati, davvero da provare!
    Efficace ed Economico
    Bottiglia in plastica, si potrebbe optare per il solido o le bottiglie di vetro.
  • pasquale62
    Capelli morbidi
    opinione inserita da pasquale62 il 26/06/2019
    Quando ho ricevuto il pacco di Donnad con gli shampoo dell'Antica Erboristeria ho capito subito quale sarebbe stato opportuno usare sui miei capelli perciò ho scelto quello all'Ortica che ha una formula riequilibrante sui capelli grassi. I miei capelli sono subito risultati più voluminosi e hanno acquistato una nuova lucentezza. Per questa mia esperienza mi sento di consigliarlo a tutte le persone che come me hanno il problema dei capelli grassi. Questo shampoo che è stato sapientemente prodotto con ingredienti naturali non danneggia la cute e rispetta i capelli ridandogli il loro equilibrio naturale. #AnticaErboristeria #Shampoo @kuvutit @donnad
    Non ne ho riscontrati
  • raluca21
    Ottimo
    opinione inserita da raluca21 il 20/06/2019
    Io sono molto soddisfatta. I miei capelli che sono molto grassi , senza volume e gli dovevo lavare ogni giorno , adesso passano anche 2-3 giorni senza lavarli e non hanno più quel brutto aspetto. Sono brillanti , morbidi e hanno finalmente volume. E rimasto soddisfatto anche mio marito, che usa da anni la stessa marca di shampoo e non voleva sentire di cambiarla. Anche lui ha i cappelli grassi, più il fatto che con lavoro che li fa ha sempre i capelli coperti. Il prezzo e più che decente, la quantità giusta, e ottima qualità. Per me è un ottimo prodotto che lo consigliero ai mei parenti e amici e che di sicuro lo ricomprero.
    Buon profumo
    Non ha
  • manekineka
    Detossina capelli e cuoio capelluto
    opinione inserita da manekineka il 07/06/2019
    Ultimamente ho notato un'esplosione di shampoo detossinanti, sopratutto nei negozi monomarca, ci presentano shampoo con gli ingredienti naturali più assurdi, erbe mai sentite nominare che vengono dall'altro capo del mondo. Eppure esiste, a mio parere, uno shampoo in commercio da tantissimi anni, che ha questa funzione e non costa uno sproposito, ed è questo all'ortica dell'Antica Erboristeria. In passato lo utilizzavo assiduamente, mi piaceva molto la sua profumazione e mi aiutava a tenere i capelli puliti. Poi son passata ad altri prodotti. Ultimamente ho deciso di ritestarlo, anche perchè ho visto che ha eliminato i siliconi e la sua formulazione è molto diversa rispetto a prima. La consistenza trovo anche sia molto diversa, in precedenza molto corposa, ora è molto leggera, si sente la mancanza siliconica. Il risultato, invece, è sempre una garanzia, perchè i capelli risultano puliti e sani. Credo sia perfetto per chiunque, non solo chi ha tendenza ai capelli grassi, perchè la sua funzione è sì seboregolatrice ma anche purificante, sopratutto d'estate trovo sia ottimo, viosto che si suda molto. Rispetto al passato ritengo anche sia diventato molto più delicato.
    leggero, lava delicatamente, lascia i capelli e il cuoio capelluto perfettamente puliti.
    Speciale
    opinione inserita da Anonimo il 04/04/2019
    Questo shampoo all' ortica dell' Antica Erboristeria esiste da svariati anni. Io ricordo che lo usavo, da bambina, a casa di mia zia. E' un prodotto molto buono, ha un suo profumo caratteristico che, per me, è davvero inconfondibile e riconoscerei al volo tra mille. Il costo del flacone non è elevato, secondo me è bel calibrato e giusto. Questo shampoo fa una bella schiuma, pulisce bene il capello e mi ha mai dato problemi al cuoio capelluto. Lo consiglio caldamente, mi ci trovo bene da cosi' tanti anni che sono attendibile dire. Lo promuovo senza alcun dubbio di sorta in proposita. Meritevole.
