6 Opinioni per Antica erboristeria Shampoo all'ortica
  • cirene0
    Shampoo all' ortica
    opinione inserita da Anonimo il 15/06/2020
    Fin da ragazza ho sempre usato questo shampoo dell'Antica Erboristeria. Quando ero più giovane era una vera mano santa , perché avevo i capelli molto grassi ed era l' unico shampoo che me li puliva, senza appesantirli , sul serio. Col passare degli anni, per fortuna, non ho più i capelli così grassi, ma continuo ad usare questo prodotto, anche perché ha un ottimo prezzo e spesso lo trovo anche in offerta. Con gli anni è cambiata anche la confezione dello shampoo: una volta era di vetro, ora è di plastica, anche se la forma non è cambiata. Anche la formulazione del prodotto è un po' cambiata, non saprei dire se in meglio o in peggio. È un prodotto che, comunque ha una buona reperibilità e che sento di consigliare soprattutto ha chi ha i capelli grassi o tendenti al grasso. Non adatto a chi ha i capelli secchi.
    Ottimo per chi ha i capelli grassi
    Non adatto a chi ha i capelli secchi
  • manub79
    Efficace
    opinione inserita da manub79 il 22/05/2020
    L'ortica è un vero toccasana nel campo della cosmesi per dare vigore, forza e brillantezza alla capigliatura. LO shampoo Antica Erboristeria risulta molto efficace nel combattere la caduta dei capelli e nel conferire ai capelli un aspetto sano e i micronutrienti necessari per nutrire il fusto e risolvere i problemi legati alla caduta stagionale. La qualità è molto buona e il prodotto è molto conveniente, efficace e si caratterizza per una consistenza e una profumazione molto gradevoli. Si trova nei principali supermercati e nelle catene di negozi specializzate nella cura e nell'igiene della persona.
    Conveniente ed efficace
  • militralian
    Non posso piu usarlo
    opinione inserita da militralian il 20/11/2019
    Comprai questo shampoo tempo fa perchè avevo problemi di capelli grassi con forfora e allo stesso tempo volevo qualcosa di naturale.Lo shampoo ha una gradevole profumazione alle erbe appunto l ortica,i capelli risultano luminosi e hanno un buon profumo e tutto ad un costo bassissimo.Una sera mentre stavo facendo lo shampoo inizia ad avvertire un prurito sul collo sciacquai piu volte il collo ma niente il prurito persisteva.Da allora non l ho piu utilizzato con mio rammarico perchè posso dire che non era male come prodotto,magari lo sconsiglio a chi ha una pelle delicata e per i bambini Spero che migliorino gli ingredienti
    deterge bene la cute grassa
    non è adatto per pelli sensibili
  • monichina76
    All'ortica??
    opinione inserita da monichina76 il 16/11/2019
    Usavo questo shampoo anni fa quando avevo i capelli grassi e la forfora e non riuscivo a risolvere il problema. Poi ho smesso di usare prodotti del genere e i capelli sono diventati normali. Questo shampoo è troppo aggressivo, sgrassa i capelli per cui all'inizio ha un buon effetto ma alla lunga la cute reagisce producendo più sebo. In più i capelli sulle punte rimangono secchi. Per cui è meglio usare shampoo neutri magari un po' più spesso e cambiare alimentazione. La confezione e il nome danno l'idea di un prodotto di erboristeria che agisce in base alle proprietà delle piante invece ha ingredienti chimici. Del resto se fosse naturale non costerebbe così poco.
    Sgrassa all'inizio
    Troppo aggressivo, non naturale
    Terribile come shampoo
    opinione inserita da Anonimo il 30/10/2019
    Antica Erboristeria è un di quei brand che conosco da sempre, me lo ricordo da piccola sugli scaffali o nel bagno, insomma uno di quei marchi che almeno una volta ha fatto il giro di molto case. Le referenze sono tantissime. Per un periodo non lo avevo più visto poi è tornato soprattutto nei piccoli negozi. Di referenze ne ho provate diverse, attirata soprattutto dal prezzo mini, circa un euro per una boccettina in plastica che ricorda molto quelle più eleganti e costosette dei negozi erboristici, per dire. Odore piacevole, bella cremosità ma efficacia inesistente. Questo per capelli grassi con azione sebo regolatrice a mio parere non fa proprio nulla. Non è efficace, uno shampoo quasi generico e a guardare l’inci solo con uno sguardo l’idea ce la si fa. Prezzo molto basso, ma anche qualità scarsa.
    non per me
    il prodotto
  • cilop
    Shampo ottimo
    opinione inserita da cilop il 09/07/2019
    Ho provato lo shampo all'ortica di antica erboristeria come tester scelta da DonnaD. Io ho I capelli grassi e ho apprezzato molto la sua azione seboregolatrice. I miei capelli risultano morbidi, puliti e lucenti. Anche la forfora è sensibilmente diminuita. Ho avvertito da subito una sensazione di freschezza. Il prurito tipico di chi ha i capelli ricchi di sebo, si è attenuato tanto. L'impressione è assolutamente positiva. I capelli appena lavati con questo shampo rimangono puliti a lungo. Anche il formato della bottiglia è comodo perché piccolo e poco ingombrante, ideale per chi ha bagni piccoli o poco spazio.
    È molto economico.
    Non sono stata molto attirata dalla profumazione. Mi sarebbe piaciuto che sui capelli fosse rimasto un profumo gradevole e invece secondo me in questo prodotto manca.