    lo ritengo ottimo e lo uso da anni
  • robyelele2014
    Shampoo seboregolatore
    opinione inserita da robyelele2014 il 04/04/2019
    Mio padre soffre di questo fastidioso problema che si presenta in continuazione, la forfora, causato dalla cute squamosa che si ritrova nelle zone ricoperte da peli. Di recente il suo problema si è presentato molto fastidioso , ha provato degli shampoo da supermercato adatti al problema, senza ottenere nessun risultato. Per ultimo ha provato questo Antica Erboristeria all'ortica, un nuovo shampoo seboregolatore, con essenze di origine naturale , senza siliconi , per capelli grassi, devo dire che qualche miglioramento si sta notando, quella forfora che si ritrovava di frequente sulle spalle è diminuita di molto, mio padre usa il detergente quotidianamente per far si che i capelli rimangono sempre puliti e privi di forfora. Non so se è un effetto momentaneo, ma fino ad oggi ha risolto il problema , che penso si ripresenterà più in là, consiglio di provare questo shiampoo , è molto economico e del tutto naturale.
    Niente
  • fb-2175719132498523
    Shampoo ottimo
    opinione inserita da Deborah Garuti il 14/09/2018
    Ho letto molte opinioni e per la maggior parte sono negative. Nel mio caso invece questo shampoo lo trovo buonissimo per la mia cute/capelli. Ho sempre avuto i capelli che dopo poco si sporcavano facilmente, ho visto 1 mese e mezzo fa questo shampoo sebo-regolatore a un ottimo prezzo e ho deciso di provarlo. Da quando lo utilizzo i miei capelli si sporcano meno facilmente, sono meno gonfi, tant'è che non uso quasi più la piastra, cosa che prima usavo 2 volte a settimana se non 3. Sono morbidissimi e per niente secchi. Consiglio di provarlo. Il costo è 1€ e si trova quasi dappertutto. Non fa troppa schiuma e il profumo lo trovo molto buono. Consigliato ieri ad un'amica che anche lei ha i capelli abbastanza grassi.
    Capelli molto meno unti
  • gamma3
    Capelli lucidi e profumati!
    opinione inserita da gamma3 il 21/07/2018
    Dopo tanto tempo che non lo usavo,ho acquistato lo shampoo all'ortica Antica Erboristeria.Da moltissimi anni in commercio,esiste in varie versioni,tra cui quella alla camomilla,ed è uno shampoo con un ottimo rapporto qualità/ prezzo. Ho pagato un flacone da 250 ml soltanto 1 euro ed è davvero un prezzo sorprendente. Ho lavato i capelli con questo shampoo,che non fa molta schiuma,la qual cosa mi fa piacere,e dopo l'asciugatura i miei capelli erano morbidi e profumati.Il profumo,inoltre è molto delicato . Sono rimasta molto contenta e penso che,non appena finito,ne ricomprerò un altro flacone! Lo consiglio e lo promuovo.Uno shampoo ottimo ad un prezzo altrettanto ottimo. Provare per credere!
    Ottimo rapporto qualità prezzo
  • dylaniata
    opinione inserita da dylaniata il 20/01/2018
    Ho dei capelli che, purtroppo, tendono a sporcarsi con facilità, quindi ho pensato che un prodotto purificante a base di ortica potesse aiutarmi a mantenerli puliti e luminosi più a lungo. Non ho apprezzato moltissimo questo shampoo e l’ho quindi utilizzato per un brevissimo periodo. Non lavava perf...
    Poco efficace
  • cloudycat1
    opinione inserita da cloudycat1 il 29/09/2017
    Questo shampoo lo usiamo spesso come alternativa a shampoo specifici. Nel mio caso, io uso in genere uno shampoo lenitivo, ma per non far abituare la cute allo stesso shampoo tendo a cambiarlo spesso. Ho usato questo shampoo, tra i vari che ho acquistato del marchio Antica Erboristeria, perché la ma...
    Prezzo, pulizia
  • napoletana71
    opinione inserita da napoletana71 il 08/05/2017
    Fino da quando ero bambina ho sempre usato lo shampoo dell'Antica Erboristeria. All'inizio usavo quello alla camomilla poi con il passare degli anni i capelli cominciano ad indebolirsi così ora utilizzo quello all'ortica. Tutti sanno benissimo che l'ortica è un' erba che non puoi toccare a mani nude...
    delicato, sicuro, naturale
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 27/04/2017
    In passato tra i prodotti che acquistavo spesso al supermercato e usavo lo shampoo all'ortica della antica erboristeria. Lo usavo perché soffro di avere i capelli grassi e forforosi. Si tratta di uno shampoo di ottima qualità anche se ci sono shampoo migliori. La confezione contiene 250 ml di shampo...
    buono
    alcuni
  • dascia88
    opinione inserita da dascia88 il 21/04/2017
    Qualche anno fa ho voluto trovare la sostituzione al mio solito shampoo, perché in estate i miei capelli diventano molto più grassi e si sporcano di più. Allora, in supermercato ho notato questo shampoo in bottiglietta piccola scura di Antica Erboristeria. Dal nome ho deciso che questo shampoo sarà ...
    Lava bene
    Contiene sulfati, secca i capelli
  • pinta66
    opinione inserita da pinta66 il 08/04/2017
    Antica Erboristeria è sicuramente molto affermato. Esiste da decenni ma dovrebbe migliorarsi nella qualità dei suoi prodotti. In questo caso parliamo appunto dello shampoo all'ortica. Come tutti gli shampoo Antica Erboristeria, anche questo è comunque economico, costa poco più di € 1,00. Tanto è ver...
    Troppo scadente
  • sinazinha90
    opinione inserita da sinazinha90 il 16/01/2017
    Questo shampoo è stato un acquisto materno dell'ultimo minuto: era in offerta e l'inci non conteneva troppe schifezze. Ho provato a usarlo per alcuni lavaggi e non mi ha entusiasmato. Non è un cattivo prodotto, ha una buona profumazione e non lascia i capelli secchi o rovinati, ma purtroppo non mi è...
    Inci
    Efficacia relativa
  • alis94
    opinione inserita da alis94 il 05/01/2017
    Siccome i normali shampoo quando ero più piccola mi davano problemi, il farmacista mi consigliò questo shampoo all'ortica. Inizio dicendo che il profumo non è male, è più delicato di quel che avrei potuto pensare. La bottiglietta è molto pratica e facile da aprire. Devo dire che è un ottimo prodotto...
    Delicato
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 24/11/2016
    Lo shampoo Antica Erboristeria all' ortica è uno di quei prodotti che non acquisto più, in quanto mi ha molto delusa circa i risultati. L' ho comprato perchè adatto a chi ha i capelli grassi e ho pensato fosse un prodotto adatto al mio caso. L' unica cosa che ho apprezzato è l' odore che mi ricorda ...
    profumazione
    effetti, composizione
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 23/11/2016
    Credo sia stato il primo shampoo dell'Antica Erboristeria che io abbia mai provato. Mi attraeva la confezione, l'impressione che fosse un prodotto diverso da quelli aggressivi industriali, il tappo di forma particolare. Anche aprendolo appena per annusarlo il profumo mi aveva convinto risultando mol...
    Profumo
    Aggressivo
  • roxena
    opinione inserita da Anonimo il 19/11/2016
    La mia esperienza in merito all'utilizzo di Antica Erboristeria Shampoo All'ortica è stata disastrosa. Catturata dal modico prezzo pari ad 1 euro, tempo fa, decisi di acquistarlo non sapendo che mi avrebbe poi totalmente danneggiato il cuoio capelluto. Non ho nulla di positivo da sottolineare in mer...
    ALTAMENTE DANNOSO
  • recensione
    opinione inserita da recensione il 26/10/2016
    Appena l’ho usato convinta dall’etichetta ‘Formula Migliorata’ frettolosamente ho cercato tra gli stock la versione precedente ed ho fatto la scorta… che però è in esaurimento! Il suo nuovo look non è più di colore verde intenso ma sbiadito, la sua consistenza non è più densa ma diluita, il suo prof...
    Prezzo contenuto
    Non efficace
  • fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 04/10/2016
    Antica Erboristeria Shampo All'ortica è un ottimo shampoo che si trova in vendita in tutti i supermercati al prezzo di 2.99 € con trattamento non in offerta. Lo shampoo Antica Erboristeria All'ortica è confezionato in un packaging molto essenziale e semplice. La bottiglietta è scura con un tappo esa...
    buona fragranza
  • yess
    opinione inserita da yess il 25/07/2016
    Ci sono periodi in cui i capelli si sporcano con maggiore facilità a causa di stress o semplicemente fattori ambientali, io in questo caso ho deciso di provare uno shampoo della marca Antica Erboristeria, nello specifico uno shampoo all'ortica seboregolatore. Il prezzo è ottimo ricordo di averlo pag...
    capelli ben puliti
  • fb-10204334043509600
    opinione inserita da Stefania Leone il 26/04/2016
    Io ho la cute molto grassa e i capelli si sporcano alla velocità della luce; lavo i capelli spessissimo e da un paio d'anni i capelli non duravano puliti più di un giorno. Ho iniziato ad usare questo shampoo sinceramente per il prezzo, perché appunto costa pochissimo e mi sono dette che se non fosse...
    buono il prezzo
    non può essere usato per lungo tempo
    opinione inserita da Loris Castelletti il 12/01/2016
    Adoro i prodotti dell'Antica Erboristeria sopratutto per il suo inci naturale e delicato. È reperibile in tutti i supermercati ad un prezzo a mio parere economico e a portata di tutti. Lo utilizzava mia madre sopratutto indicato per i capelli grassi infatti devo dire che si trovava molto bene e dopo...
    inci
  • bae81
    opinione inserita da bae81 il 02/07/2015
    La nascita di questo shampoo all'ortica dell'Antica Erboristeria si perde nella notte dei tempi! Io personalmente non lo uso, anche perché non ho i capelli grassi, ma lo compro abitualmente per il mio compagno. Lui ha i capelli grassi, e dopo solo qualche giorno appaiono subito molto sporchi. Compro...
    Abbastanza Buono, Economico
    Niente Di Speciale
  • kristin
    opinione inserita da kristin il 03/02/2015
    ho i capelli grassi e l'ortica prometteva di renderli meno tali, invece... niente da fare. non è un cattivo shampoo ma secondo me può andare bene per altre tipologie di capelli. in ogni caso, negli ultimi anni antica erboristeria ha mantenuti costi bassi, quindi anche se la qualità non è buona almen...
    Costo Basso
    Non Pulisce A Fondo I Capelli Grassi
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 17/12/2014
    Ho testato questo shampoo all'ortica in passato, quando acquistavo piu' spesso Antica Erboristeria visto che il prezzo finale al supermercato era molto conveniente (sull'euro e qualche centesimo) ma attualmente preferisco puntare su altre marche. Per carità, il prezzo, come detto è buono, così come ...
    Profumazione, Prezzo Finale
    Troppo Lavante Per La Mia Cute
  • Admin
    opinione inserita da Anonimo il 07/10/2014
    Chiaramente sentendo o leggendo per la prima volta shampoo all' ortica a qualcuno potrebbero venire i brividi ... ma in realtà è davvero efficace. Molto economico nel suo prezzo, e nella comoda seppur piccola bottiglietta questo shampoo ha un ottimo profumo,ma è per lo piu' indicato per chi ha i cap...
  • fb-grazia.gallo.1
    opinione inserita da Grazia Gallo il 18/06/2014
    Come ho già di sicuro scritto in qualche altra mia opinione riguardante prodotti per capelli, ho la cute grassa e di conseguenza le radici della mia chioma tendono facilmente ad ingrassarsi (le punte invece sono ormai molto più secche a causa degli Shatush realizzati ultimamente). ho sempre pensato ...
    SGRASSA
    A SGRASSA TROPPO AGGRESSIVAMENTE
  • lucialomuscio
    opinione inserita da lucialomuscio il 16/04/2014
    Io l'ho usato e devo dire che mi son trovata davvero molto bene. Avendo problemi di pelle e cuoio capelluto abbastanza grassi, questo shampoo è davvero l'ideale! La formula del prodotto è molto leggera e non appesantisce un capello che già di per sè tende a diventare olioso e sporco dopo poco tempo ...
    Delicato E Durevole
    Confezione Troppo Piccola
  • fb-elenap.makeup
    opinione inserita da Elena Pietrella Make Up il 07/04/2014
    Ho i capelli grassi alla radice e secchi alle punte, ho cercato un prodotto che non fosse troppo invasivo per la cute, che la lasciasse leggera e che abbia un effetto duraturo. Purtroppo il risultato non è stato soddisfacente perchè appena lavati il capello rimane asciutto e non grasso ma già dal gi...
    Non Efficiente
  • monicaci
    opinione inserita da monicaci il 07/04/2014
    In famiglia utilizziamo lo shampoo antica erboristeria da quando ero bambina. Lo shampoo all'ortica, che acquisto personalmente perchè ho i capelli tendenti al grasso, non eccelle come qualità ma lo ritengo complessivamente un buon prodotto. Riscontro un’effettiva, seppur blanda, azione sebo riequil...
    Buon Rapporto Qualità Prezzo
    Blanda Efficacia Sebo Riequilibrante
  • fb-flavia.aluisi
    opinione inserita da Flavia Aluisi il 02/04/2014
    Io ho usato questo prodotto per anni da piccola, perche' mia madre nella sua lotta conro i capelli grassi mi costringeva ad usarlo. poco tempo fa in preda alla disperazione, sempre per il mio solito problema, ho deciso di riacquistarlo, ma sono rimasta terribilmente delsa perche' non funziona piu' c...
    Superato
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 02/04/2014
    Io utilizzo questo shampoo da molto tempo e vi assicuro che, al contrario di quanto è stato scritto, non è assolutamente vero che è urticante anzi è un ottimo rimedio contro il capello grasso .Ottimo ed economico lo acquisto molto spesso al supermercato ,per me che ho in capelli tendenti al grasso è...
    Sgrassante,ottimo
  • fb-eliegra.gallo
    opinione inserita da ElieGra Gallo il 02/04/2014
    Fin da piccola ho usato lo shampoo antica erboristeria alla camomilla,mi trovavo veramente bene ma con l'età i miei capelli sono diventati grassi e ho provato veramente tanti shampoo fino a quando un giorno vado al supermercato e ho visto questo shampoo all'ortica al costo di 0.99 centesimi in offer...
  • misterxx
    opinione inserita da misterxx il 28/03/2014
    Questo shampoo dell'Antica Erboristeria è in commercio da molti annetti e ricordo che da ragazzo qualche volta l'ho usavo. Vedendolo sullo scaffale del supermercato mi è venuta voglia di acquistarne un flacone e l’ho scelto all’ortica, visto che doveva servire prevalentemente per i miei figli che ha...
    Non Riscontrati
    Inci Assolutamente Negativo
  • giuliana
    opinione inserita da giuliana il 17/03/2014
    Antica erboristeria è un marchio molto conosciuto, che propone diversi prodotti per la cura e la bellezza della persona e soprattutto per i capelli. Fra i tanti prodotti usati, vi è lo shampoo all'ortica ideale per capelli grassi. Sicuramente è un prodotto molto economico che spesso nelle grandi dis...
    Non Funziona Efficacemente Per La Cute Grassa
  • sabamari
    opinione inserita da sabamari il 11/03/2014
    Forse io personalmente uso molto i prodotti dell'antica erboristeria perché hanno un ottimo prezzo, però se devo parlare di questo shampoo all'ortica, devo dire che lascia i capelli morbidi, ma non toglie assolutamente la forfora come dovrebbe, anzi aggredisce molto il cuoio capelluto. Mi trovo molt...
    è Naturale
    Effetto Che Svanisce Subito
  • superkitty
    opinione inserita da superkitty il 11/03/2014
    Ho provato lo shampo antica erboristeria all ortica di recente, mi era stato consigliato per i capelli grassi e che risultano sporchi gia dopo un paio di giorni, cosi ho voluto provare questo nuovo prodotto. in precedenza avevo gia utilizzato questo marchio e l'ho trovato un ottimo shampoo, efficace...
    Non Rilevati
  • fb-francesca.brizio.31
    opinione inserita da Francesca Brizio il 27/02/2014
    Ho pensato di provare questo shampoo perchè conosco di Antica Erboristeria un ottimo dentifricio, che uso ogni giorno con buoni risultati. E invece è stata una delusione, per vari motivi. Innanzitutto lo shampoo è un fluido verde con un odore molto "chimico", che di erboristico ha veramente ben poco...
    Prezzo
    Inefficace
  • pumba88
    opinione inserita da pumba88 il 26/02/2014
    Antica Erboristeria è un marchio che conosco da anni, per cui appena scovata un’offerta, mi sono precipitato a provare il loro fantomatico shampoo sebo regolatore all’ortica, indicato per i capelli grassi, proprio come i miei. L’etichetta frontale segnala la presenza di Vitamina A,B2 e C, Sali miner...
    Confezione Riciclabile
    INCI Pessimo, Rende Secca La Cute